Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi sa che dovrai smontarli ancoraBig Grin

Quello me l hanno venduto anche a me,secondo me e troppo morbido con il caldo si rammollisce.

Quello che ho fatto arrivare dagli Usa ha tutta un altra consistenza.

Abbonda pure poi!

Purtroppo a smontare il Kick sinistro si smadonna

Poi magari va bene anche quello stucco però io ho voluto andare sul sicuro

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Ho chiamato cowmiles prima e dice che pure l'originale è molto morbido, infatti il mio che ho tolto era tutto uno smerdamento. Questo è per piani cottura/lavandini, penso non abbia problemi, vedo che si è pressato bene, x ora resta li va
Esiste quello Wùrth ma costa ed è troppo denso.

Se si acquista l'originale Strip calk della 3M:

http://www.amazon.com/3M-08578-Black-Str...B000PEZ1L4

...è ancora più morbido e ti rimane appiccicato alle dita, ma ha la giusta consistenza per l'utilizzo per cui è nato.

Quando ho tolto i miei il materiale era ancora morbido ma non da appiccicare (ovviamente negli anni avrà avuto un cambiamento) era ancora leggermente malleabile,magari tra il 71 e il 78 avevano cambiato il sigillante cmq era talmente tanto e ancora faceva il suo dovere che ho fatto fatica a toglierli.


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Ma deve rimanere morbido per decenni, qui i vecchi carrozzieri lo chiamano stucco idrofugo!

Quello che si usa per i lavelli cucina e per piani cottura è ottimo, usa quello che mantiene le sue caratteristiche per anni e anni. :ok:

Riparate e sistemate anche le bocchette aria, ora finalmente potrò montare il cruscotto[Immagine: 893011488989a273a72e1c59b23bfb5d.jpg][Immagine: d11f411027e4bc0ba3885eb0aa9a54fe.jpg]
Oggi montato definitivamente il cruscotto e la radio nos, ogni volta che la prendo in mano mi emoziono

Montato poi servofreno, pompa e tubi freno anteriori [Immagine: ea39b0df5de95f1a8a5e2d312e785102.jpg][Immagine: 6eaea45f12f21db4a1b8cd93e2b17211.jpg][Immagine: 6a3545c27d5e4c651001a1e1af5a3e32.jpg]
Che spettacolo!
Chissà perchè il servo è montato inclinato?
Citazione:Chissà perchè il servo è montato inclinato?
Non ne sono certo ma su Camaro e Firebird seconda generazione se si montano valve cover troppo alte potrebbero interferire con il servo quindi potrei dedurre che se l avessero montato dritto poteva toccare anche le originali

My 2 cent


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
No, i valve cover sono più distanti, è proprio l'attacco che è così, pure nella mia!

Confermo anche la mia..


Dove hai preso le linee freni? Le hai prese complete? In che condizioni sono arrivate?
Citazione:Chissà perchè il servo è montato inclinato?
Non ci avevo mai fatto caso, ho dovuto riguardare le foto della mia 70 sul cellulare.... confermo che é visibilmente inclinato.
Suppongo sia x mantenere l'asta di comando in asse col servo ma non so, so solo che è una rottura di balle avere la pompa storta.

I tubi freno e benzina sono inox, presi da classic industries, marca inline tube, molto belli. Arrivano sani, quelli lunghi sono piegati a metà con una piega molto ampia, costano ma meritano.

Oggi montate le valvole a una testa finalmente e ripulita la proportioning valve [Immagine: 231ac4b6885b771d2174fa7cb5e0cd4f.jpg][Immagine: 16b0776bdcc308d1845fc3ed77cfd117.jpg][Immagine: 94131c8f7bb93d637f89fbf25d72cc89.jpg][Immagine: 7593061f0e9ff02be84dc67355e1d3d2.jpg]
Ottimo grazie li prenderò li anch'io..
come dice emi siccome il body è lo stesso i motori pontiac sono più grossi del tuo .... i coperchi delle valvole sono a filo e noi a differenza di voi non possiamo montare coperchi alti perchè non ci stanno anzi ti diro di più : toccano anche le rotaie per i cavi delle candele tant'è che se vuoi un dressap da figo devi montare un sevo più piccolo.

 

comunque penso che questa è la camaro più bella d'italia e tu sei molto bravo a fare i lavori 

Condivido anche io, la Camaro più bella d'Italia
Idem con patate :biggrin:

La Camaro più bella :ok:

 

Super Complimenti
Grazie mille ragazzi, troppo gentili, io ce la sto mettendo tutta a fare meglio che posso