Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='bado' timestamp='1332878375' post='415292']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1332876345' post='415280']

ma tu vorresti girare solo con il fondo? solitamente, per quello che so io, il fondo va coperto subito da smalto. Non è adatto agli agenti atmosferici. Almeno così mi ha detto il colorificio dove mi servo.

[/quote]



era proprio quello che stavo pensando io. A girare solo con il fondo si rischia che poi al momento di verniciare devi rifare mezzo lavoro... di verniciatura intendo

ma mi sono perso qualcosa e la macchina e' gia' stata anche stuccata?

[/quote]



cè il protettivo che è un trasparente

ha stuccato i parafanghi in basso e vicino ai fanali e il cofano un pochino al centro
ma allora a sto punto verniciala definitivamente cosi' va via finita da li.... :zsarcastic4xx: se no poi alex per risparmiare la vernicia lui a bomboletta. :ciappa:
[quote name='bado' timestamp='1332878823' post='415299']

ma allora a sto punto verniciala definitivamente cosi' va via finita da li.... :zsarcastic4xx: se no poi alex per risparmiare la vernicia lui a bomboletta. :ciappa:

[/quote]

ahah...ottima idea!!
[quote name='alexplus' timestamp='1332868812' post='415242']

avresti voglia di photochoppare la foto della chevy che gia avevi fatto te abbassandogli un po il baule posteriore in modo che segua la linea del chop^?

se clicchi sul mio blog è l'ultia foto che ho messo

[/quote]





Ciao Alex......l'avevo già fatta e postata ormai diversi post e molte pagine fà !!!!! Eccola.....



PRIMA:



[Immagine: chevychopandlow.png]







DOPO:



[Immagine: chevychopandlowquarter2.png]
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/713/1941plymouth2.jpg/"][Immagine: 1941plymouth2.jpg][/url]



Attenzione a questo (PER ME BELLISSIMO....fà parte della mia collezzione personale :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ) colore......è facile sbagliare nel farlo creare al venditore di vernici......se si sbaglia si rischia di far diventare l'auto del tipico e antico color STUCCO....che è tutt'altro colore.....MOLTO DIVERSO da questo......ma allo stesso tempo il DIVARIO è piccolissimo !!!! Detto questo....tantissimi AUGURI .... :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciglia: :ok:
Impressione o la porta e' una tonalita' diversa?
[quote name='BANDIDO' timestamp='1332886364' post='415337']

Impressione o la porta e' una tonalita' diversa?

[/quote]



Sì....decisamente....ho guardato poco fà un'altra foto...che ho nel pc....dell'altro lato e anche da quella parte il colore è diverso......comunque la tonalità "migliore" è quella che si vede zona Quarter panel e FENDER...ma anche la parte più chiara dove "batte" la luce non è male....si può riprodurre in un buon colorificio.......o farne uno comunque simile e personalizzato....... partendo da questa base.......IMHO !!!!
Ricorda un po' il colore della sahariana (stinta)...
quindi della tabella ral secondo voi quale è??
1300 - 1314?

Pero' secondo me ha qualcosa dentro...
[quote name='BANDIDO' timestamp='1332954734' post='415561']

1300 - 1314?

Pero' secondo me ha qualcosa dentro...

[/quote]

volevi dire 1000 e 1014?
Ho guardato una tabella di colori per mobili , non so se cambia...
[quote name='BANDIDO' timestamp='1332956636' post='415565']

Ho guardato una tabella di colori per mobili , non so se cambia...

[/quote]

io li guardo da [url="http://www.coloriral.com"]http://www.coloriral.com[/url]
Sembra 1014 ... Pero' non so se abbia dentro del perlato...
pure io direi 1014 ....
[quote name='BANDIDO' timestamp='1332954734' post='415561']

1300 - 1314?

Pero' secondo me ha qualcosa dentro...

[/quote]



Infatti.....guardate bene....quel colore ha nella formula......verde+marrone+beige (e questi sono solo i colori che si vedono ad occhio....poi vuoi che non ci sia del bianco e altri colori ??? Sicuramente sì)........si può partire da quello che avete detto voi sia il più simile e utilizzarlo come Ottima base di partenza...ma per renderlo speciale (sopratutto se l'auto la vuoi tenere così per un pò).......devi modificarlo.

Fai una bella stampa del File.......possibilmente con carta fotografica e porta la foto in un colorificio che abbia uno scanner per le vernici.......scegli la tonalità che più ti pace nella foto (visto che ci sono giochi di luce).....e fattela fare uguale !!!! Io ho fatto così per il colore della mia moto.......preso da un vecchio giornale di Custom di 15 anni fà !!!!



A parer mio meglio partire da questo:







RAL 1000 190-189-127 #BEBD7F

Grünbeige

Green beige

Beige vert

Beige verdoso

Beige verdastro
no vabbe ...scelgo uno di quelli ral che piu gli somiglia....senza incasinare trooppo marcello! :408:

io ora direi che quello che gli somiglia di piu è il 1014 avorio
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332961251' post='415578']

[quote name='BANDIDO' timestamp='1332954734' post='415561']

1300 - 1314?

Pero' secondo me ha qualcosa dentro...

[/quote]



Infatti.....guardate bene....quel colore ha nella formula......verde+marrone+beige (e questi sono solo i colori che si vedono ad occhio....poi vuoi che non ci sia del bianco e altri colori ??? Sicuramente sì)........si può partire da quello che avete detto voi sia il più simile e utilizzarlo come Ottima base di partenza...ma per renderlo speciale (sopratutto se l'auto la vuoi tenere così per un pò).......devi modificarlo.

Fai una bella stampa del File.......possibilmente con carta fotografica e porta la foto in un colorificio che abbia uno scanner per le vernici.......scegli la tonalità che più ti pace nella foto (visto che ci sono giochi di luce).....e fattela fare uguale !!!! Io ho fatto così per il colore della mia moto.......preso da un vecchio giornale di Custom di 15 anni fà !!!!

[/quote]



già fatto e solo con la foto è dura,lui dice che possono essere il 1000 o 1014 comunque anche io farei 1014
a parer mio come già scritto sopra RAL 1000
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332961755' post='415583']

a parer mio come già scritto sopra RAL 1000

[/quote]



facciamo di mettere i due campioni qui uno da parte all'altro,riesci scacco?



a la persona che ti dicevo è di Bosa,sei lontano?