Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora...visto che mi è stato chiesto....a fatica....ho fatto un paio di video....non posso dare il meglio ancora visto il rodaggio...ma già fino a 4000 ci si diverte...

 

http://youtu.be/7wH2IrqoJXA

 

http://youtu.be/O_q74_5h6LQ

Quindi visto che il rodaggio sarà finito in giornata... da domani i video con la massima potenza!!! Hi hi hi!!!!!
EEEEH CASSOOOOOOO!!! :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :408:  :408:  :408:  :408:

Che sound!!! E che cattiveria!!!!!

 

 

Però... Adesso vai piano e rodala per bene.... :zsarcastic4xx:  

Ammazza!!!

Dopo 10 km. a 70 miglia all'ora diventi stupido dal rumore!!! :zsarcastic4xx:

Spettacolo puro! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

[quote name='boghy' timestamp='1396282455' post='528586']Ammazza!!!
Dopo 10 km. a 70 miglia all'ora diventi stupido dal rumore!!! :zsarcastic4xx:[/quote]

È nata per arrivarci nel più breve tempo possibile non più silenziosamente possibile ahahahaha
Mecojons !!!!!!!!!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45: Confusedhocked45:
Una belva
Beh, che altro dire.....chapeau!
Certo che tra te e pungi.. fate uscire conigli dal cilindro come se nulla fosse.. ci devo passare dalle vostre parti!


ps. Sound pauroso.

pps. Tenere il piede leggero con tutta quella cavalleria...buona fortuna... (tieni duro!)
Opera di vetteC3......muoro!!! Ahahahahaha!!!!

[Immagine: a3e5yner.jpg]
[Immagine: raqaqety.jpg]
[Immagine: pu5uvygy.jpg]
Questa mattina sono passato in edicola, e ho trovato questi giornali... Ahahahahah!!!!
:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:

Aggiorniamo un pò questo topic dopo aver percorso qualche km col nuovo motore....

 

il venerdì prima del pranzo del forum torno in officina per un tune up...in base a calcoli e grafici e migliaia di messaggi col compagno di merende Black Cat (l'originale  :ciappa: ) ho deciso di cambiare molle e bushing allo spinterogeno...molle silver soft e bushing blu...all in a 1700 giri!!!! Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: Anticipo regolato a 18/36°...

Faccio un primo giro con limitatore ancora a 4500 e sembra un'altra macchina...molto più pronta, sale di giri molto meglio e sembra non essere più grassa come prima così decido di non smagrire i secondari.

Felice dopo il giro con a bordo Black Cat (l'originale) torno in officina.......all'ultima curva mi si spegne la macchina....c@zzo...impossibile sia finita benzina...giro la chiave e zero, non arriva corrente.

Mi era già capitato anni prima...pensavo di aver risolto (dannato amperometro da cui passa tutto)....

non sto a raccontarvi il delirio per trovare la causa...cruscotto smontato...qualcosa andava in corto. era venerdì pomeriggio...la domenica il pranzo...passano le ore....torno a casa alle 22 senza speranze e con un berlingo prestatomi...alle 23.30 mi arriva un messaggio da Chico della Musclecar...trovato il filo bastardo....

in pratica era il filo della luce del portaoggetti...che per un giro strano dell'impianto elettrico mi causava problemi da tutt'altra parte...la storia é lunga e non voglio ricordare  :zsarcastic4xx: 

l'indomani rimontato tutto, bypassato il fottuto amperometro torno a casa...e mi godo il giorno dopo in macchina il pranzo del forum...

la settimana dopo c'era il wide open...bene....é giunta l'ora di alzare un pò il limitatore...prima 5000...e sembra proprio che sia li nel suo momento migliore e boom....limitatore...giorno dopo 5500 giri...

poi 6000 ma senza mai arrivare a limitatore...e tac...mi commuovo....inizio a scrivere a tutti gli amici...sopra i 4800 giri sento una spinta in culo in tutte le marce....impressionante...

sono euforico...

sono pronto per il wide.

 

Arriva il fatidico giorno...

primo lancio tanta tensione...parto male, basso di giri sembra (forse é la sensazione con le slick)...la macchina sembra morire in prima e poi andar bene...primo tempo 14.2. Beh...speravo meglio ma va bene...ho ancora il limitatore a 6000 giri ed ancora non é mai entrato...ho margine (top rpm del motore 6500 giri).

Secondo lancio 13.9....già meglio ma sto limitatore non entra e la macchina sembra sempre un pò morire in prima...

i tempi quel giorno rimangono pressochè invariati...sono soddisfatto (gli amici sanno che mi sarebbe bastato un 14"...é pur sempre un 383 e manuale...ancora in rodaggio.

L'indomani mattina dico al mio compagno di merende..."prendi un attimo la pistola che verifichiamo i giri"...bene...il contagiri segnava circa 300 giri in più...ci credo che non arrivavo a limitatore e ci credo che la macchina mi sembrava morire in prima.

Primo lancio della domenica mattina partendo e cambiando a occhio e orecchio tenendo conto del gap tra contagiri e giri reali e settando limitatore a 6200.......13.4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci siamo.....siiiiiiiiiiiiii...trionfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Il mio tempo é quello con questa configurazione. Ho ancora 300 giri di margine e possibili miglioramenti. Ai lanci per le qualifiche osando di più in partenza e cambiata prima e seconda mi é rimasto giù il pedale frizione. Per poi risalire ma non é stato bello...deve essere la molla di ritorno che ho già ordinato. Finchè cambio sotto un certo numero di giri nessun problema...ma se esagero inserimento seconda mi rimane giù qualche attimo. Non é un problema di frizione perchè ho una Centerforce che tiene potenze ben superiori.

In definitiva sono molto molto soddisfatto. Tempi alla mano da una prima prova con stessa configurazione di rapporto al ponte e misura gomme ho guadagnato due secondi sul quarto di miglio.

C'é ancora margine di miglioramento e vorrei riuscire ad essere più competitivo in categoria A2 (13")...

mi servirebbero dei 4.10 al ponte...con i 3.73 metto la quarta circa 30/40m prima dell'arrivo e non sfrutto la potenzialità di questo motore che ora mi offre una spinta notevole sopra i 4600giri circa.

Quindi o cerco di passare in terza ma cambiando sempre a 6500 giri (non mi va l'idea) o accorcio e sfrutto la 4a...

per ora farò l'hills sempre con i 3.73...ma sta arrivando line lock....ventola flex....contagiri con shift light...candele nuove (era parecchio grassa prima del tune up e ho corso con candele non pulitissime)...cutouts (manuali).....

l'anno prossimo un bel 742 con 4.10 sure grip e cerchiamo di star sotto i 13"... :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:
[Immagine: ysy2ute4.jpg]
Prima della cura...
[Immagine: 2y6ybasa.jpg]
Qualche scatto dal wide....


[Immagine: uze5y8ep.jpg]
[Immagine: ymu4eze3.jpg]
[Immagine: mybe2yze.jpg]
[Immagine: nabe6u2e.jpg]
[Immagine: unenaqyt.jpg]
[Immagine: barebupe.jpg]
Grande e bravo Paolo!!!

 

Ma fatti dire una cosa... con i cerchi da strip, è davvero brutta!!!!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Citazione:Grande e bravo Paolo!!!

 

Ma fatti dire una cosa... con i cerchi da strip, è davvero brutta!!!!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
 

ma non capite un cazzz... weld prostars stanno benissimo!!!!!..... i suoi neri sono piu nascar jmhomimhimhomujjiomhui