Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

[quote name='bronzo' date='Dec 16 2005, 08:03 PM']Te pareva... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:[/quote]

:haha: dai non e' grave basta che arrivi!!!!!





pensa a chi ancora la deve comprare invece...... :hahahah: :haha: :haha:

Guest

Bella!Davvero i miei complimenti..di certo ti invidio un po' per l'emozione che proverari.. :haha: Io dalla emmozione non starei piu' nei panni in questa attesa..Complimenti vivissimi :hahahah:

Guest

E' nella mia lista dei desideri, complimentoni!

Per gomme e cerchi a mio parere non hai perso nulla..........per?....il radiatore ? verde......anche il motore dei tergi.....mi sembra di aver gi? vissuto questa scena.....si...sembra sia stata verniciata montata..condoglianze da parte di chi ci ? gi? passato :hahahah:



A vederla cos? credo sia necessario un full frame off!!



Luca
Eh si...me ne sono reso conto subito...

la carrozza ? da rifare totalmente...e spero arrivi prima possibile perch? i primi di settembre dovr? sposarmi con quella macchina!!!!!

probabilmente ? stata verniciata col solo motore smontato...c'? di buono che almeno non sono andati di stucco e hanno messo pezze di lamiera...
Un frame off su una macchina a carrozzeria portante potrebbe essere letale : togliere il telaio vorrebbe dire dissaldare tutta la scocca. Su una Chevelle o una Corvette si pu? parlare di frame off, o su una fifties, ma su una Mopar no.

Al pi? si potrebbe parlare di sub-frame off, ma il telaio lasciamolo dove si trova.



@ Bronzo: aspetta a fasciarti la testa, cominciamo a vedere cosa arriva (se arriva soprattutto...) e poi si vedr? il da farsi. Spesso basta qualche giorno di detailing per rendere presentabile una macchina.

Guest

:hahahah: pienamente d'accordo, non mi sognerei neanche di separare telaio da scocca, sto rifacendo il pianale del baule e ogni tanto vado nel panico, figurati una roba cos?..Ma cosa prevede (cio? la scaletta delle cose da fare) il sub frame off?? :haha:
Staccare le barre di torsione, scollegare la scatola guida dalla colonna, togliere i bulloni dei braccetti superiori delle sospensioni, staccare l'albero di trasmissione e tutti i collegamenti del cambio alla macchina, staccare l'impianto elettrico del vano motore,staccare i collettori di scarico dallo scarico, svitare i 4 bulloni che montano il subframe alla macchina, e con delicatezza sollevare la scocca. Tutto il complessivo avantreno/motore/cambio rimarranno per terra. Si pu? separare poi il motore/cambio dal semitelaio anteriore per dettagliarlo/revisionarlo , si pu? poi far sabbiare il subframe, cambiare tutti i gommini dell'avantreno, riassemblare tutto e calare poi la scocca sul subframe.

Diciamo che questo ? la procedura in catena di montaggio, e rimane la migliore per restaurare una Mopar. Non che sia semplice, ma ? la pi? corretta.



Io l'ho fatta restaurando una Challenger 383 conv che poi ho venduto, e la rifar? sulla Super Bee six pack, viste le condizioni catatoniche dalla macchina.
[quote name='mopar' date='Dec 19 2005, 09:27 PM']@ Bronzo: aspetta a fasciarti la testa, cominciamo a vedere cosa arriva (se arriva soprattutto...)[/quote]

Sempre incoraggiante Antonello!!!!!!!

Ma questa volta mi sento positivo...non vedo nessun problema...nemmeno la carrozza...quello che si dovr? fare si far?...anche piano piano ma si far?...

l'importante sar? salire sul sedile (per ora strappato), girare la chiave, impugnare il pistol grip e andare...

per me ? un sogno...
Il vano motore per ora ? meglio di tanti cessi che ci sono in giro e che stavo per comprare...

lo curer? col tempo e mi sporcher? le mani...sar? una libidine...e ne curer? i dettagli. Possono volerci anche anni...ma non importa...
Un mesetto ? passato... (mi sembra)

Si sa a che punto ??
lo spedizionere dovrebbe essere andato a ritirarla....ma ancora non so nulla! :winns:

Intanto mi ? arrivata la fattura degli interni!

E mi sto dannando per trovare dei cerchi...ma i Cragar SS che vorrei montare non li fanno col backspacing giusto e non vorrei rischiare...
Per i cerchi... E optare per la soluzione che piace tanto a me, ad Airgrabber ed a Mopar?
[quote name='flaviospeed' date='Dec 28 2005, 01:32 PM']Per i cerchi... E optare per la soluzione che piace tanto a me, ad Airgrabber ed a Mopar?[/quote]

'nsomma... io non ne vado matto... cmq a ognuno i suoi gusti :winns:
Io opterei al limite per i rallye cromati da 8 che ci sono nella misura precisa...

[Immagine: rallye.jpg]



ma gli SS li adoro da quando ero bimbo e li vedevo montati sui van americani...

Guest

No, dai ! I Rallye li hanno introdotti nel '70 e la tua ? del '69 !! Io rimarrei sui Cragar o magari anche sui Dog Dish alla Airgrabber, magari con delle belle redline :winns: (verde fastidio+filettino rosso= :cool9:) !!

Guest

...Peccato che manca la faccina che si trasforma in Hulk...





W I CERCHI IN LAMIERA DEI POVERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote name='Carpa' date='Dec 28 2005, 05:41 PM']No, dai ! I Rallye li hanno introdotti nel '70 e la tua ? del '69 !! Io rimarrei sui Cragar o magari anche sui Dog Dish alla Airgrabber, magari con delle belle redline :hum: (verde fastidio+filettino rosso= :hum:) !![/quote]

E' proprio quello che mi blocca dei rallye.

Altrimenti li avrei gi? ordinati!!!!

I Cragar si dovrebbero provare materialmente perch? esistono con backspacing solo inferiore o superiore.

Altrimenti ci sono i Magnum o i torq thrust...ma questi ultimi costano una follia rispetto agli altri menzionati!!!!

Guest

vai di torq thrust a questo punto che sono spettacolari!!! :hum:
Costano due volte e mezza i Cragar SS...

forse per? ho trovato gli SS della misura giusta...

stai a vedere ora che arriveranno gli interni, le gomme, i cerchi e la macchina nemmeno con l'immaginazione!!!! :hum: :hum:

Guest

Appena ti arriva tutto, ti metti in garage, sui rivestimenti dei sedili, con le 4 ruote intorno e fai brum brum!