Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la pompa era praticamente sotto il fondo e toccava mi chiedo come avresti fatto a mettere l'olio[/quote]





mamma mia.... sara' anche una "macchina" del 1949 ma la dodge del 1916 di mio zio era messa mooolto meglio!!

non capisco come han fatto a perdere pure tempo a rivettare pezzi qua e la' e imbrattare di resina il tutto, che cani...

ma anche chi l'ha venduta e venduta molto cara a mio parere, proprio un "santo" non e' :confused:

[/quote]

con targhe italiane gli stessi soldi non mi bastavano a prenderne una in usa....(poi c'? chi ti dir? la favola che con 2000-3000 dollari compri un 'auto di 60 anni e magari pure sana e turn key,e con 500 la hai sotto casa.Con quel motore (v8) solo le targhe ti partono sui 2500 euro per pasarla da cruccolandia.

...siccome ? un anno che gli sto dietro i vari calcoli del caso li ho fatti e rifatti ...
forse nei calcoli avevo previsto un po meno lavori di lattoneria.... :mmad: :confused:
[quote name='Nuvolari' post='409536' date='28/2/2012, 21:57'][quote name='BANDIDO' post='409534' date='28/2/2012, 21:50']Basta mettere anche un paio di inserti filettati tipo rivetti , e fare un coperchietto sopra.

Tanto poi il tappeto copre tutto...[/quote]

e quando devi mettere l'olio? sradichi la teppezzeria?

[/quote]



Tagli la moquette , tre lati , uno no , del quadro.

Poi sopra ci va il tappetino...

Dove sta il problema?

Non e' che tutti i giorni controlli l'olio dei freni
[quote name='scacco_al_re_nero' date='28/2/2012, 22:17' post='409547']





Ciao Marcello....si possono vedere altre foto del Taillight fatte su prospettive diverse? esempio...laterale e 3/4 posteriore ?

Guardando questa foto mi ? venuta un'idea......secondo me i fender starebbero mene pi? larghi....quindi 1 pollice o anche 1 pollice e 1/2 verso l'esterno !!!! :confused:

[quote]



Pero' poi la ruota resta troppo all'interno , e sembra sproporzionata...
[quote name='BANDIDO' post='409561' date='28/2/2012, 22:46']Tagli la moquette , tre lati , uno no , del quadro.

Poi sopra ci va il tappetino...

Dove sta il problema?

Non e' che tutti i giorni controlli l'olio dei freni[/quote]

a Mantova quando una cosa ? fatta male diciamo:

I? tacad? d? venit!!!



Traduzione:



Solo lavori/cose da veneti.
[quote name='BANDIDO' post='409564' date='28/2/2012, 22:48']Ciao Marcello....si possono vedere altre foto del Taillight fatte su prospettive diverse? esempio...laterale e 3/4 posteriore ?

Guardando questa foto mi ? venuta un'idea......secondo me i fender starebbero mene pi? larghi....quindi 1 pollice o anche 1 pollice e 1/2 verso l'esterno !!!! :confused:



Pero' poi la ruota resta troppo all'interno , e sembra sproporzionata...[/quote]



Giusto 1 pollice o 1 pollice 1/2 (a vedere quella foto da dietro...mi piacerebbe di pi? con i fender pi? larghi verso l'esterno).......con l'assetto LOW (praticamente la ruota nemmeno si vede).....poi si recupera facilmente con una gomma leggermente pi? larga.....voglio vedere chi potr? leggere la misura dei pneumatici se la gomma neanche si vede dall'esterno !!!



Marc?....ricorda della piega della lamiera fra il cofano e l'attacco del BUMPER come questa....



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/441/chevyrearlow.png/"][Immagine: chevyrearlow.png][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]
[quote name='alexplus' post='409555' date='28/2/2012, 22:35']forse nei calcoli avevo previsto un po meno lavori di lattoneria.... :hahahah: :bas:[/quote]



eccecredo.... :mmad: poi il fatto che era gia' targata secondo me centra poco, anzi, visto tutti i lavori di customizzazione se non era targata era meglio cosi' a lavori finiti la immatricolavi tu come esemplare unico con tutte le modifiche ed eri a posto. ora a lavori finiti.... tanti auguri per le revisioni e se dovessero fermarti... :confused:
[quote name='olds67' post='409504' date='28/2/2012, 20:50']cosa ne pensi Alex

[Immagine: IMG_3352.jpg]

ho impiegato meno tempo per il tetto che per trovare dove mettere il fanale[/quote]



A me piace il fanale cos?. Per il resto complimenti, incredibile lavoro!

Guest

Io continuavo a preferirla originale, magari di quei colori pastello-panna molto soft, gomme a fascia bianca e musica classica dentro...ma magari sto andando in direzione sbagliata...



Il lavoro che sta effettuando Marcello ? a dir poco da maestria encomiabile e da intenditori.

Continua cos?! Oramai la teglia ? tegliata...

Mi auguro esca un lavoro superbo.
[quote name='bado' post='409567' date='28/2/2012, 23:30'][quote name='alexplus' post='409555' date='28/2/2012, 22:35']forse nei calcoli avevo previsto un po meno lavori di lattoneria.... :hahahah: :bas:[/quote]



eccecredo.... :mmad: poi il fatto che era gia' targata secondo me centra poco, anzi, visto tutti i lavori di customizzazione se non era targata era meglio cosi' a lavori finiti la immatricolavi tu come esemplare unico con tutte le modifiche ed eri a posto. ora a lavori finiti.... tanti auguri per le revisioni e se dovessero fermarti... :confused:

[/quote]

non ce nessuna altezza da terra ,o altezza del tetto ...per il resto due fanali diversi non centrano una cippa e pre 60 non vanno neanche marchiati cee
e a calcoli fatti senza immatricolazione da la ne avrei spesi uguale...quindi la targa ? stato un plus....
[quote name='bado' post='409537' date='28/2/2012, 21:58']mamma mia.... sara' anche una "macchina" del 1949 ma la dodge del 1916 di mio zio era messa mooolto meglio!!

non capisco come han fatto a perdere pure tempo a rivettare pezzi qua e la' e imbrattare di resina il tutto, che cani...

ma anche chi l'ha venduta e venduta molto cara a mio parere, proprio un "santo" non e' :confused:[/quote]

secondo me' sono stati tanti interventi fatti negli anni da persone diverse , ciascuna delle quali rattoppava a modo suo

Guest

Si, prima ce l'aveva un falegname, poi un salumiere, uno con una ferramenta ed infine uno con un chiosco di panini!!!

Se l'avessi avuta anch'io ci sarebbero stati pezzi di pennarelli pressati e spurghi di stampaggio!
[quote name='Lordcarl' post='409588' date='29/2/2012, 09:05']Si, prima ce l'aveva un falegname, poi un salumiere, uno con una ferramenta ed infine uno con un chiosco di panini!!!

Se l'avessi avuta anch'io ci sarebbero stati pezzi di pennarelli pressati e spurghi di stampaggio![/quote]

:confused: :mmad: :bas:
[quote name='Lordcarl' post='409588' date='29/2/2012, 09:05']Si, prima ce l'aveva un falegname, poi un salumiere, uno con una ferramenta ed infine uno con un chiosco di panini!!!

Se l'avessi avuta anch'io ci sarebbero stati pezzi di pennarelli pressati e spurghi di stampaggio![/quote]





:hahahah: :hahahah: :hahahah: sei un gallo..

di sicuro non era in mano ad uno ricco,non ho trovato un centesimo
[quote name='olds67' post='409600' date='29/2/2012, 10:30'][quote name='Lordcarl' post='409588' date='29/2/2012, 09:05']Si, prima ce l'aveva un falegname, poi un salumiere, uno con una ferramenta ed infine uno con un chiosco di panini!!!

Se l'avessi avuta anch'io ci sarebbero stati pezzi di pennarelli pressati e spurghi di stampaggio![/quote]





:hahahah: :hahahah: :hahahah: sei un gallo..

di sicuro non era in mano ad uno ricco,non ho trovato un centesimo

[/quote]

se gli facevo due lavori io allora aggiungevo calce e cemento?????!!!
senti invece di andare avanti a sparare caxxate :hahahah: parliamo di cose serie,il fondo dove va il divano posteriore pensavo fosse buono invece ? composto da un bellissimo strato di vetro resina comunque ? ottimo per avere le forme.



poi ? venuto l'omino della sabbiatura e mi ha detto che non pu? sabbiarla perch? la sabbia che usa lui ? molto fine e con tutta la resina che c? all'interno dei lamierati non riesce,quindi mi consiglia martello e scalpello,mmmm dimenticavo ti far? piacere sapere che i parafanghi anteriori sono resinati anche loro,per? per non rovinarmi la giornata ho guardato da un altra parte.
Martello e scalpello?

Alex , e' il tuo pane! Vai di demolitore!
[quote name='olds67' post='409611' date='29/2/2012, 12:58']senti invece di andare avanti a sparare caxxate :hahahah: parliamo di cose serie,il fondo dove va il divano posteriore pensavo fosse buono invece ? composto da un bellissimo strato di vetro resina comunque ? ottimo per avere le forme.



poi ? venuto l'omino della sabbiatura e mi ha detto che non pu? sabbiarla perch? la sabbia che usa lui ? molto fine e con tutta la resina che c? all'interno dei lamierati non riesce,quindi mi consiglia martello e scalpello,mmmm dimenticavo ti far? piacere sapere che i parafanghi anteriori sono resinati anche loro,per? per non rovinarmi la giornata ho guardato da un altra parte.[/quote]



Anni f? mi era capitata una giulietta spider cos?, l'avevano "rinforzata" all'interno di tutti i lamierati con la vetroresina.....
[quote name='towman' post='409625' date='29/2/2012, 14:09'][quote name='olds67' post='409611' date='29/2/2012, 12:58']senti invece di andare avanti a sparare caxxate :hahahah: parliamo di cose serie,il fondo dove va il divano posteriore pensavo fosse buono invece ? composto da un bellissimo strato di vetro resina comunque ? ottimo per avere le forme.



poi ? venuto l'omino della sabbiatura e mi ha detto che non pu? sabbiarla perch? la sabbia che usa lui ? molto fine e con tutta la resina che c? all'interno dei lamierati non riesce,quindi mi consiglia martello e scalpello,mmmm dimenticavo ti far? piacere sapere che i parafanghi anteriori sono resinati anche loro,per? per non rovinarmi la giornata ho guardato da un altra parte.[/quote]



Anni f? mi era capitata una giulietta spider cos?, l'avevano "rinforzata" all'interno di tutti i lamierati con la vetroresina.....

[/quote]



perch?? volevano renderla anfibia? :hahahah: