Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...il problema sono gli alberini, che nelle sedi diventano laschi!

naturalmente l'imboccolamento è stata la prima cosa che ho fatto :ciappa:  ma quel povero qjet ne aveva subite troppe, aveva perfino gli spilli storti e secondo me era stato manomesso qualcosa, dato che anche a farfalle completamente chiuse il motore rimaneva in moto

Perchè non valuti l'idea di un Q-jet revisionato in USA?

 

http://www.nationalcarburetors.com/quadr...e/qjc.aspx

ci avevo già pensato ma non mi danno molta fiducia, preferisco provare un nuovo, e l'edelbrock è molto più semplice da regolare e ha meno parti che possono dar noie, secondo me

quindi tra i 2 quale mi consigliate? Proverei l'eps sinceramente, dell'altro mi attirano solamente i doppi fori ma credo che una volta montato il 600 non tornerò più indietro
Citazione:ci avevo già pensato ma non mi danno molta fiducia, preferisco provare un nuovo, e l'edelbrock è molto più semplice da regolare e ha meno parti che possono dar noie, secondo me
Esattamente!

L'edelbrock è già buono appena out-of-the-box, senza tanti sbattimenti. E' ovvio però che è meno regolabile e non va bene se cerchi le massime prestazioni.

Una linea di carb. leggermente più evoluta dei classici performer (che sono sostanzialmente i vecchi weber per il mercato americano), sono gli AVS,sempre Edelbrock.

Ovviamente costano un filino di più e sono un poco più grandi, non c'è il 600 ma il 650....

Però, mentre gli eddy performer li ho visti montati da tutte le parti con buoni risultati, non ho mai sentito di nessuno che aveva montato i Thunder AVS..... 
grazie del consiglio...e riguardo l'intake?
Io ho un 2101.. niente di eccezionale. 

E ora che ho fatto lo stroker, non ha retto e si è crepato... 

Prendi il 2701 e fammi sapere come va! :tongue:

Cmq.. io ho  sopra un holley 4150 e ho risolto il problema ingombri con un filtro ribassato.

Ma il tuo air-scoop ti fa guadaganre qualche mm oppure no?

no è solo fissato sopra al cofano, ma l'idea di fare un'apertura sotto mi era già venuta. E sinceramente avevo pure pensato di sostituire la finta griglia in plastica con una retina e creare una vera presa d'aria
Citazione:no è solo fissato sopra al cofano, ma l'idea di fare un'apertura sotto mi era già venuta. E sinceramente avevo pure pensato di sostituire la finta griglia in plastica con una retina e creare una vera presa d'aria
 

E ti dirò... io lo farei...
e lo farò!
Citazione:no è solo fissato sopra al cofano, ma l'idea di fare un'apertura sotto mi era già venuta. E sinceramente avevo pure pensato di sostituire la finta griglia in plastica con una retina e creare una vera presa d'aria
Le uniche Camaro 2° gen ad avere la presa d'aria "vera" sul cofano sono le ultime prodotte (gli ultimi 2 anni), ma hanno il cowl induction che prende aria all'indietro, dalla parte del parabrezza, non dalla parte del paraurti anteriore. Tipo lo shaker delle Firebird T/A 2° gen, solo con lo sportello invece che aperto sempre.

 

Su nasty ho visto diverse volte i cofano come il tuo, con l'apertura "finta" sul davanti, modificati proprio come vorresti fare te, rendendo la presa d'aria "vera".

 C'era anche uno che vendeva un cofano già trasformato..... non mi chiedere di andare a ripescarlo perchè è roba vecchia.

alla fin fine non ci penso neanche più di tanto dato che le nervature sono un pò marce, piuttosto mi dispiace tagliare la presa d'aria dato che dietro la plastica nera è chiuso e bisogna aprire, ma non lo vedo un problema e non si rovina niente
Comunque io con le Performer non ho mai avuto problemi, ne con 307, 327. 350 e un paio di 383.

La EPS ti costa anche meno, quindi se te piase...vai! :ok:

 
Citazione:Esattamente!
L'edelbrock è già buono appena out-of-the-box, senza tanti sbattimenti. E' ovvio però che è meno regolabile e non va bene se cerchi le massime prestazioni.
Una linea di carb. leggermente più evoluta dei classici performer (che sono sostanzialmente i vecchi weber per il mercato americano), sono gli AVS,sempre Edelbrock.
Ovviamente costano un filino di più e sono un poco più grandi, non c'è il 600 ma il 650....
Però, mentre gli eddy performer li ho visti montati da tutte le parti con buoni risultati, non ho mai sentito di nessuno che aveva montato i Thunder AVS.....
Io ho propio su l'AVS Thunder650, l'ho carburata in 10 minuti, problemi zero. (EDL-1806 su summit)
bene bene, procedo con l'eps allora! Secondo voi se tappo gas di scarico nell'intake ci sono problemi? Secondo me essendo alluminio si scalda lo stesso...
Citazione:no è solo fissato sopra al cofano, ma l'idea di fare un'apertura sotto mi era già venuta. E sinceramente avevo pure pensato di sostituire la finta griglia in plastica con una retina e creare una vera presa d'aria
Ecco qua, studia studia:

 

http://www.nastyz28.com/forum/showthread.php?t=147074

http://www.nastyz28.com/forum/showthread.php?t=40660&page=5
Citazione:grazie del consiglio...e riguardo l'intake?
Mah, fra il performer normale e l'eps credo che la differenza sia veramente minima e difficilmente avvertibile....

se ho capito bene dal sito edelbrock viene dichiarata una differenza di 5 hp e 5 lbft..... e chi li sente? (ammesso che davvero ci siano).

Prendi quello che è meno alto e ti da meno problemi col cofano, altrimenti andrei su quelli con l'air gap, ma ovviamente sono molto più alti.
grazie mille dei link, sinceramente, senza offesa, ma hanno fatto "cagate", cioè non mi piace il risultato, specie quello coi fori fatti a mano...comunque si è quello che voglio fare io, più che altro adesso mi è venuto il dubbio acqua, loro hanno lasciato un bordino sotto, vedrò che inventarmi, se fare pure io così...
oggi ho ritagliato la retina, mi piace davvero tanto. Con sorpresa, la finta griglia che credevo fosse il plastica, è in pesante zama!!

 

[Immagine: 13092013162_zpsc53cd91a.jpg]