Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si ok...la compressione non é altissima...ma per i motivi sopracitati, ho preferito decidere così.

bel mostro ne uscira' fuori.....bravo paolo......te lo meriti...... :ok:

Grazie Massi....Speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai fatto bene Paolo ..


..si parla tanto di compressione ma per un auto da 500 hp con compressione di 10:1 che puo usare benzina normale se passa a 12:1 e deve per forza usare benzina a 100 ottani se non di più guadagna 23 hp ...non mi sembra che valga la pena per un auto stradale ...magari passare da 10 a 14 a senso su un auto da corsa
Quanti cavalli pensi di tirarci fuori???

non vedo l'ora di sentirlo rombare..

 

:ok:

Ronny a dire il vero non ho idea di quanti hp avrà....lo scopriremo!

Non ho ancora nemmeno idea di che carb metterci. Forse per ora terrò il mio 650 doppia pompa appena totalmente revisionato, poi si vedrà.

Se tu non vedi l'ora....non sai come sto io!!!!!

Tutta sta roba me la sognavo da anni....solo aprire i pacchi per me (come per tutti voi del resto) é un momento da ricordare.

Per più di un mese continuavo a cambiare idea...stroker....stroker su nuovo 400...motore completo da Indy...solo blocco...teste 440 source...teste indy...le mie 906 lda lavorare....

mi mettevo in mente una cosa, poi mi informavo e cambiavo totalmente idea.

Anche grazie ad amici che mi hanno supportato e sopportato.

L'ultimo dubbio era sulla cam da 1.6 con conseguenti roller da 1.6....ma alla fine ho lasciato decidere a chi me l'ha fatta.

 

Ora ci saranno i mille dubbi sul carb....

 

In ogni caso un'altra curiosità immensa che ho é provare la macchina con front end rifatto, sway bar, balestre e shackle hotchkis...anche lì...settimane per decidere....faccio le balestre quì...le prendo già fatte...prendo le Mopar Perf che costano un terzo delle hotchkis...poi mi dico....ma quante volte si rifà una macchina nella vita? Sono passati 8 anni da quando l'ho presa....che senso ha risparmiare su certe cose che rimarranno sulla mia tomba!?!?!

Quindi diciamo che penso di aver preso roba buona....

Malgrado le vecchie gufate :frown2:  continuo a condividere con il forum le piccole grandi novità....

 

vano motore finalmente riverniciato...all'epoca del restauro avevamo deciso di girare intorno al motore senza smontarlo visto che sembrava non ci fosse la neccessità di tirarlo giù (meccanicamente parlando).

Finalmente é stata data una bella rinfrescata a tutto smontando lo smontabile.

 

[Immagine: rrcarrozz.JPG]

[Immagine: rrcarrozz1.JPG]

[Immagine: rrcarrozz2.JPG]

Blocco e albero rientrati dalla rettifica.....aspettando una bella verniciata in hemi orange...

e la coppa olio Hemi in arrivo...

 

[Immagine: rr%20block.jpg]

[Immagine: rrcrankshaft.jpg]

 

pistoni finalmente visti da vicino e bielle montate...

 

[Immagine: rrpiston1.jpg]

[Immagine: rrpiston2.jpg]

 

 

vista da vicino anche la cam finalmente....di fattura davvero spettacolare...

 

[Immagine: rrcam1.jpg]
Sway bar Hotchkis....che bestia!

 

[Immagine: rrswaybar.jpg]

 

Shackle Hotchkis...

 

[Immagine: rrshackle.jpg]

 

Balestre Hotchkis...

 

[Immagine: rrswayespring.jpg]
Peccato montare i pistoni e la cam. Sono così belli!

Citazione:Peccato montare i pistoni e la cam. Sono così belli!
 

Vero....sono spettacolari anche i roller lifters e saranno ancora più spettacolari...al limite del feticismo....i roller rockers Harland Sharp arancioni che non vedo l'ora di vedere.... :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:

speriamo che messa insieme tutta sta roba funzioni!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Confermo quanto detto,uno spettacolo quei pistoni e un bel vano motore.

Vaivaivaivaivai...Paolino!!!!!!!!

Uhmmmmm, qui ci stiamo preparando a grandi performance ...... :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

Grande Paolo, spettacolare tutto

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Citazione:Uhmmmmm, qui ci stiamo preparando a grandi performance ...... :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:
 

Sempre che tenga il minimo o che vada in moto....  :ciappa:

Guest

Citazione:Hai fatto bene Paolo ..


..si parla tanto di compressione ma per un auto da 500 hp con compressione di 10:1 che puo usare benzina normale se passa a 12:1 e deve per forza usare benzina a 100 ottani se non di più guadagna 23 hp ...non mi sembra che valga la pena per un auto stradale ...magari passare da 10 a 14 a senso su un auto da corsa
la compressione statica di un motore è come dire il nome senza il cognome .

 

DCR è quello che fa la differenza , i profili moderni delle camme ripristinano appunto le prestazioni dei motori . la propagazione della combustione ha un enorme impatto . le piastre di limitazione sui motori da corsa permettono maggior cr , una camma che lavora da 3500 a 7000 crea una pressione nel cilindro molto bassa a bassi giri , è per questo che uno dei requisiti per installarla è di avere un tot di compressione statica . una camma da 230 gradi a 0.50 in un motore 8:1 genera un cr dinamico di appena 5:1 !
A piccoli passi...andiamo avanti...

 

blocco verniciato con coppa nuova hemi...

 

[Immagine: rrblock.jpg]

[Immagine: rrblock2.jpg]

 

 

poi due c@g@tine fatte a tempo perso...già che c'ero...ho fatto anche lo starter, vedremo successivamente se terrà o meno, ma in teoria dovrebbe farcela...

 

[Immagine: rrcambio.jpg]

[Immagine: rrcambio1.jpg]

[Immagine: rrcambio2.jpg]

[Immagine: rrhurst.jpg]

[Immagine: rrstarter.jpg]
Andiamo avanti....pian pianino...tanto con sto cofano la vedo brutta ormai....

 

si assembla....

 

[Immagine: rr%20engineass4.jpg]

[Immagine: rr%20engineass3cam.jpg]

[Immagine: rr%20engineass2.jpg]

[Immagine: rr%20engineass1gear.jpg]

[Immagine: rr%20engineass.jpg]
2 domande:

come mai i pistoni a testa piatta?

e come mai hai scelto la catena (seppur double roller) e non la cascata di ingranaggi?

I pistoni e la cam (roller) sono stati scelti da Chris Straub in base a specifiche blocco e teste....io ho solo specificato che volevo stare tra i 10:1 e i 10,5:1 di compressione. Ho voluto far decidere a lui. Ero scettico anche su cam con conseguenti roller rockers da 1.6 ma alla fine....se mi dicono di fidarmi mi fido...(e se me lo dice Straub che non é un trattorista...mi fido :zsarcastic4xx:  )

Per la distribuzione...catena tutta la vita...a parte la spesa assolutamente superflua, non mi va giù il rumoraccio.