Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oltre che per un fattore prettamente prestazionale, credo che gomme strette ormai stonerebbero dal punto di vista dell'etica.. visto il "carattere" che ha assunto l'auto.. sarebbe come vedere un rugbista scendere in campo con un paio di scarpe eleganti.. non è originale, ma storicamente per come la vedo io è coerente. Anzi, non vorrei sbilanciarmi, ma credo che le modifiche fatte rispecchino bene lo spirito della muscle car era.. i rod sono vetture che di originale hanno ben poco.. eppure rispecchiano fatti accaduti, ed un periodo storico.. per come la vedo io lo stesso vale per muscle car pepate, se fatte in maniera dignitosa e pertinente (NO cerchi da 20", NO turbo, piuttosto volumetrico.. no tuningarate varie) come in questo caso..

Poi ognuno ha la propria filosofia ed il mondo è bello perché è vario..

...E comunque è una fic@ta!!!
Citazione:Oltre che per un fattore prettamente prestazionale, credo che gomme strette ormai stonerebbero dal punto di vista dell'etica.. visto il "carattere" che ha assunto l'auto.. sarebbe come vedere un rugbista scendere in campo con un paio di scarpe eleganti.. non è originale, ma storicamente per come la vedo io è coerente. Anzi, non vorrei sbilanciarmi, ma credo che le modifiche fatte rispecchino bene lo spirito della muscle car era.. i rod sono vetture che di originale hanno ben poco.. eppure rispecchiano fatti accaduti, ed un periodo storico.. per come la vedo io lo stesso vale per muscle car pepate, se fatte in maniera dignitosa e pertinente (NO cerchi da 20", NO turbo, piuttosto volumetrico.. no tuningarate varie) come in questo caso..

Poi ognuno ha la propria filosofia ed il mondo è bello perché è vario..

...E comunque è una fic@ta!!!
rileggiti , ti contraddici ; hot rod ,quelli veri , è un collage di pezzi presi qua e la senza guardare il catalogo di summit ovvero quello che era disponibile e che piaceva al guidatore del mezzo .... ad un' altro poteva anche non piacere : ma chi se ne straincula ! :approv:
Forse mi sono espresso male.. intendevo che (seppur con storie diverse) ne rod ne muscle truccate sono paladine dell'originalità ma c'è comunque pertinenza storica dato che sono cose che si sono sempre fatte, soprattutto negli states.. sia sulla prima che sulla seconda categoria.. e come ho già detto non vuole essere un via libera ad alettoni da risaiola, impianti stereo da zarro ed altre castronerie che col periodo storico in cui è nata l'auto hanno a che vedere ben poco.. io me la vivo così, fingo di avere la stessa età, ma quarant'anni prima e vedo cosa offre il mercato.. poi parla uno che fino a poco fa aveva le cutout elettriche (e qui mi contraddico veramente) ma almeno mi salvo con il "c'è ma non si vede!"

mi scuso per l'off topic.
io invece la penso così : nel 1969 john smith ha tolto parafanghi paraurti e cofano alla sua macchina , poi ha tolto il motore e ne ha messo un'altro più grosso , a mary lou , sua morosa , non piaceva perchè faceva troppo casino .... john ha alzato le spalle e il giorno dopo ha tolto anche gli headers per non sentire più nè mary lou nè betty lou la sorella maggiore . 

 

aggiornato al 10 luglio 2014 deve piacere a me e se gli accessori non fanno pendant .... amen .

 

hot rod regole

Altro piccolo necessario step in preparazione per l'hills....

Natale a luglio....



[Immagine: ta2ary7e.jpg]
Beh effettivamente per uso agonistico il contagiri è fon-da-men-ta-le !!!!  :ok:

Purtroppo il mio piccolo sunpro cheap oltre a smontarsi da solo mi legge più giri di quanti realmente sono. Ho dovuto optare per questo televisore da 5" con shift light esterna (che NON mi piace) perché effettivamente soprattutto col cambio manuale in accelerazione è fondamentale.

Poi line lock...un kit molla ritorno frizione...cutouts manuali da aprire solo in gara con tre farfalle ogni scarico.

Sto aspettando ventola flex (che NON mi piace) anch'essa molto utile.


Se riesco vorrei inoltre arrivare all'hills con i 4.10 ed un bel 742 case...
From Hills Race #11

 

In car camera....

 

http://youtu.be/LB0lXmjQpQs

 

http://youtu.be/uStPl8GFEqU

 

 

 

Real men drive stick....

Si cazzo!!!!

Paolo... non ho capito... SI ??? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Grande!!!! :ok:  :ok:  :ok:

Prima eliminatoria contro Charger 426 Hemi Ray Barton....era dietro e cambiavo prima della shift light...per poi mollare un pelo in quarta per non sforare i 13"....

 

 

http://youtu.be/jNPZzbmGy_s

 

Burnout...

 

http://youtu.be/cL6wyaCZ9I4

spettacolo!!! mi è venuta l'ansia a me che sono "in pigiama" davanti al monitor! complimenti! è bello vedere i sogni realizzarsi 

[Immagine: du5yguqy.jpg][Immagine: asegarym.jpg]




Cercando i 13"......

[Immagine: ymumunu7.jpg]
Perdi molto nelle cambiate?

Beh...rispetto ad un automatico ho sicuramente una cambiata in più...

il problema del manuale é che le incognite sono innumerevoli...a quanti giri partire...come rilasciare la frizione...a quanti giri cambiare...a che pressione gonfiare le gomme...

ho provato un lancio a 12psi per migliorare i 60ft e mi sono cacato in mano...ad ogni cambiata la macchina scodava pesantemente...in 4a ho rischiato di appesantire le mutande.

Quindi cerca la pressione giusta....cerca i giri giusti di cambiata...controlla i dati...velocità di uscita....si dice che 1 decimo nei 60ft sono 2 decimi alla fine...caxxo ma con il manuale non é così...ho fatto i 12.9 anche con 60ft alti...

si gioca tutto sui decimi...centesimi....a volte millesimi. E con un manuale é praticamente impossibile stare al passo.

Però la goduria di accelerare con cambio manuale é un qualcosa che non si può descrivere.

Ero li a giardarti ma non ho voluto disturbare; cmq complimenti davvero!
Grandissssssssssssssssimo Paolo!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 

Il prossimo anno devo assolutamente venirci anche io a vedere questo show.

 

Dici che mi fanno entrare con il Laredo? :zsarcastic4xx:

[Immagine: ymydy2a4.jpg]
[Immagine: 8utuzu3a.jpg]
Citazione:[Immagine: 8utuzu3a.jpg]
Questa immagine significa solo una cosa: è verde... Sei lì fermo... VAIIIIIII!!!!!