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Versione completa: 1969 Plymouth Roadrunner
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[url="http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/spark_plugs/faqs/faqread.asp"]http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/...aqs/faqread.asp[/url]
[quote name='ESA' post='293695' date='7/6/2010, 19:50'][url="http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/spark_plugs/faqs/faqread.asp"]http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/...aqs/faqread.asp[/url][/quote]



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Ecco l'afroholley....c@zzo....



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E' diesel? :confused:
per me ? grassa. oppure candele fredde?
Che palle.
[quote name='Flaviospeed' post='293703' date='7/6/2010, 20:18']E' diesel? :confused:[/quote]



Ingegnere....ha qualche parere in merito...a parte ste battute da fordista!?!?!
[quote name='ESA' post='293705' date='7/6/2010, 20:22']per me ? grassa.[/quote]

Non dovrebbero essere anche le candele, nere?
anche la cougar aveva le candele cosi. identiche nel colore e nella sporcizia, ed ogni tanto borbottava e sembrava girare a 7.

ho chiusi 1/4 lato pass e 1/3 lato guida, sostituito le candele ed ora va bene
[quote name='Flaviospeed' post='293708' date='7/6/2010, 20:24'][quote name='ESA' post='293705' date='7/6/2010, 20:22']per me ? grassa.[/quote]

Non dovrebbero essere anche le candele, nere?

[/quote]



perch?? le sue ti sembrano bianche? :confused:
No... mulatte...
[quote name='ESA' post='293711' date='7/6/2010, 20:26'][quote name='Flaviospeed' post='293708' date='7/6/2010, 20:24']

Non dovrebbero essere anche le candele, nere?[/quote]



perch?? le sue ti sembrano bianche? :confused:

[/quote]



Non sono nere....
Paolo il tuo motore ? stato rifatto qualche anno fa, giusto?

? passato tra le grinfie di gente che fa v8 d'epoca quotidianamente?
[quote name='Flaviospeed' post='293712' date='7/6/2010, 20:29']No... mulatte...[/quote]

mmmmmmmmhhhhhhhhhhhh... le mulatte fanno sangre anche a me! :confused:



una volta si diceva: le candele devono essere color nocciola.. per? una volta c'era la benzina rossa col piombo! le benzine odierne lasciano meno depositi.



comunue non ne farei una tragedia.. non ? mica niente di grave e/o irreparabile! anzi, meglio un filo piu grassa che un filo piu magra
Tra l'altro la sento molto pi? calda anche dopo poca strada....l'indicatore dell'acqua funziona in parte...nel senso che la lancetta indica meno di quello che dovrebbe indicare...ma indica....

e mentre prima quasi nemmeno si muoveva...ora arriva alla prima tacca...e mentre prima quasi pottevi appoggiare le mani sul radiatore anche dopo un'ora di strada, ora il vano motore ? ustionante anche dopo 10 minuti di marcia.

Strano ma vero...ha iniziato dopo aver scaldato per la prima volta nella sua vita in coda a oensingen.
[quote name='skylineeeeee' post='293714' date='7/6/2010, 20:30']Paolo il tuo motore ? stato rifatto qualche anno fa, giusto?

? passato tra le grinfie di gente che fa v8 d'epoca quotidianamente?[/quote]



Il mio motore ? un'incognita....io non l'ho praticamente toccato a parte albero a camme, carb. e cosette varie....



sicuramente non lo usavano per andare a fare la spesa il sabato...
Esa...le mie sono anche pi? chiare del nocciola...
Il consumo d'olio com'?? Se viaggi pi? spedito, la temperatura tende ad abbassarsi? Le guarnizioni delle teste? potrebbero essere....
forse, visto che ti rimane sempre il dubbio, sarebbe il caso di aprirlo e magari verificarne componenti e misure.

? frustrante avere un motore che lascia sempre il dubbio se va bene o meno
Un p? ne consuma, ma nulla di drammatico, anzi...mezzo kiletto in mille km scarsi...ma non tengo mai i conti precisamente.