Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

[quote name='nigel68' timestamp='1337324929' post='426882']

Gli impianti elettrici delle Mopar di quegli anni sono una delle peggiori idiozie mai concretizzate su un'automobile.

[/quote]



non conosco le mopar ma sulle jaguar di quegli anni lasciamo perdere...cagade colossali...
[quote name='Stigmae' timestamp='1337341961' post='426902']

[quote name='nigel68' timestamp='1337324929' post='426882']

Gli impianti elettrici delle Mopar di quegli anni sono una delle peggiori idiozie mai concretizzate su un'automobile.

[/quote]



non conosco le mopar ma sulle jaguar di quegli anni lasciamo perdere...cagade colossali...

[/quote]



Sicuro? Gli impianti inglesi erano molto semplici e affidabili, era la componentistica Lucas che andava un po' alle cozze. Tieni poi presente che negli anni 60 e 70 il 99% degli elettrauto italiani non andavano al di là di un cruscotto in lamiera col contachilometri, una dinamo e due spie, ogni volta che mettevano mano su una inglese o una americana le cagate erano opera loro... sulle Jag di certo non passa tutta la corrente prodotta dalla dinamo attraverso un amperometro di cartone...
Sono contento di averti indirizzato al posto giusto!



Purtroppo il progetto iniziale di mamma Mopar ha delle grosse lacune, ma facilmente risolvibili.



Hai visto quanta gente mi prende per il culo perché ho messo i cavi dell'Audison in rame OFC da 1 cm di diametro e ho forato il firewall per farceli passare attraverso in modo da evitare giunte?

Saranno anche da tunzettaro (tanto lo sono) però dubito fortemente che l'impianto elettrico mi lasci a piedi. Tutte le connessioni nel vano motore dove c'è un fast-on o un occhiello oltre a essere crimpate sono saldate in modo da evitare il pericolo vibrazioni.

Penso che qualche ora spesa dietro a correggere le imperfezioni degli impianti elettrici anni '60 sia ampiamente ripagata dalla sicurezza avuta in cambio.
[quote name='Ricky426' timestamp='1337345010' post='426919']

Sono contento di averti indirizzato al posto giusto!



Purtroppo il progetto iniziale di mamma Mopar ha delle grosse lacune, ma facilmente risolvibili.



Hai visto quanta gente mi prende per il culo perché ho messo i cavi dell'Audison in rame OFC da 1 cm di diametro e ho forato il firewall per farceli passare attraverso in modo da evitare giunte?



[/quote]



Ci credi che è la modifica che facevano sulle Dodge e Plymouth della Polizia? Letto su Allpar.com
[quote name='nigel68' timestamp='1337348415' post='426925']

Ci credi che è la modifica che facevano sulle Dodge e Plymouth della Polizia? Letto su Allpar.com

[/quote]

E secondo te io da dove ho tratto ispirazione?

Hai visto chi é che l'ha scritto?
[quote name='Ricky426' timestamp='1337354493' post='426929']

Hai visto chi é che l'ha scritto?

[/quote]



Rick "Tesla" :zsarcastic4xx: Ehrenberg ?
Ricky quando hai tempo mi fai vedere il lavoro nel dettaglio?

Volevo dargli una punta di saldatura anch'io ma avevo paura di fare la vaccata.
[quote name='bronzo' timestamp='1337341805' post='426899']

[quote name='ronald66' timestamp='1337325598' post='426885']

Visto che ti spegneva anche il motore con questo difetto, puo darsi che hai risolto anche il vecchio problema al motore...



Piccoli lavori che danno grande soddisfazioni... :clapclap:

[/quote]



Non l'ho voluto dirlo per scaramanzia.............

sarebbe incredibile.



N.B. i cavi tirati sono NUOVI. Solo che invece di farli arrivare all'amperometro, hanno troncato i due cavi originali a pochi cm dall'amperometro mantenendo i capicorda originali su bulloncini ormai arrugginiti. Io non ne so un c@zzo di elettrico, ma so per certo che più giunte ci sono più rotture di palle si avranno.

In questo caso avranno visto che arrivare a quei due dadini da sotto era massacrante con una sola mano o si doveva smontare il cruscotto... e hanno tagliato dove era più comodo.

Ieri buttandomi sotto solo sfiorando i faston e i due cavi scendeva tensione, la perdeva del tutto e la riprendeva.

Ora con i fili che arrivano diretti posso smanettare quanto volglio ma la tensione é costante.

Mi girano solo altamente le palle perchè io ho pagato per questi lavori.

[/quote]

bè scusa èè cosi non sono nuovi ed una vaccata,cazzzzo vuol dire tagliarli prima e mettere nuovi da li,la parte più importante è dove scarica...... sarà meglio farsi un giro in tutto l'impianto.
Appunto...é assurdo tirare i fili nuovi e non arrivare fino in fondo.
[quote name='nigel68' timestamp='1337355734' post='426930']

Rick "Tesla" :zsarcastic4xx: Ehrenberg ?

[/quote]

Yeah, quell'uomo é un grande. Devo farti leggere 2 righe che ha scritto sull'ultima rivista...



[quote name='bronzo' timestamp='1337358319' post='426945']

Ricky quando hai tempo mi fai vedere il lavoro nel dettaglio?

Volevo dargli una punta di saldatura anch'io ma avevo paura di fare la vaccata.

[/quote]

Vai tranquillo alla prossima occasione é tutta tua.
Un ricordo della mia bimba...anzi, le mie bimbe...a Monza...



[media]http://youtu.be/kzr_we4TmGU[/media]

[media]http://youtu.be/1HijyhGZpbo[/media]
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

t.bird
[quote name='bronzo' timestamp='1340296046' post='433792']

[media]http://youtu.be/IPSqI74RpvY[/media]

[/quote]

Bellissimo, però andavi troppo forte e mi hai fatto venire da vomitare!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Bella storia, grazie per aver condiviso l'avventura :ok:

Mi piace molto il confronto fra l'auto appena arrivata con bournout a ruota singola e la "fine" dei lavori

Molto belle le gommone che ci stanno appena appena dentro i parafanghi, un particolare che, a mio avviso, rende ancora più muscle
Grazie!
complimenti bella ed irriverente....

Guest

I complimenti te li ho già fatti di persona ed è inutile ribadirli... La macchina parla da sola! Però Paolo sai che guardando le vecchie foto quel verde non mi dispiaceva per niente? :ciglia:
anche ame piaceva molto nella vecchia livrea !