Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
No, pirletta...il problema della benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote name='bronzo' timestamp='1334778984' post='420723']

No, pirletta...il problema della benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[/quote]



hai la posta piena? ti devo chiedere una cosa
Boh, non credo! Non ci capisco una fava con sta posta nuova! Ora controllo.
poi il problema del backfire a cosa era dovuto?
Ma scusa Paolo, ma il giro della benzina è esattamente quello del manuale, cioè nel senso che fa tutti i giri giusti anche del ritorno? Sicuro che non ci sia qualche sfiato toppato o altro?
[quote name='nigel68' timestamp='1334815960' post='420771']

Ma scusa Paolo, ma il giro della benzina è esattamente quello del manuale, cioè nel senso che fa tutti i giri giusti anche del ritorno? Sicuro che non ci sia qualche sfiato toppato o altro?

[/quote]



Vallo a sapere...se riesco domani pomeriggio la alzo e controllo anche se lavorarci nel box li sotto non é il massimo.

Spero che quando é stato tirato giù l'ultima volta abbiano controllato, ovviamente gli sfiati. Ora voglio eliminare il tubicino che mi arriva alla targa e ricollocare tutto come in origine.

La cosa che mi preoccupa é che ad esempio Dante ha due serbatoi diversi per b body...uno per tutte fino al 383...uno per i 440. Mentre yearone ne ha uno solo che va bene anche per il 440. Non riesco a trovare un'immagine di come dovrebbe essere collegato il tutto correttamente.



@ emi: te lo dirò quando lo scoprirò :019:
Inoltre, non é detto che il tappo debba essere vented, anzi. Sono quasi certo che il tappo NON deve essere vented ma dipende dal tipo di serbatoio.
il serbatoio è unico, cambiano i sending unit...con due uscite per 440 ( andata e ritorno) ed una per 383.
C'é con o senza ECS...cos'é l'ECS???



Ho bisogno di una foto del serbatoio di Lordcarlo....speriamo che domenica non piova... :zsarcastic4xx:
ECS - evaporation control system, non é il tuo caso. E' per il 440 con vapour separator.
[quote name='Ricky426' timestamp='1334908398' post='420971']

ECS - evaporation control system, non é il tuo caso. E' per il 440 con vapour separator.

[/quote]



Ho idea invece che il mio serbatoio sia per un 440.
Hai la scusa giusta....
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='mopar' timestamp='1334942780' post='421138']

Hai la scusa giusta....

[/quote]



Ti ricordi vero? Tu però ne hai uno per 383.....allora mi dai il tuo motore? :zsarcastic4xx:
Non ho motori piccoli sulle B body....sorry
Piccoli...ma senti questo!!!! :zsarcastic4xx: Ti devo ricordare che il mio piccolo é andato via a un tuo grosso ad una cruise? :zsarcastic4xx: :ciappa:

Comunque...mi sa che non ti ricordi il giro dei serbatoi...io ho il tuo Coronet...tu hai quello che avevo preso da Dante fatto arrivare con calma... Vabbè dai, domenica siamo in tanti...qualcuno me la darà una mano a tirar su il 440....
Stamattina ho messo le bosch platinum....

ecco come si presentavano le autolite di due anni fa....



[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2852.jpg] [/size][/size]

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2851.jpg] [/size][/size]
si vede che non acceleri mai!!! :zsarcastic4xx:
N.B. la macchina é stata messa in moto e utilizzata due mesetti fa....non l'ho messa in moto prima di cambiare le candele.
Vorrei andare ad accelerare a maggio a Rivanazzano...riassumendo i miei problemi meccanici nonchè psicologici...



la macchina detonava e aveva carb NERO con cam spinta e holley 800cfm doppia pompa

idem con cam spinta e holley 750cfm preso in prestito per qualche mese

idem con cam stock e carb NUOVO holley 650cfm doppia pompa.

Sabato ho cambiato le candele con bosch platinum e la macchina non ha detonato, é anche vero che non l'ho provata nelle condizioni in cui di solito detona (minimo per un pò e poi accelerata).



In tutto questo tempo l'unica cosa rimasta invariata é effettivamente l'accensione ( tra l'altro lo spinterogeno ha il vaccum advance fottuto) Non vorrei cambiare o revisionare carb per poi ridurlo nelle stesse condizioni a causa dell'accensione.