Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi spiegate una cosa?

Ha un senso andare a creare addirittura la ruggine sulle cromature di una macchina verniciata ad arte?

Non ne so quasi niente, lo chiedo perchè una calandra o un paraurti arrugginiti potrei vederli bene su un rat o su un'auto con vernice originale consumata ed asportata in alcuni punti dal tempo...ma non su un custom verniciato con flake, candy ecc...

cioé....é una cosa che normalmente si usa fare?

no 

fatevi i fatti vostri! :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Citazione:Mi spiegate una cosa?
Ha un senso andare a creare addirittura la ruggine sulle cromature di una macchina verniciata ad arte?

Non ne so quasi niente, lo chiedo perchè una calandra o un paraurti arrugginiti potrei vederli bene su un rat o su un'auto con vernice originale consumata ed asportata in alcuni punti dal tempo...ma non su un custom verniciato con flake, candy ecc...

cioé....é una cosa che normalmente si usa fare?
no non si usa e non va bene 
sei un bambino cattivo allora :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

ci sono dei bei esempi di verniciature perfette e cromature arrugginite...senza diventare una RAT...

Come di verniciature esterne orribili e interni da favola...

Il mondo del custom e' bello perche' e' vario

 

Scacco avra' sicuramente foto

bronzo c'è una  vernice rust effect per aver l'effetto che vedi su molti  rod... avrà scelto quella?  :011:

comunqe ho avuto la possibilita di vedere l'apple red kandy dato su base oro metal.....direi che è il rosso che avevo in mente .....

scacco che ne dici se le scallops le faccio in oro metal?

potrei far dare la base oro dappertutto tetto compreso 

poi mascherare le scallops e la riga di stacco tra tetto e carrozzeria e dare il candy.....poi fare il tetto in flake argento e ricoprirlo con vari strati di kandy red 

Citazione:ci sono dei bei esempi di verniciature perfette e cromature arrugginite...senza diventare una RAT...
Come di verniciature esterne orribili e interni da favola...

Il mondo del custom e' bello perche' e' vario

 

Scacco avra' sicuramente foto
 

Non lo sapevo sul serio. Personalmente lo trovo molto strano, ma se fa parte della cultura...era solo una curiosità.

 

Ho visto invece qualcuno che prende auto in vernice di 60 anni ormai ricoperta da ruggine superficiale e le lasciano così dando poi su del trasparente. In questo caso invece cromature, cerchi, interni impeccabili.
Rispondo alla domanda/perplessità di Bronzo in primis.......la mia risposta è che sarebbe CHIARAMENTE meglio fare delle belle cromature su una bella verniciatura Kustom.....adoro il CROMO e non lo cambierei per alcun altra soluzione.

 

Ma quì si parlava d'altro.....si stava cercando una soluzione ALTERNATIVA E TEMPORANEA per traghettare la soluzione cromatura a  quando Alex potesse farla $$$$$$.....quindi si è arrivati anche a  prospettare un finto vintage su una bella verniciatura.....ma da parte mia era solo una proposta per una soluzione temporanea.

 

Allo stesso tempo (nonostante la mia idea CHROME FOREVER) Concordo comunque con BANDIDO quando scrive che il Kustom ....sopratutto quello che conosciamo ultimamente è molto vario.....e come ha scritto GIUSTAMENTE......ci sono molte soluzioni come cromature non belle in finta ruggine su belle verniciature ( di SOLITO SI VEDE PIU' IL CONTRARIO CIOE'..... VERNICIATURE VINTAGE e CARROZZERIE RUSTY con CROMATURE PERFETTE E LUCENTI) e interni stupendi con un Esterno VINTAGE......senza dover andare sullo stile RAT....che è un estremo e non è "per me" KUSTOM (anche se all'interno di questa parola sarebbe compreso anche questo "nuovo" stile molto discutibile).

 

Detto questo......i gusti son gusti .......gli stili Kustom degli ultimi anni sono completamente diversi dal Custom (con la C) anni '50.......ma con BUON GUSTO si possono fare STUPENDE cose senza non dover perforza seguire e copiare le cose fatte negli anni '50 ( che erano  belle sia chiaro)......adesso ci sono colori e tessuti che 60 anni fà non esistevano.....alcuni sono inguardabili,ma ci sono delle cose magnifiche nel Kustom moderno che si possono "prendere" come spunto per creare auto/moto ESAGERATAMENTE BELLE.

Citazione:comunqe ho avuto la possibilita di vedere l'apple red kandy dato su base oro metal.....direi che è il rosso che avevo in mente .....
scacco che ne dici se le scallops le faccio in oro metal?
 

Alex....io le scallops le farei (come forse ho già scritto una 20 volte) GHOST.....dello stesso colore che scegli per l'auto ma in una tonalità diversa.......mi piacerebbero anche delle scallops con il bordino color oro su un APPLE RED KANDY come base per l'auto.......

 

Anche la tua idea delle scallops oro non la vedo male.......ma userei l'oro per fare lo stile GHOST,quindi in trasparenza......non lo userei per "riempire" le scallops e fare una normale verniciatura sopra il ROSSO.
Sti due si capiscono da soli,io non li seguo piu,siete troppo avanti hahahahahah
Citazione:Sti due si capiscono da soli,io non li seguo piu,siete troppo avanti hahahahahah
 

NO NO NO....io ad Alex non lo capisco e lui non capisce ME !!! ahahahahahahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

 

p.s. tu porta l'auto da Chevy per fare una bella verniciatura Kustom che poi vedrai come "te rompo le scatole" con i miei "consigli/idee"....... te faccio uscì de melone  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :icon_hug:  !!!

 
Citazione:
Sti due si capiscono da soli,io non li seguo piu,siete troppo avanti hahahahahah
 
NO NO NO....io ad Alex non lo capisco e lui non capisce ME !!! ahahahahahahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 
 Devo andare a ricaricare le batterie al KW per riuscire a finire la ford,poi possiamo andare da chevy
 
p.s. tu porta l'auto da Chevy per fare una bella vernicatura Kustom che poi vedrai come "te rompo le scatole" con i miei "pseudo consigli/idee"....... te faccio uscì de melone  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :icon_hug:  !!!
 
potrei fare le scallops di un rosso solo piu chiaro facendo 2 o tre passate di meno di kandy ...sempre col bordino oro .....intorno a staccare un po....

scacco fotoshoppa la macchina che avevo postato 

schiarisci un po il rosso della carrozzeria e fai le scallops in rosso leggermente piu chiaro e se riesci un bordino oro ....

poi aggiungi alle BIRRE che gia ti devo!

Che birre... Scacco ormai va a parcella...

Eccoci quà.....premetto che le scallops non sono un vero e proprio GHOST paint.......non è facile da riprodurre con il programma che uso.....ma già così ti dà un senso di come potrebbe venire il lavoro.....per il resto USA L'IMMAGINAZIONE ehehehehehehe :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: 6935040729b7d73a80e8841.jpg]
Orribili...

Le preferisco in bianco...sara' la foto che e' meta a scallops bianche e meta' rosse , ma non mi piace...

 

Visto Bronzo il bumper cromato e la griglia in finitura satinata?

Due stili diversi in un unico frontale

 

@ Alex , vedi la fascia alta come sta bene??

Solo che qui l'auto e' a terra...

 

Perche' nelle scallops non ricrei la tonalita' delle coperte mex che userai negli interni???

Farebbero "pandan"

Non è semplice (almeno per me che non sono assolutamente bravo) poter riprodurre un vero GHOST PAINT.......e anche il color oro non è il massimo del realistico......secondo me non dovrebbe venir male .......ma è chiaro che come tempo fà dissi in MP ad Alex..... sarebbe meglio far le prove prima di verniciare l'auto.

Meglio andare da qualche sfasciacarrozze e prendere qualche cofano o portiera d'auto e far le varie prove con quelle!


ESEMPIO DI GHOST PAINT COME LO INTENDO IO...e come ho suggerito ad Alex di far le scallops......


Guardate i fiori di HIBISCUS fra il colore APPLE RED....

[Immagine: img2326pj.jpg]
Si ma queste sono opere d'arte.....altro che carrozzieri.....quì ci vogliono veri e propri artisti.