Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Già provato il tappo artigianalmente vented...oggi avevo su quello. In ogni caso il tappo originale non é vented.
cosa ti avevo detto se perdeva anche cosi?
Serbatoio...o provare a girarli verso l'alto ma quello che finisce nel bagagliaio é impossibile.
hai provato con un tubo di sfiato che va piu' in alto possibile ?? nella zona ponte posteriore ? il tubo che hai che va fino dietro può solo peggiorare ...altrimenti ripristina tutto come origine con la sua serpentina
[quote name='Raffaplymouth' timestamp='1336927222' post='425700']

hai provato con un tubo di sfiato che va piu' in alto possibile ?? nella zona ponte posteriore ? il tubo che hai che va fino dietro può solo peggiorare ...altrimenti ripristina tutto come origine con la sua serpentina

[/quote]



Raffa, ora ho ripristinato tutto come dovrebbe essere, con serpentina lunga originale che passa nel bagagliaio e quella corta fatta ieri con del rame. Ora fa la goccia dal nuovo sfiato che prima era tappato. Non so più cosa provare.





[center][Immagine: 3748023-DSCN273628Custom29.jpg][size="2"][size="2"][Immagine: 100_2979.jpg][/size][/size][/center]
ma .. adesso diventa una questione di principio ,perde dal tubo a sinistra quello che hai portato in alto giusto ?? io una soluzione c'è l'avrei ... ma non è originale , prendere una valvola di non ritorno quelle delle auto moderne e piazzarla su quel tubo , sono in plastica il diametro è anche uguale , naturalmente la valvola fa passare la depressione e non fa sfiatare fino a una certa pressione , poi sopra una certa pressione , quando l'auto è al sole per un bel pò .. per sicurezza si apre e fa sfiatare i vapori in eccesso ... con quella lo risolviamo ... pero' vorrei capire il perche' ... il serbatoio è corretto ?? la serpentina collegata all'altro tubo dove va a finire ?
[quote name='bronzo' timestamp='1336768943' post='425392']



[size=2][Immagine: 100_2932.jpg] [/size]



[size=2][Immagine: 100_2938.jpg][/size]



[size=2][Immagine: 100_2946.jpg][/size]









[/quote]





Il giro che fanno gli sfiati é questo, eccezion fatta per lo sfiato di sinistra che era chiuso e ieri ho ripristinato come in origine.



Prima di ripristinare lo sfiato corto, perdeva da quello lungo....forando il tappo perdeva da quello lungo e dal tappo.

Ripristinando quello corto, dopo averla scaldata per bene, ieri mi faceva la goccia solo quello corto. Non so se era solo una mia impressione, ma sembrava uscire meno benzina rispetto a quando era tappato.
Domanda stupida ...

Collegare con un TE i due tubi in maniera che la serpentina diventi uno sfiato unico?

Guest

scusa bronzo ma una cellula combustibile nel baule e gomme da 44 pollici non sarebbe meglio ?
Oggi ho risolto un altro problema che mi assillava da anni (pazzesco direte voi)...

c'era qualcosa che non andava nell'impianto elettrico, in modalità assolutamente random, non mi arrivava corrente, per niente, come se la macchina fosse senza batteria. Smuovendo la matassa di cavi dietro il cruscotto a volte riprendeva come per magia. Una volta me lo fece a 30 km da Zuchwill, sotto la pioggia. Faccio benzina, chiavi nel quadro, morta. Nessun segnale di corrente. Quella volta smanettai sotto il cruscotto senza successo finchè bad58 non mi salvò il culo facendomi un ponte provvisorio ad un cavo provato col tester a cui non arrivava corrente. TOrnato a Milano la portai quindi dal meccanico che la riparò.....

subito sembrava tutto a posto, fino ad un paio di mesi fa....me lo ha rifatto e poi ancora fino a sabato....sabato addirittura mi si spegneva andando, smuovevo i cavi e riprendeva corrente. Ho cercato rubacorrente nella matassa, cavi a massa ma niente. Poi mi é venuta un'illuminazione. Ricky mi parlo di un problema ai fili che arrivano all'amperometro del cruscotto. Oggi mi sono messo di buona lena e massacrandomi ecco cos'ho trovato....

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2993.jpg] [/size][/size]

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2997.jpg] [/size][/size]

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_3000.jpg] [/size][/size]





Questi sono i due fili che arrivano all'amperometro....siccome é uno sbattimento assurdo scollegarli dall'amperometro perchè i dadini su filetti arrugginiti fanno fatica a venir via in quella posizione di merd@, hanno troncato i due fili a 7/8 cm dal capocorda e da lì hanno tirato i fili nuovi. Il problema é che si era ossidato tutto, sia i capicorda originali che i faston delle giunte ed uno mi sembra quasi squagliato. Oggi ho risolto eliminando quella ***** e mettendo capicorda nuovi...ma sul più bello ho perso un dadino...in pollici ovviamente e ora mi sono dovuto inventare un rimedio provvisorio per tenerlo fisso ma provvederò.



Mi sono subito accorto di una cosa....ora la corrente arriva bene...prima era come se arrivasse "disturbata". Lo si notava anche dalle luci di cortesia interne che sembravano avere dei cali di tensione.



Per una c@zzata simile, per non metterci mezz'ora in più per svitare due dadini e tirare la linea nuova fino all'amperometro. Non ho parole.
Ah, dove posso trovare due dadini in pollici molto velocemente? O avete qualche trucco per fermare un capocorda ad occhiello ad un maschio? Di così piccoli in pollici non ne ho.
li ho io!
BUONO!!!! Hai visto che bell'impianto elettrico? E ho risolto...se aspettavo te.................
Ma non era mica nuovo?

Sono contentissimo che lo hai fatto da solo !!!



i dadini li vuoi?



Ne ho piccoli di diversi passi e li posso portare alla cruis
Perfetto!!!! Per ora ho nastrato il filetto e avvitato un dado in mm più largo. Tanto per capire se il problema elettrico si risolveva. E' bastato aprire la portiera e vedere la lampada bella accesa senza cali. Piccole grandi soddisfazioni!

Sabato sei a martellare qualcosa?
si sono li,vuoi passare ?solo il mattino
possibilità di incendio?!? trovare un reperto simile mi farebbe venire ansia..
Gli impianti elettrici delle Mopar di quegli anni sono una delle peggiori idiozie mai concretizzate su un'automobile.
Visto che ti spegneva anche il motore con questo difetto, puo darsi che hai risolto anche il vecchio problema al motore...



Piccoli lavori che danno grande soddisfazioni... :clapclap:
[quote name='ronald66' timestamp='1337325598' post='426885']

Visto che ti spegneva anche il motore con questo difetto, puo darsi che hai risolto anche il vecchio problema al motore...



Piccoli lavori che danno grande soddisfazioni... :clapclap:

[/quote]



Non l'ho voluto dirlo per scaramanzia.............

sarebbe incredibile.



N.B. i cavi tirati sono NUOVI. Solo che invece di farli arrivare all'amperometro, hanno troncato i due cavi originali a pochi cm dall'amperometro mantenendo i capicorda originali su bulloncini ormai arrugginiti. Io non ne so un c@zzo di elettrico, ma so per certo che più giunte ci sono più rotture di palle si avranno.

In questo caso avranno visto che arrivare a quei due dadini da sotto era massacrante con una sola mano o si doveva smontare il cruscotto... e hanno tagliato dove era più comodo.

Ieri buttandomi sotto solo sfiorando i faston e i due cavi scendeva tensione, la perdeva del tutto e la riprendeva.

Ora con i fili che arrivano diretti posso smanettare quanto volglio ma la tensione é costante.

Mi girano solo altamente le palle perchè io ho pagato per questi lavori.