Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='BANDIDO' timestamp='1346794990' post='443643']

Dipende ...

Ci sono a pressione o elettrici.

Dipende da che bulbo hai montato nel motore.



Se vuoi ho dei portastrumenti in billet nuovi , ancora imballati , per 3 strumenti...



Strumenti ne compro in continuazione , mi piacciono.

Cerca GAUGE su ebay.com



L'autoradio montala piu' nascosta possibile , in vista e' brutta se non e' vntage ...

[/quote]



questa è bella e cosa ci fai con gli strumenti che compri?
il mobiletto non so se toglierlo perche la radio non so dove metterla ,le varie levette luci le rimonto nei buchi che si vedono nella foto dove gia ceran delle levette ....nel legno metterei 2/3 manometri e la radio...

potrei montarla nel cassetto del cruscotto ,ma quanto è scomoda ??a meno che non ne prendo una con telecomando! :zsarcastic4xx:
[quote name='olds67' timestamp='1346863075' post='443792']

[quote name='BANDIDO' timestamp='1346794990' post='443643']

Dipende ...

Ci sono a pressione o elettrici.

Dipende da che bulbo hai montato nel motore.



Se vuoi ho dei portastrumenti in billet nuovi , ancora imballati , per 3 strumenti...



Strumenti ne compro in continuazione , mi piacciono.

Cerca GAUGE su ebay.com



L'autoradio montala piu' nascosta possibile , in vista e' brutta se non e' vntage ...

[/quote]



questa è bella e cosa ci fai con gli strumenti che compri?

[/quote]



Ne ho parecchi vintage , li prendo alle aste su ebay.com ... Seguivo aste da pochi $ ...

Magari un domani andranno sulla 31 ... Magari ...
Ti sei risposto da solo ALEX...comprane una con telecomando e NASCONDILA IMMEDIATAMENTE nel cassetto del dashboard !!! Se hai un poco manualità con le cose di tipo elettrico....prendi un lettore cd Rom vecchio....lo smonti e piazzi il meccanismo ben nascosto dietro/sotto il Dash (posto ne hai a volontà per metterci 2 staffe nascoste)....a questo ci monti una placchetta in alluminio (è leggero) forata e i 2 o 3 manometri che ti servono (pure i più economici,magari usati...tanto andranno poi a scomparsa)....quando accendi premi il piccolo pulsante (nascosto) e i manometri "scendono" come per incanto :ciglia: e gli rendi visibili....quando non li vuoi vedere e l'auto è spenta/parcheggiata premi nuovamente il pulsante e i manometri scompariranno !!!

E' più facile da fare che da descrivere credimi....ma fai un lavoro pulito.....sti accidenti di mini manometri a vista che si vedono su tantissime americane......sono ORRENDI ....questa è una soluzione economicissima e che ti permette di avere un DASHBOARD PULITO ! ...Altrimenti c'è la soluzione che ha proposto NIGEL,bellissima....ogni progetto Kustom in teoria ( se si han le possibilità economiche) dovrebbe esser fatto così.....cioè comprare un unico strumento per il dash che comprenda tutto (lavoro bello e pulito),e in questo Classic Instruments sono i migliori....ma i costi salgono (non meno di 500/600 $ per uno strumento simile...ma anche di più)..........poi fai come credi !
[quote name='BANDIDO' timestamp='1346794990' post='443643']

Se vuoi ho dei portastrumenti in billet nuovi , ancora imballati , per 3 strumenti...



Ne ho parecchi vintage , li prendo alle aste su ebay.com ... Seguivo aste da pochi $ ...

Magari un domani andranno sulla 31 ... Magari ...

[/quote]



e si un domani :zsarcastic4xx:

se vuoi i miei vintage te li vendo non preoccuparti .
[quote name='olds67' timestamp='1346875902' post='443867']

[quote name='BANDIDO' timestamp='1346794990' post='443643']

Se vuoi ho dei portastrumenti in billet nuovi , ancora imballati , per 3 strumenti...



Ne ho parecchi vintage , li prendo alle aste su ebay.com ... Seguivo aste da pochi $ ...

Magari un domani andranno sulla 31 ... Magari ...

[/quote]



e si un domani :zsarcastic4xx:

se vuoi i miei vintage te li vendo non preoccuparti .

[/quote]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Alex il mobiletto noooooooooooo !!!!! Non se pò guardà :zsarcastic4xx: !!!

Anche io metto tutto nascosto con radio vintage. Strumenti controllo aria e centralina controllo electric fan a scomparsa m,a come sempre,

la macchina è tua e sei padrone di decidere :ok:
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1346871032' post='443843']

Ti sei risposto da solo ALEX...comprane una con telecomando e NASCONDILA IMMEDIATAMENTE nel cassetto del dashboard !!! Se hai un poco manualità con le cose di tipo elettrico....prendi un lettore cd Rom vecchio....lo smonti e piazzi il meccanismo ben nascosto dietro/sotto il Dash (posto ne hai a volontà per metterci 2 staffe nascoste)....a questo ci monti una placchetta in alluminio (è leggero) forata e i 2 o 3 manometri che ti servono (pure i più economici,magari usati...tanto andranno poi a scomparsa)....quando accendi premi il piccolo pulsante (nascosto) e i manometri "scendono" come per incanto :ciglia: e gli rendi visibili....quando non li vuoi vedere e l'auto è spenta/parcheggiata premi nuovamente il pulsante e i manometri scompariranno !!!

E' più facile da fare che da descrivere credimi....ma fai un lavoro pulito.....sti accidenti di mini manometri a vista che si vedono su tantissime americane......sono ORRENDI ....questa è una soluzione economicissima e che ti permette di avere un DASHBOARD PULITO ! ...Altrimenti c'è la soluzione che ha proposto NIGEL,bellissima....ogni progetto Kustom in teoria ( se si han le possibilità economiche) dovrebbe esser fatto così.....cioè comprare un unico strumento per il dash che comprenda tutto (lavoro bello e pulito),e in questo Classic Instruments sono i migliori....ma i costi salgono (non meno di 500/600 $ per uno strumento simile...ma anche di più)..........poi fai come credi !

[/quote]



Mi hai esattamente letto nel pensiero. Non ci sono parole per descrivere il cattivo gusto degli strumentini montati a casaccio sotto il cruscotto.. Sembrerò pirla ma piuttosto di avere uno strumento non integrato nella plancia, preferisco non sapere se la macchina scalda :zsarcastic4xx:



Alex, senza rancore, ma non puoi rovinare un lavoro Kustom come quello che ti ha fatto Marcello con un interno da macchina delle giostre... Qualsiasi appassionato non ipocrita te lo direbbe subito... Posso capire una mini console in vetroresina bombata, verniciata lucida che richiama esattamente il profilo del dashboard, con qualche strumento inserito, ma sempre o vintage vero (tipo quelli che dice Bandido) o di qualità eccelsa tipo Classic Instruments.

Il B.O.G. di Classic Instruments costa circa 1.200 $, è caro, ma su una macchina del genere non ci penserei due volte. Darebbe un valore aggiunto rispetto alla miriade di accrocchi che si vedono in giro: macchine bellissime, colori micidiali ma dettagli da Fiat 127.

In alternativa, questo: [url="http://www.egauges.com/vdo_grou.asp?Series=Te_SLF"]http://www.egauges.com/vdo_grou.asp?Series=Te_SLF[/url] che costa circa 750 $ con i due strumentini supplementari o montati nel dash, facendo dei fori FATTI BENE oppure una console sottoplancia, sempre però eseguita magistralmente.



Adesso mi ritiro subito dall'ambiente kustom perchè ho già creato troppa zizzania :zsarcastic4xx:



:omini8:



Quel venditore (egauges) ha dei prezzi molto interessanti.
se elimini quella inutile griglia e il posacenere li ci stà tutto.

la radio la metti ne cassetto portaoggetto.....così quando chiudi il portellino non si vede.
Nuvola, quella "inutile" griglia è un favoloso elemento di design anni '40 (tra l'altro dovrebbe essere cromata)...



[Immagine: 149025d1344476589-1950-chevy-styleline-4...n-dash.jpg]



Cosa fa, la sega via e ci mette un bel pannello chiuso con 4 fori o magari un bello schermo LCD? :011:
piuttosto del mobiletto in compensato..... direi di si.
[quote name='nigel68' timestamp='1346916034' post='443927']

Nuvola, quella "inutile" griglia è un favoloso elemento di design anni '40 (tra l'altro dovrebbe essere cromata)...



[Immagine: 149025d1344476589-1950-chevy-styleline-4...n-dash.jpg]



Cosa fa, la sega via e ci mette un bel pannello chiuso con 4 fori o magari un bello schermo LCD? :011:

[/quote]





Questa macchina aveva un dash stupendo, peccato non riportarlo come l'originale con la sua scritta, le sue cromature, il suo strumento ed anche il suo volante,

perciò concordo pienamente con chi è a favore come Nigel ed altri perchè torni ai vecchi splendori.



Secondo me caro Alex, Marcello ha fatto un capolavoro, ma immagina chi nei raduni (quindi parliamo di gente che ne sa qualcosa) vedrà la tua macchina da lontano,

bella, bella, bella ma....il dash che hai intenzione di fare tu spegnerà qualsiasi entusiasmo ed apprezzamento... e mi sembra un vero peccato.



Non te la prendere, ci sono passato anche io ma col tempo ho capito tante cose che all'inizio non capivo :icon_hug:
[quote name='nigel68' timestamp='1346916034' post='443927']

Nuvola, quella "inutile" griglia ? un favoloso elemento di design anni '40 (tra l'altro dovrebbe essere cromata)...



[Immagine: 149025d1344476589-1950-chevy-styleline-4...n-dash.jpg]



Cosa fa, la sega via e ci mette un bel pannello chiuso con 4 fori o magari un bello schermo LCD? :011:

[/quote]



Concordo sulla bellezza di queste griglie, non sono sicuro fosse cromata questa in origine me probabilmente si, oltre che essere molto bella, la funzione era di nascondere le casse della radio. Secondo il mio gusto quel mobiletto in legno ? proprio brutto....
basta basta !!lo tolgo ,non continuate!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:
se ti interessa ne ho uno in arte povera..
[quote name='olds67' timestamp='1346928314' post='443962']

se ti interessa ne ho uno in arte povera..

[/quote]

non penso sia povera come quello fatto da me!! :ciappa:
[Immagine: img262f.jpg]



Uploaded with ImageShack.us

questi sono i gauges che ho io ,ma sono un po troppo moderni a luci cosi



[Immagine: img261h.jpg]



Uploaded with ImageShack.us

cosa avevo lo ho montato ,i buchi rimasti aperti sull intake cosa metto? :ciappa: lo spinterogeno lo ho ma non lo metto ancora..





[Immagine: img257.jpg]



Uploaded with ImageShack.us
Mettici un po' di silicone ...





Mancano i bulbi acqua e olio intanto...



Se vieni al MQQN ti regalo un portastrumenti come quello li , ma in alluminio billet ... Nuovo..
Manca il portagomma per il radiatore , ne ho uno di usato sempre cromato ... Sempre se vieni al MQQN ...
non lo vernici l'engine? lo sai vero che lo spinterogeno va in fase?

ps: gli strumenti buttali via subito!



nel foro vicino al termostato ci va il sensore di temperatura, nell'altro in tubo ritorno riscaldamento.

nei due dietro non saprei, non li ho mai visti (cosa vedi dentro?)

in quello dietro il carburatore ci va il servofreno e il cambio automatico.

gli altri due piccoli e cechi ci va fissata la staffa per la lava acceleratore