Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
consigli su cosa dovro mettere sotto la moquette sul pavimento ?quache guaina anticalore /rumore?
io ci metto un pannello di feltro alto un centimetro, ne avevo preso un rotolo da una ditta che faceva macchinari per catramare tubi. non saprei più dove trovarlo però.
nel magazzino edile dove ci forniamo per lavoro ci sono vari tipi di guaine ...potrei usarne una di quelle o meglio spendere di piu ma prendere qualcosa di apposito per auto?
..io ci metto dei pannelli autoadesivi fonoassorbenti, poi feltro di un centimetro che trovo dal tappezziere, infine la moquette

t.bird
quelle edili sono carte catramate se non sbaglio. d'estate ti colerebbe via il catrame.

il feltro che intendo io è così

[Immagine: DSCN0260.JPG]
[quote name='Nuvolari' timestamp='1332669196' post='414624']

quelle edili sono carte catramate se non sbaglio. d'estate ti colerebbe via il catrame.

il feltro che intendo io è così

[Immagine: DSCN0260.JPG]

[/quote]



no non sono piu catramate ,sono in una specie di gomma plasticosa grigia ,c'è spessa fino a 1,5 cm ed è una guaina che si usa per avvolgere le pile in cemento per spezzare il ponte termico che fa lo stesso sull 'interno della casa...non sono adesive però e andrebbero incollate
non le ho mai viste, ma credo possano andar bene, basta che con il calore non si colano
rivesti tutto il fondo con Dynamat, cosi' isoli bene dal rumore e dalle vivrazioni.
Occhio che quando piove la moquette , salendo con le scarpe bagnate si inzuppa e l'umidita' passa sotto...

Ci sono dei pannelli adesivi appositi...

Sulla Elky abbiamo usato dei pannelli adesivi tipo guaina , si scaldavano col phon e si sagomavano..ci hanno detto che i carrozzieri li usano anche sulle BMW.

Li vendono dove vendono materiale da carrozzieri...

Oppure dei fogli specifici , come quelli che sta usando Frank sul PU...
Dynamat , bravo Bado , non mi veniva il nome...
il 90% delle americane quando pieve stanno in garage.... :zsarcastic4xx:
azz ho guardato su ebay.it e i dynamat costano 25 euro a foglio e sono solo 91x30cm ...per fare fondo e portiere ci va 400-500 euro!? :argh:
Mettili sotto na calandra...dicono che diventino 180 x 60 ....

Cosano un bel po' , pero' sono i migliori....



@ Nuvola... Si parte col sole , ma tante volte si torna on l'acqua!

Al ritorno all'Hills quest'anno mi sono fatto tutta la strada sotto l'acqua ....senza tergi e coi inestrini abassati....
[quote name='Nuvolari' timestamp='1332671130' post='414642']

il 90% delle americane quando pieve stanno in garage.... :zsarcastic4xx:

[/quote]



.io parto sempre con il sole ma spesso torno con l'acqua.....

t.bird
[quote name='BANDIDO' timestamp='1332674132' post='414650']

@ Nuvola... Si parte col sole , ma tante volte si torna on l'acqua!

Al ritorno all'Hills quest'anno mi sono fatto tutta la strada sotto l'acqua ....senza tergi e coi finestrini abassati....

[/quote]

non è colpa mia se non hai aggiustato i tergi e finestrini. solitamente nelle auto normali funzionano :zsarcastic4xx:





e comunque sopra a feltro ci va un rivestimento di gomma e poi i tappetini.
esistono dei pannelli catramati tipo guaina che si scaldano con il phone e prendono la sagoma del pianale,li trovi dai fornitori per carrozzeria e non costano una follia
Sulle 8/9 euro caduno , ma sono 50 x 50
ho trovato questi su ebay italia

[url="http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIROMBO-CATRAMATO-E-FELTRO-ISOLANTE-100X50-/270891603925?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1265d7d5"]http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIROMBO-CATRAMATO-E-FELTRO-ISOLANTE-100X50-/270891603925?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1265d7d5[/url]

sembran ottimi e 1m x 0.5m
[quote name='alexplus' timestamp='1332679527' post='414663']

ho trovato questi su ebay italia

[url="http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIROMBO-CATRAMATO-E-FELTRO-ISOLANTE-100X50-/270891603925?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1265d7d5"]http://www.ebay.it/i...=item3f1265d7d5[/url]

sembran ottimi e 1m x 0.5m

[/quote]

questo è ottimo.
appena la riprendo allora mi sa che farò un ordine di quei fogli ....