Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si Fabrizio...ma tu fortunatamente per te volevi una Mustang...e di Mustang in Italia ce ne sono davvero parecchie...

lo stesso vale per Camaro, Corvette, Trans Am...

eri a ceriano laghetto...hai visto la Coronet nera...chiedono 25000 euro...



io le macchine in Italia le ho viste...e per menti non malate come la mia ti assicuro che per auto decenti non avrei speso meno di 20000 euro...DECENTI.



Tu quanto hai speso per la tua?

Che lavori gli devi fare?



Certo...c'? chi si porta a casa un Impala 65 a 15000 euro piuttosto sana con qualche bolla qu? e l?, motore non freschissimo ma che va in giro...

per? io so per certo che non riuscirei a tenermi anni una macchina con le bolle di ruggine anche se nascoste e stuccature che iniziano ad intravedersi in controluce...

dovrei spendere almeno tremila euro per rifare la carrozza...magari gli interni anche se hanno solo qualche cucitura andata e l'imbottitura non pervenuta...

Non terrei mai dei cerchi arrugginiti o le gommine da puffo...

non terrei mai un vano motore dimenticato da Dio...



Questione di gusti...



una RR conservata bella (e sottolineo bella) e sana non solo ? introvabile...ma molto molto costosa...



per me la macchina americana DEVE essere grossa...

ma anche cattiva e bastarda...

e non vorrei mai arrivare a sudare una vita per un'americana e arrivare ad un raduno di 150 mezzi con altre 20 macchine uguali alla mia...



Ripeto...volevo una B body...in Italia sono inavvicinabili e comunque auto apparentemente a posto possono riservare brutte sorprese...



Con questo non voglio assolutamente dire che il mio ? stato un affare...gli affari sono altri e ormai capitano di rado...

ma se nessuno volesse rischiare l'acquisto negli States ci troveremmo in Italia con venti macchine contate che ci passiamo di mano in mano...



Non c'? niente da fare...c'? pi? richiesta e le auto dell'epoca d'oro ormai sono care...tutte...

e stanno lievitando a vista d'occhio.



Ammetto che mi piacciono le full size e avrei risparmiato parecchio...le pony non mi gustano anche perch? non ci starei dentro :haha: :haha:



Quindi bisogna anche capire e scindere le diverse categorie di auto...
[quote name='Ricky426' date='Apr 6 2006, 09:43 AM'][quote name='Mercury' date='Apr 6 2006, 12:29 AM'] Speriamo che le "disavventure" di Ricky e di Bronzo servano a qualcosa!![/quote]

A me ? servito. Guardando al di l? di quello che la gente vuole (e paga caro) ci sono altre macchine che non caga nessuno ma sono altrettanto affascinanti.



Ciao [/quote]

Sante Parole Ricky!!! Son pienamente d'accordo con te.



Io ho pi? o meno seguito questa scuola di pensiero ... sia con la Plymouth che con la Ford ho cercato di capire cosa potevo prendere col mio budget.



Nel primo caso ho prefirito portare a casa una 4 porte sana piuttosto che una coup? piena di magagne. Nel secondo caso avrei forse potuto puntare ad una Mercury, ma alla fine col budget che volevo spendere avrei portato a casa un rottame.



Queste auto sono dei giocattoli... ci devono far divertire non complicarci la vita :haha:

Guest

Citazione:per? io so per certo che non riuscirei a tenermi anni una macchina con le bolle di ruggine anche se nascoste e stuccature che iniziano ad intravedersi in controluce...

dovrei spendere almeno tremila euro per rifare la carrozza...magari gli interni anche se hanno solo qualche cucitura andata e l'imbottitura non pervenuta...

Non terrei mai dei cerchi arrugginiti o le gommine da puffo...

non terrei mai un vano motore dimenticato da Dio...



Azz... :haha: bronzo io e te in questo ci somigliamo parecchio a quanto vedo! :haha: (allora non sono solo io quello malato che vuole tutto a puntino :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: )



ti quoto anche sul discorso del tipo di auto che hai voluto che in italia non si trova!
Ma ? indubbio!!!!!!!

Sembra che la gente sia convinta che ci debba essere una valutazione unica per tutte le auto.

Se a 15mila trovi una mustang devi per forza trovare alle stessa cifra una RR o una Charger (si...buonanotte)...

la realt? ? ben diversa...

siamo onesti...sono state vendute Mustang a 15mila che per grazia di Dio riescono a malapena a camminare...

magari belle al primo impatto...come tutte del resto...ma se andiamo a frugare bene sar? molto molto dura trovare auto decenti...



e per esperienza posso dire tranquillamente che alla fine costa di pi? una via di mezzo sistemandola pezzo dopo pezzo che metterci le mani una sola volta.

per non parlare delle incazzature quando metti a posto una cosa e due giorni dopo si ripresenta un altro problema...

poi...non parliamo dei pasticci che fanno sulle macchine in 40 anni...

ricordiamoci che non si sta parlando di auto di 10 anni...quindi in 40 anni ? possibile, nonch? sicuro, che molte mani abbiano fatto altrettanti casini.

Il mio SJ ha circolato anni con un quadricorpo che andava come un doppio corpo...con pompa benzina nautica e pasticci elettrici di cui nemmeno voglio ricordarmi...



Poi si ? liberissimi di spendere 5000 dollari per qualsiasi altra auto...lasciarla nelle condizioni in cui si trova per anni e pensare in seguito al restauro...



ma stiamo parlando di auto appartenenti al periodo migliore dell'automobilismo...

e si meritano il meglio.



Sembra ci sia un accanimento sui mezzi importati dagli States...

beh...farei fare un giro nei vari concessionari italiani che importano anche dall'europa giusto per rendersi conto di che cosa circola.



Piuttosto vendo l'SJ, vendo qualcosa...mi vendo il culo...ma la macchina deve venire bene...perch? per quanto mi riguarda, anche 5000 euro in meno per una macchina che non mi soddisfa, giusto per avere un mezzo, non mi ripagherebbe comunque dei soldi spesi...
******* come ho scritto...vabb?...ci siam capiti! :haha:
Piccolo aneddoto giusto per far capire che non solo gli americani a volte non dicono proprio tutta la verit?...



sono andato a vedere una macchina...non specifico quale...nel veneto...conservata perfettamente...almeno cos? dicevano...

dopo averla guardata per bene la faccio mettere in moto...dopo tre minuti di orologio il tizio riapre il cofano e fa partire manualmente (con interruttore) la ventola di raffreddamento.... :haha: :haha: :haha: :haha:

Dopo 350 km percorsi ed un giro a vedere altre auto in veneto, me ne sono tornato a casa triste e sconsolato...

per non parlare di quando negli annunci si parla di auto restaurate o carrozzerie perfette...



avere dei sedili di una coronet rifatti si ma non corretti e con bordini rossi improbabili a giustificare il costo elevato dell'auto RESTAURATA... per quanto mi riguarda non serve a nulla...preferisco avere dei sedili strappati e pagarla 1000 euro in meno...visto che in ogni caso li dovrei rifare...



Ho scelto una macchina cara...pi? di quanto pensassi...che mi coster? moltio sacrifici...ma ? la macchina che mi fa impazzire...quella che desidero...
Beh metterle a posto fa anche parte del gioco... Bronzo per me non ? che hai fatto un cattivo affare, anzi ce ne fosse di gente che porta auto dagli States!!! Le sorprese ci possono essere. Se non si conosce il venditore ? ovvio che qualcosa pu? saltare fuori.



Per? credo che dovresti avere un approccio meno "nervoso" ... mi spiego per non essere frainteso. Come dici tu un'auto con almeno 40 anni che viene dall'altro capo del mondo ha buone chance di avere qualche lavoro da fare. Le auto perfette sono poche e costano care, quindi ? facile che ci si imbatta in qualcosa che richeder? tempo e denaro per essere messa a posto.



Per? credo che nel farlo bisogna prendersela con calma... altrimenti si rischia l'esaurimento nervoso. Il mio motto ? restaurarla si, ma senza fretta (vedi la mia firma). Ricordiamoci che son dei giocattoli.



Io se fossi stato in te, avrei per prima cosa targato l'auto italiana. Giusto per godermela un attimino. E poi per avere la libert? di portala anche a fare tremila preventivi senza dipendere da un carro attrezzi. Capisco il fastidio di andare in giro con un'auto non a posto, ma chi ti corre dietro? I carrozzieri ci saranno sempre :haha:
Certo Sunny, nulla da dire...per? una mia turba mentale mi imponeva di sposarmi con quella macchina...perch? al mio matrimonio insolito voglio andare IO a prendere la sposa con la MIA MACCHINA...non dire nulla...sono pazzo :haha:



Poi...i tempi dell'ASI li conosciamo tutti...quindi ho pensato...invece di tenerla ferma fino alla targatura inizio il restauro....ma l'avrei fatto indipendentemente dal matrimonio...perch? quando hai un gioco ci vuoi gicare subito...che ti devo dire...mi sento un bimbo!!!!! :haha:

Poi...sul discorso preventivi c'? poco da dire...quando si parla di certe cifre...che siano 4mila o 6mila bisogna sempre essere sicuri di come lavora il carrozziere...



Quello che mi ha fatto l'SJ (e hai visto anche tu come l'ha fatto) guardando cos? la RR, senza metterla sul ponte ? partito subito con non meno di 5mila....poi dopo la mia reazione allibita e dopo avergli detto che con 5500 unaltro carrozziere me l'avrebbe tirata completamente a lamiera e rifatta ad arte ? sceso a 4/4500...ma sono sicuro che se avesse visto cosa c'? sotto non me l'avrebbe mai fatto a quella cifra...forse avrebbe rinunciato del tutto.



Dov'? ora la bimba riposa sonni tranquilli...ho visto i loro lavori...ho visto lavori di lattoneria...ho visto come verniciano e ho visto come ci tengono al lavoro ben fatto...diciamo che questa DOVREBBE essere una garanzia...

Spendere mille euro in meno su 6000 per avere magagne ovunque...ripeto...malato come sono...non ne vale la pena...

gi? ho speso relativamente poco per l'SJ e l'occhio mi cade sempre dove non deve cadere e mi torturo...

vorrei che la RR fosse perfetta....



La macchina (per ora) con mezzo giro di motorino parte anche se ovviamente non ho ancora fatto una messa a punto...l'impianto elettrico sar? da rifare perch? quando gli hanno buttato dentro il motore di sicuro non ci sono andati di fino...

gli interni sono buoni...anche se li ho nuovi e cambier? solo gli anteriori...il cielo ? perfetto...dash cap pronto...moquette nuova pronta...

frizione da registrare o forse finita...chiss? quanti burn out ha fatto quella macchina...

paraurti anteriore fresco di cromatura...

posteriore puntinato ma con cromatura non scoppiata...

le luci vanno tutte...

i manicotti del riscaldamento muoiono nel vano motore ma ci penser? in seguito...

tocco i maroni per la ciclistica...perch? ancora non l'ho provata per bene.



E' esperienza...

un'avventura del genere ti fa crescere e ti forma...che ci crediate o no...

l'idea di avere una macchina che arriva direttamente da li mi fa impazzire...

ma non rimpianger? mai la decisione di importare dagli States invece di prendere qualcosa di bello e pronto qu?...tantomeno in germania, olanda ecc. ...

l'ho portata io ***** (pi? o meno)...? qu? grazie a me...



tengo a precisare che Mopar inizialmente mi aveva esposto tutti i rischi e non mi ha mai fatto credere che avrei risparmiato importando...anzi...siccome volevo una Mopar o al limite una GTO o 4-4-2 :haha: mi ha sempre detto che per auto del genere, alla fine, avrei speso pi? di quanto avevo in programma di spendere...

quindi ho provato col mercato italiano...senza successo...

e ho poi deciso di realizzare definitivamente il mio sogno...





logicamente girano le palle quando vedi che non sono stati chiari e hanno fatto i furbetti...per? era da mettere in preventivo...

errore mio non sbattermi per chiedere altre foto dei dettagli...proprio perch? alcune foto delle magagne le aveva gi? messe nell'annuncio...e sembravano gi? abbastanza!!! :haha:

Sar? per la prossima volta...perch? se le finanze me lo permetteranno e se Dio vorr? spero che non rimanga l'unica mia avventura...



In questo periodo in cui tutto va storto e ho dei seri problemi per mio padre che non sta tanto bene avere questa passione e questa bimba da far rinascere ? un modo per distrarmi e farmi stare in piedi...

Guest

Ti sono vicino per tuo pap?.

Dal 2002 alla met? del 2004 ho avuto mia mamma molto malata (? poi mancata appunto nel 2004) e so cosa significa e quanto significa avere una valvola di sfogo sana!

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Grazie Carlo...hai proprio capito in pieno!

Guest

[quote name='bronzo' date='Apr 6 2006, 03:41 PM']In questo periodo in cui tutto va storto e ho dei seri problemi per mio padre che non sta tanto bene avere questa passione e questa bimba da far rinascere ? un modo per distrarmi e farmi stare in piedi...[/quote]

Mi spiace tanto... in bocca al lupo Paolo :haha:



comunque capisco benissimo il fatto di volere un'auto che arriva dagli States! Penso sia il sogno di tutti noi - peccato solo poi doverla targare con quelle orrende targhe ZA che abbiamo ora...

Per me avere la targa originale italiana dell'epoca ha un valore inestimabile, rende la mia Mustang ancora pi? particolare (e tra le poche che circolano in Italia) e mi rendo conto di essere stato estremamente fortunato.

Non nego che il fattore targa abbia influenzato notevolmente la mia scelta.



Comunque se pu? servire, io tutti gli anni vado un paio di volte negli Stati Uniti, girando un po' ovunque, perci? se qualcuno vuole che vada a vedere qualcosa per conto suo basta solo che me lo faccia sapere, lo faccio pi? che volentieri se passo dal punto interessato.

Non sono Mopar, ma sono pur in grado di vedere se un'auto ha la ruggine e i fondi rifatti :haha:

Guest

Volevo solo dire una cosa..... che da un lato sono fortunato perch? ho intrapreso un lavoro che mi porta a girare il mondo e anche (in teoria anche in america visto che mio padre che fa lo stesso lavoro ci va almeno 4/5 l'anno) in USA...... speriamo mi aiuti..... anche se per molti anni non se ne parler? sicuramente cos? vedr? quanto vale la mia passione......





P.S: :haha: :haha: :haha: e AUGURI al pap?.......

Guest

mi aggrego anche io agli auguri per il tuo papa' :haha: :haha:

Guest

Bronzo, di sicuro ti potrai distrarre abbastanza con la RR, indipendentemente dai lavori che ci dovrai fare. Anche il restauro ha il suo fascino, non sono solo dolori. Certo ci vorr? del tempo prima di goderne appieno, ma da quello che scrivi mi pare tu sia veramente convinto. Fai solo attenzione a non finire nelle mani di qualche "carrozziere-alligatore".

In bocca al lupo per il pap?!!

Ciao









BigBoy
Allora tieni il nervoso e scaricalo tutto sull RR con decisione!!!



Tanti auguri x il pap?!

Guest

[quote name='Mercury' date='Apr 6 2006, 10:24 PM']Bronzo, di sicuro ti potrai distrarre abbastanza con la RR, indipendentemente dai lavori che ci dovrai fare. Anche il restauro ha il suo fascino, non sono solo dolori. Certo ci vorr? del tempo prima di goderne appieno, ma da quello che scrivi mi pare tu sia veramente convinto. Fai solo attenzione a non finire nelle mani di qualche "carrozziere-alligatore".

In bocca al lupo per il pap?!!

Ciao









BigBoy[/quote]

Ciao, mi presento sn nel forum da pochissimo, mi dispiace molto per le condizioni di salute di tuo padre, anche il mio ultimamente nn ? molto in forma, quindi s? come ti senti, ad ogni modo cerca di nn pensarci e come dice BigBoy concentrati sulla Plymouth, di mio ti posso dire, la RR ? una delle mie Muscle preferite se non la preferita, e per questo nn hai idea di quanto ti invidio, se ce l'avessi io penso che ne sarei ossessionato :haha: , nn scoraggiarti, porta pazienza, del resto mi sembri molto convinto, riporta quell'opera d'arte su ruote ai fasti di un tempo, e quando sar? pronta falla ruggire amico! vedrai che a lavoro terminato ti sentirai meglio, l'unica cosa: TIENI DURO!!!
Auguri al pap? anche da parte mia! :haha:
Bronzo... che dirti. Le parole di un dicianovenne come me non servono a nulla e quindi mi limito a fare gli auguri per tuo padre e per il tuo sogno, che spero si realizzi il prima possibile. :haha:



Flavio

Guest

Cerca di pensare positivo per quanto tu possa riuscirci, *****, in fondo hai la macchina dei tuoi sogni, anche se da sistemare ! I miei migliori auguri per il pap?, so cosa vuol dire avere dei parenti malati...stagli vicino :haha: !!!
Grazie davvero a tutti...



ieri ho portato a casa le nuove goodrich per la bimba... :ciglia: :ciglia: :ciglia: 275/60 e 245/60 .... :ciglia: :ciglia: :ciglia: piccolineeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :cool9: :cool9: :cool9: :cool9: :cool9:



Poi ho visto la Coronet blu di Antonello appena finita di verniciare...



QUANTE COSE BELLE CI SONO NELLA VITA!!!!! :winns: