Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ma quello a led farebbe solo luce rossa !in foto non è bello è vero ,ma dal vivo mi piaceva di piu ..posso sempre metterli nel paraurti posteriore .doamni li presento sul paraurti..
quoto quanto detto da scacco,non rendi giustizia al fanale
[quote name='alexplus' timestamp='1350758319' post='452670']

ma quello a led farebbe solo luce rossa !in foto non è bello è vero ,ma dal vivo mi piaceva di piu ..posso sempre metterli nel paraurti posteriore .doamni li presento sul paraurti..

[/quote]



Nel paraurti non ci stanno bene.....perchè sono 2 coni sporgenti....ci starebbero bene soltanto dei Taillights piatti da INCASTONARE nel paraurti....come nelle foto che ti ho postato poco fà !



Sì è vero...quello a Led farebbe solo luce rossa......ma che te frega.....l'importante è che sia visibile....e lo sarebbe......e il lato estetico sarebbe preservato al 100% !!!...Sopratutto quelle 2 basette costano pochissimo.....quindi poca spesa tanta resa !!!
ma i miei fanali fanno gia stop e luci! se voglio gli faccio un buchino da dietro e infilo una lampadina per fare frecce .....ma preferisco mettere almeno qualcosa di arancione per evitare rotture di palle
secondo me se sporgono dal paraurti non sono male ,oppure subito sotto o di fianco i cadillac nella carrozzeria
[quote name='alexplus' timestamp='1350803977' post='452730']

secondo me se sporgono dal paraurti non sono male ,oppure subito sotto o di fianco i cadillac nella carrozzeria

[/quote]



:019: :019: :019: :019:



Premetto che i gusti son gusti e non si discutono.....cerco soltanto d dare qualche consiglio personale.

Allora la mia soluzione sarebbe questa per capirci meglio (scusate il disegno approssimativo....ho cercato di fare del mio meglio ma in poco tempo :zsarcastic4xx: ):



SOLO POSIZIONE E STOP (con lo stop i led si illuminano semplicemente di più........ è chiaro)



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/849/immagine155.png/"][Immagine: immagine155.png][/url]



POSIZIONE/STOP e TURN SIGNAL ( Che ho colorato in giallo per capirci meglio...ma quando lampeggia anche se rosso è perfetto...fidati).



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/854/immagine1558.png/"][Immagine: immagine1558.png][/url]



E' una soluzione che ho visto adottare su fari con forme diverse e il risultato è OTTIMO !
[quote name='alexplus' timestamp='1350803872' post='452729']

ma i miei fanali fanno gia stop e luci! se voglio gli faccio un buchino da dietro e infilo una lampadina per fare frecce .....ma preferisco mettere almeno qualcosa di arancione per evitare rotture di palle

[/quote]



Hai un KUSTOM....rotture di palle ne avrai sempre...bisogna farci il "callo"......ma queste cose le conosci bene essendo anche Harleysta !!! Io con la moto,ad ogni posto di blocco sudo 7 camicie :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!!!!!!







[url="http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CCYQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DzRN7sMOKPPo&ei=qMuDUObDLufY4QTf84CQBA&usg=AFQjCNEgVs8X-xb84kJFKniUO-3JFp600g"]Se bello vuoi apparire un po' devi soffrire[/url] :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
doamni vedo un po ...penso li mettero o di fianco ai caddy che sporgono o nel paraurti ,son talmente piccoli che non sono invasivi .
Dai Alex che al Kw ci sarà anche la tua. Io tifo per te





:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
si credo di si ...

porca put :furiosi: :furiosi: ... mi sono dimenticato anche i fitting per la pompa benzina!!

qualcuno li ha qui ?
Non sono raccordi passo gas?
qualcuno mi aveva scritto che erano 3/8 npt
[quote name='alexplus' timestamp='1350729997' post='452611']

...quelli sotto metto solo le plastiche .

dietro alle plastiche inserisco due faretti a led per fare frecce e posizioni .

[/quote]



No buono! :zsarcastic4xx: Se posso darti un consiglio... stai facendo una cosa poco furba: se non prevedi un alloggiamento con guarnizioni, ecc dietro alla plastica si farà un sacco di polvere, entrerà l'acqua e via dicendo... Se tutte le auto (serie) di questa terra hanno dei fanalini con parabola e ammennicoli vari ci sarà un motivo no? :ciappa:

Poi i led? Ma tu metteresti i LED su un'auto del 49, customizzata meravigliosamente come se fosse nel 49 :hum:



Anche la soluzione delle frecce dietro... ma tu rovineresti l'estetica degli alloggiamenti creati da Marcello con due BRUFOLI arancioni ?? :zsarcastic4xx:



Non te la prendere mica, neh... :icon_hug: ma prima di fare QUALSIASI intervento estetico, chiedi consiglio a Scacco :ok:
le luci frecce piccole son belle dietro ,ma non li magari....è solo una prova ...le lucine led son fatte per stare montate fuori quindi dietro alla plastica non hanno problemi visto che la guarnizione la plastica ce la!

e poi li dietro la plastica non si vede nemmeno se è a led o no!

o recuperato i vecchi posizione buick e due lampadine arancioni in un auchan ,ora vedo se montano metto i vecchi buick e gli faccio fare solo frecce
trova delle altre frecce che vadano bene sul bumper poi mi mandi i bumper e te le metto gratis,ultima offerta non te lo dico più,poi fai quello che vuoi.

alla fine deve piacere a noi :zsarcastic4xx:
[quote name='nigel68' timestamp='1350887098' post='452864']

[quote name='alexplus' timestamp='1350729997' post='452611']

...quelli sotto metto solo le plastiche .

dietro alle plastiche inserisco due faretti a led per fare frecce e posizioni .

[/quote]



No buono! :zsarcastic4xx: Se posso darti un consiglio... stai facendo una cosa poco furba: se non prevedi un alloggiamento con guarnizioni, ecc dietro alla plastica si farà un sacco di polvere, entrerà l'acqua e via dicendo... Se tutte le auto (serie) di questa terra hanno dei fanalini con parabola e ammennicoli vari ci sarà un motivo no? :ciappa:

Poi i led? Ma tu metteresti i LED su un'auto del 49, customizzata meravigliosamente come se fosse nel 49 :hum:



Anche la soluzione delle frecce dietro... ma tu rovineresti l'estetica degli alloggiamenti creati da Marcello con due BRUFOLI arancioni ?? :zsarcastic4xx:



Non te la prendere mica, neh... :icon_hug: ma prima di fare QUALSIASI intervento estetico, chiedi consiglio a Scacco :ok:

[/quote]



Troppo buono Nigel :icon_hug: .....non credo d'avere mai la verità in tasca sulle cose che dico/suggerisco ( provo semplicemente a dare il mio contributo).....chiaramente i gusti son gusti ...ma alcune cose sono inguardabili chiaramente e rovinano il lavoro fatto precedentemente come hai giustamente scritto tu !!



Adoro tutto ciò che è Kustom e mi diletto a cercare soluzioni estetiche che possano essere "carine" ed economiche....concordo con te sul fatto che i LED non siano il massimo su un Kustom del '49.....ma alcune soluzioni come ad esempio quella da me prospettata per i Taillights sono realizzabili solo con l'ausilio dei Led (unico modo per avere nello stesso faro Posizione/stop e turn light).

Nella mia harley ho un Taillight Ford 1939.....inizialmente era illuminato da una normale lampadina doppio filamento.....successivamente ho comprato una basetta a led come quella che ho suggerito ad Alex.....devo ammettere che il fanale ha acquistato in funzionalità (la luce led è estremamente più luminosa delle normali lampadine anche con la luce diurna) e non è assolutamente male come effetto !
scacco ,visto che rompi cosi :ciappa: consigliami due lucine arancio da incassare nei bumper!

ti nomino capoprogetto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/27/1501669687961315987mnqp.jpg/"][Immagine: 1501669687961315987mnqp.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/6/2701483768a8d27dceabovi.jpg/"][Immagine: 2701483768a8d27dceabovi.jpg][/url]







Stiamo parlando di un lavoro come questo ???
si ,un fanalino del genere per fargli fare le sole frecce sul paraurti ...
In verticale ... Secondo me sta meglio.



Bonez aveva qualcosa in vendita , ma non ricordo cosa...