Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vedendo le immagini sulla brochure, secondo me aveva la stessa tinta delle plastiche degli interni, ma è solo una supposizione

lo pensavo anch'io dato che c'è qualche macchiolina di tan in giro, ma sotto al grigio verniviato, si intravvede una finitura dimil cromo, sembra tipo acciaio inox lucidato come colore. Mi sa che non ho tante soluzioni, a quanto pare non esistono ricambi così

 


[Immagine: p1040186lo.jpg]

iscriviti in un forum specifico di camaro e chiedi lì, è più facile che qualche guru possa dirti vita morte e miracoli di ogni singolo pezzo.

come pezzo da cercare penso che devi usare qualcosa come "instrument applique", non penso che lo trovi già assieme al porta strumenti

hai ragione, sono iscritto al forum nastyz28 ma non ci ho pensato...proverò a scrivere qualcosa...

trovata un'immagine, quindi esiste!!

 

[Immagine: used-1978-chevrolet-camaro-z28-1952-9091423-14-640.jpg]

Iscriviti e degli che sei un river boy!

Vai su Cardomain e cercati foto delle Camaro, li troverai degli interni come la tua e la plancia sia colorata che non!

sono molto contento, oggi ho risolto 2 grossi problemi. Un altro carrozziere, quello a cui al 99% affiderò il lavoro di verniciatura dell'auto, mi fa analizzare il cruscotto con lo spettrometro, quindi avrò il colore perfetto. Altra rognetta risolta riguarda le parti tipo la cassa del riscaldamento, sono stato da una ditta che fa la cataforesi e, oltre a confermarmi quello che già sapevo ossia che tutte le parti nere delle auto odierne hanno questo trattamento e basta, mi hanno garantito che verrà un lavoro perfetto e definitivo, oltre che abbastanza economico. Veramente bene, mi è venuta voglia di proseguire!!
notizie sulla strumentazione?

ho scritto e uno ha risposto che è si tipo un optional. prima ho provato a staccare quella copertura, dato che in alcuni punti era sollevata, e sotto la plastica presenta una superficie goffrata, si vede chiaramente che è una "pellicola" applicata sopra. Tra un pò metto un paio di foto

sono quasi convinto fosse del colore del cruscotto. se vedi la brochure, si nota proprio l'ombreggiatura tipica della lavorazione a losanghe.

ecco il dash bezel a nudo, ho fatto qualche bella scoperta ma non ancora risolto il problema di recuperare una copertura nuova o perlomeno sana. questa purtroppo sarebbe da sostituire. Il bezel vero e proprio si potrebbe tranquillamente montare così nudo, naturalmente verniciato del colore desiderato; la copertura si vede chiaramente che è una copertura!

 

[Immagine: p1040188c.jpg]

[Immagine: p1040189j.jpg]

[Immagine: p1040190v.jpg]

Riesci a sistemarlo da solo? Non sarà facilissimo ricostruire l'angolo, però può essere divertente!
non lo so, questo lo vedo un lavoro davvero duro, anche per ridargli il suo aspetto simil cromato...spero vivamente di recuperare qualcosa di nuovo/nos/usato bello...

per la cover mi hanno indicato http://www.burtonantiqueautoparts.com/store.php a quanto pare realizzano tutti quei pezzetti particolari...sentirò...

Tienici aggiornati
non credo di aggiornarvi, per il kit 79-81 chiedono 300$..................

Se è un lavoro fatto bene, mi sembra un prezzo corretto. Se la copertura è in alluminio, è possibile farlo anodizzare.

si non discuto il prezzo, ma essendo un particolare non importante, rimanderò la spesa alla fine, quando sarà sistemato il resto. La copertura purtroppo è in plastichina sottile e morbida, non se ne fa niente...

sto per ordinare la moquette ma mi è sorto un dubbio, c'è la molded normale e la molded with mass back (for additional moldability, sound deadening, and insulation). Quest'ultima comprende l'isolante e fonoassorbente "tipo dynamat" per capisci, che sennò va messo per conto suo? quale mi conviene prendere?