Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

anelli all'esterno o all'interno?

cmq sia vanno bene..tranquillo.
guardando un catalogo, ho visto che forniscono le gabbie con un anello elastico che scatta all'interno della cava in cui c'era la plastica, solo che non mi è chiaro come si faccia ad inserirlo dato che la gabbia entra nel foro a pressione...mah...resta il dubbio se quelle di rockauto abbiano sto anello, visto che in foto le mostravano lisce col seeger esterno. sarebbe bello che mi arrivassero sbagliate!!!
vabbè dai, quando uno è cretino, lo è e basta :furiosi: :frown2: :zsarcastic4xx: la foto lo conferma :ciappa:

[url="http://info.rockauto.com/Precision/Detail2SSimg.html?HPE_235.jpg&Diagram_A_LIN.jpg"]http://info.rockauto...agram_A_LIN.jpg[/url]
ma lo scoop è funzionale ? just curious
no no, solo decorativo, è avvitato al cofano
Grazie...
qua ho bisogno di aiuto, almeno di consigli...questa, assieme al fondo lato passeggero, è la parte più malmessa dell'auto, che fare? del battery tray originale sono rimaste solamente i pezzetti attaccati alle 4 viti, e pure l'inner fender, come vedete, è messo veramente male, montare semplicemente il nuovo battery tray non so se sia una buona idea, già che è comodo vorrei metterci mano, ma non so proprio da dove iniziare dato che quella parte è tutta stampata. Prima la batteria era appoggiata su un fondo di cassetta delle mele, ritagliato per entrare li dentro....

[Immagine: p1030764ku.jpg]

[Immagine: p1030765t.jpg]

[Immagine: p1030766n.jpg]

[Immagine: p1030767xg.jpg]
l'unico consiglio è tagliare e rifare.... piuttosto nascondere le magagne con lo stucco è meglio che la lasci così e lo farai più avanti quando sarai ispirato
ah no no, non mi interessa assolutamente nascondere, più che altro non voglio trovarmi con la batteria appesa per i cavi...per fare come se deve dovrei smontare il fender vero?
sono riuscito a togliere i 2 "dadi" che erano rimasti del vecchio battery tray, e avvitato il nuovo sembra abbastanza solido da resistere fino al restauro della carrozzeria, quindi intanto lascerò così. Ora però, la batteria che c'è montata è un'80A e nel battery tray in lunghezza non ci sta, anche fresando i 2 zoccoli manca sempre 1cm buono, quindi pensavo di tagliare il bordo di lamiera da un lato. Ho paura però di indebolire toglierdo quella nervatura. che convenga saldare di nuovo il bordo più all'esterno?
Non credo. Non posso vedere le foto ora.. ma se è come il mio è molto solido.

Piuttosto compra il batery mat. Assorbe eventuali liquidi che potrebbero uscire dalla batteria. :ok:
ah si ho sentito di quell'oggettino, sembrerebbe valido...
alle varie parti nere del vano motore, che vernice devo dargli? pensavo a un semiopaco, sbaglio? lucido no di certo, ma nemmeno totalmente opaco mi piace, che dite? in origine com'era?
Non potendo vedere le foto, non so a quale pagina indirizzarti...ma vai a cercare nel topic della mia macchina (1979 Camaro Berlinetta).

Sugli inner fender e sul telaio Chevy39 ha dato appunto una mano di semiopaco e il risultato è molto buono.

Non credo abbia toccato il firewall perchè era in ottime condizioni.

Fatti un'idea



PS: Credo la pagina sia questa.... [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/7351-1979-chevrolet-camaro-berlinetta/page__st__250"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/7351-1979-chevrolet-camaro-berlinetta/page__st__250[/url]
Ora ho visto le foto.. il mio inner fender è messo anche peggio, ma la batteria non me la sono mai persa.

Cmq dato che vuoi dargli una pulita considera l'idea di toglierli. Così li sabbi e li rivernici comodamente.



Metti l'auto su due cavalletti, toglie le ruote davanti, togli le vaschette radiatore e tergi, togli il vapor canister, sviti tutto e via.. escono dal basso, non impazzirti a farli uscire da sopra.
https://picasaweb.google.com/vespasst/NuovaCartella2

tolto oggi in 5 minuti...intanto volevo verniciare le varie parti del motore che andranno nere, fenders e il resto li farò col resto della carrozzeria..
[quote name='JJ999' timestamp='1333388533' post='416858']

[url="https://picasaweb.google.com/vespasst/NuovaCartella2"]https://picasaweb.go.../NuovaCartella2[/url]

tolto oggi in 5 minuti...intanto volevo verniciare le varie parti del motore che andranno nere, fenders e il resto li farò col resto della carrozzeria..

[/quote]



il supporto superiore del radiatore viene via facilmente togliendo i 3 prigionieri. Puoi anche svitare le due barre di supporto diagonali. A quel punto la parte superiore del telaio e del radiatore è bella e pronta per una pulita col flessibile e una verniciata... :ok:

A questo punto ti direi anche di alzare il radiatore per cambiare i supporti inferiori.. ma è meglio che sto zitto altrimenti vengo su e la smonto tutta! :ciappa:
è già tutta smontata quella parte, da quando ho estratto il motore...il fatto è che se mi metto adesso, fra 6 mesi è ancora smontata e non ha senso sistemare la parte anteriore quando il resto della carrozzeria è una *****...
intanto oggi ho modificato il battery tray, allungandolo di 2cm, ora la 80Ah ci sta comoda!

[Immagine: 10042012903.jpg]

[Immagine: 10042012904.jpg]
è che ci voleva!??? vedi che quando vuoi sei pure bravo! :zsarcastic4xx: