Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non ci vuole molto a bruciare due gomme...se fosse a posto il 383 non ci sarebbero problemi...

quando avevo su l'holley 850 se la tenevo su di giri andava da far paura...ci sono ancora le strisce nel viale di casa mia probabilmente...

ma visto che sono in ballo...vediamo di fare le cose come si deve...

un ultimo sforzo...



poi qualche saggio mi ha consigliato un autobloccante, ovviamente rapporti pi? corti e...se non dovesse tenere il quadricipite i freni a disco...



viste le finanze tirate su a lavori extra da spaccarsi il sedere penso di partire dal motore...e poi si vedr?...

devo farmi due conti ma...la Challenger ? stata la conferma...
...se riesco avendere il Cherokee....faccio tutto subito....

non sto pi? nella pelle....

Guest

haha siamo tutti fuori!



si, ? vero... 2 posti sono pochi e a volte mi piacerebbe fare una macchinata di amici..

Guest

[quote name='bronzo' post='86536' date='15/10/2007, 21:49']E quindi...





credo di...





non lo so...devo fare due conti con le marchette....





ma penso di...





magari...





togliere quel 383 e.........................





:ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:





ci vediamo a Rivanazzano.... :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy:[/quote]





cosa aspetti a mettere 6 barili sotto a quel cofano



:ciglia: :ciglia:

Guest

Finalmente Bronzo.

Vedere la tua auto mi emoziona sempre molto.

In fondo ha fatto un po' la storia della mia Cutlass, targhe a parte . . . .

Purtroppo, domenica non la potr? ancora portare perch? non ? perfetta e non voglio dover uccidere il primo che mi dice che ha un bolletto.

Comunque, quando sono andato a ritirarla da Raffaele, avr? sudato 6 litri di roba in 4 minuti poi ho fatto la tang di Torino con la paccia da pirla pi? da pirla del creato.

Che figata!!!!

Dai Paolo, sono contento per te.

Un abbraccio!!!

Guest

bravo bronzo e brava la rr che finalmente pu? andar per strada a mordere l'asfalto.

ma sei sicuro di volerci mettere il 440??

non eri tu che dicevi di voler mantenere l'originalit? dell' auto?

certo l'emozione che pu? dare un 440 deve essere pazzesca, ma cosi siamo a rischio di TNICBCC ...

Guest

[quote name='camaro71' post='86560' date='16/10/2007, 08:59']bravo bronzo e brava la rr che finalmente pu? andar per strada a mordere l'asfalto.

ma sei sicuro di volerci mettere il 440??

non eri tu che dicevi di voler mantenere l'originalit? dell' auto?

certo l'emozione che pu? dare un 440 deve essere pazzesca, ma cosi siamo a rischio di TNICBCC ...[/quote]

appunto :ccowbiy:
Paolo, lasciala stare...togli quelli scarichi da zamatauro e mettili ovali. Conservala come l'oracolo. Poi prendi una Dart del caxxo su e-bay, gli piazzi su un 440 e a Rivanazzano son dolori per tutti (tranne per il presidente e il suo razzo vettore). Rigorosamente coi dogdish...



[Immagine: 68dart440Gts2.jpg]
[quote name='davide' post='86562' date='16/10/2007, 09:07'][quote name='camaro71' post='86560' date='16/10/2007, 08:59']bravo bronzo e brava la rr che finalmente pu? andar per strada a mordere l'asfalto.

ma sei sicuro di volerci mettere il 440??

non eri tu che dicevi di voler mantenere l'originalit? dell' auto?

certo l'emozione che pu? dare un 440 deve essere pazzesca, ma cosi siamo a rischio di TNICBCC ...[/quote]

appunto :ccowbiy:

[/quote]



Ueh...ciccio...la mia ? nata 383 manuale....mica pizza e fichi!!!! :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy:



Trapianterei solo un'altro big block....o magari trasformo il mio 383 in 440...

vedremo...



@ Nigel: avessi i soldi lo farei...ma non posso...se riesco a vendere l'SJ finisco la RR a dovere...si deve aprire il cofano e mangiarci dentro...e non ci devono essere ***** per nessuno da fermo...
Si, ma big block per big block, visto che un 440 lo devi comprare (lascia stare il 383, ho capito cha ha la cammes incazzata, ma almeno hai un motore che va...), non credo che una Dart 68 sfigata costi poi tanto su e-bay. Deve solo avere la meccanica da urlo, se cade a pezzi di carrozza ? anche meglio.



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1967-Dodge-Dart-Excellent-Mopar-Project-Car_W0QQitemZ270175903372QQihZ017QQcategoryZ6201QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]QUESTA[/url] ? gi? troppo bella per l'uso che ne devi fare...

Guest

quoto il vicepresidente completamente. :ccowbiy:
Per me, non c'? differenza... Anzi, trovo pi? giustificato buttare il 6 cilindri e metterla 440 facendo il tutto in modo perfetto.

Se fossi Bronzo e se volessi avere pi? potenza e pi? coppia dalla sua auto... STROKER RULES!



Comunque complimenti Bronzo!!!! Fa sempre piacere!

Guest

[quote name='bronzo' post='86570' date='16/10/2007, 09:29'][quote name='davide' post='86562' date='16/10/2007, 09:07'][quote name='camaro71' post='86560' date='16/10/2007, 08:59']bravo bronzo e brava la rr che finalmente pu? andar per strada a mordere l'asfalto.

ma sei sicuro di volerci mettere il 440??

non eri tu che dicevi di voler mantenere l'originalit? dell' auto?

certo l'emozione che pu? dare un 440 deve essere pazzesca, ma cosi siamo a rischio di TNICBCC ...[/quote]

appunto :ccowbiy:

[/quote]



Ueh...ciccio...la mia ? nata 383 manuale....mica pizza e fichi!!!! :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy:



Trapianterei solo un'altro big block....o magari trasformo il mio 383 in 440...

vedremo...



@ Nigel: avessi i soldi lo farei...ma non posso...se riesco a vendere l'SJ finisco la RR a dovere...si deve aprire il cofano e mangiarci dentro...e non ci devono essere ***** per nessuno da fermo...

[/quote]

sempre un trapianto vai a fare....

non ? mica nata 440 six pack.... non ? mica un 69 e 1/2 :ccowbiy:

gira e rigira ? sempre un trapianto

Guest

[quote name='Flaviospeed' post='86575' date='16/10/2007, 10:09']Per me, non c'? differenza... Anzi, trovo pi? giustificato buttare il 6 cilindri e metterla 440 facendo il tutto in modo perfetto.

Se fossi Bronzo e se volessi avere pi? potenza e pi? coppia dalla sua auto... STROKER RULES!



Comunque complimenti Bronzo!!!! Fa sempre piacere![/quote]



venderebbe questa e ne comprerebbe una nata col 440
@Flavio, quale sei cilindri?? Lui ha un 383 credo matching, un po' modificato nelle cammes e qualcos'altro. Io la lascerei originale magari addirittura con un downgrade rimettendo una cammes stock e carb originale, visto che ha avuto il gran culo :ccowbiy: di trovarla manuale. E ovviamente cristal clear engine bay....



Poi su una Dart sfigatina, magari L6, puoi bombardarci nel cofano lo stroker che vuoi..

Guest

io personalmente terrei il 383 mettendolo apostissimo in tutto, anche con qualche special parts se necessario, ma rimarrebbe il suo motore originale.

Guest

ma come? rompete tanto i maroni con il mantenere l'originalit? della macchine, hai bucato qui, hai fatto cos?, la cassetta della posta sul cofano, lo spazzaneve di qua, non ha il colore giusto per l'anno......minki@te!!!........la macchina ? nata col 318? lasci il 318.......? nata col 383? lasci il 383? vuoi il 440? compratene una col 440.... IMHO........

Guest

io sono favorevole ai trapianti.

se uno non ha le possibilit? economiche di prendere un r/t che monta un 440 ed il suo sogno

? il 440 non vedo perch? non debba farlo , anzi esagera ***** monta lo stroker!
[quote name='nigel68' post='86581' date='16/10/2007, 10:21']@Flavio, quale sei cilindri?? Lui ha un 383 credo matching, un po' modificato nelle cammes e qualcos'altro. Io la lascerei originale magari addirittura con un downgrade rimettendo una cammes stock e carb originale, visto che ha avuto il gran culo :ccowbiy: di trovarla manuale. E ovviamente cristal clear engine bay....[/quote]

Stavo pensando alla Charger di Davide e ho espresso il mio punto di vista, il quale appoggio di pi? un lavoro del trevigiano che quello di Paolo. Dopo, ho usato l'occasione per consigliare a Bronzo uno stroker. :ccowbiy:

Guest

secondo me mettergli sotto un bel 440 dell' epoca ? un po come accessoriarlo un po in ritardo

magari anche un bel cofano in fibra con presa d'aria e i cerchi giusti, neri



per comprare una M-code originale ci vogliono minimo 70000$ e sono d'accordo anch'io che se uno non pu? comprarsene una ma vuole un 6bbl sotto al cofano ? giusto che lo faccia....ovviamente restando nei limiti: cio? un motore del 69 e non un 6.1 Hemi nuovo, questo no



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/440-engine-Dodge-Plymouth-Mopar-5-28-69-casting-date_W0QQitemZ290169462712QQihZ019QQcategoryZ33615QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/440-engine-...1QQcmdZViewItem[/url]