Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='JJ999' post='412253' date='12/3/2012, 22:54']non mi esprimo in merito, dato che a mio parere, tutte quelle robe antinquinamento sono inutili e malfunzionanti, specie su motori cos?...sicuramente incompetenti non erano,anzi ci saranno state ore e ore di studi e prove per quell'ambaradan, resta il fatto che non mi va gi? :furiosi:[/quote]



Serve a scaldare l'intake e migliorare la carburazione. E' uno dei segreti per cui i motori stock vanno sempre infinitamente meglio di quelli pastrocchiati...
[quote name='Stigmae' post='412259' date='12/3/2012, 23:11']Correggo Cow, che ha affermato che quelle originali erano in teflon...

La distribuzione originale era in ghisa senza teflon (io ho tutto montato originale adesso ed ? marchiato GM) molti sostituivano uno degli ingranaggi con il teflon ed alluminio, che aveva un aspetto Hi Perf (pesa di meno, ha meno attrito e fa meno rumore) ma i denti si spaccano dopo poco in confronto alla Heavy Duty di fabbrica originale





[url="http://assets.hemmings.com/uimage/9666995-700-0.jpg?rev=1"]STOCK[/url][/quote]



:furiosi: ma dove le trovi????? ma nasconditi! :approv:
[quote name='nigel68' post='412273' date='12/3/2012, 23:39'][quote name='JJ999' post='412253' date='12/3/2012, 22:54']non mi esprimo in merito, dato che a mio parere, tutte quelle robe antinquinamento sono inutili e malfunzionanti, specie su motori cos?...sicuramente incompetenti non erano,anzi ci saranno state ore e ore di studi e prove per quell'ambaradan, resta il fatto che non mi va gi? :furiosi:[/quote]



Serve a scaldare l'intake e migliorare la carburazione. E' uno dei segreti per cui i motori stock vanno sempre infinitamente meglio di quelli pastrocchiati...

[/quote]





yap buddy! :approv:
[quote name='Stigmae' post='412259' date='12/3/2012, 23:11']Correggo Cow, che ha affermato che quelle originali erano in teflon...

La distribuzione originale era in ghisa senza teflon (io ho tutto montato originale adesso ed ? marchiato GM) molti sostituivano uno degli ingranaggi con il teflon ed alluminio, che aveva un aspetto Hi Perf (pesa di meno, ha meno attrito e fa meno rumore) ma i denti si spaccano dopo poco in confronto alla Heavy Duty di fabbrica originale[/quote]



:furiosi: ... ma ti droghi?
[quote name='Stigmae' post='412259' date='12/3/2012, 23:11']Correggo Cow, che ha affermato che quelle originali erano in teflon...

La distribuzione originale era in ghisa senza teflon (io ho tutto montato originale adesso ed ? marchiato GM) molti sostituivano uno degli ingranaggi con il teflon ed alluminio, che aveva un aspetto Hi Perf (pesa di meno, ha meno attrito e fa meno rumore) ma i denti si spaccano dopo poco in confronto alla Heavy Duty di fabbrica originale





[url="http://assets.hemmings.com/uimage/9666995-700-0.jpg?rev=1"]STOCK[/url][/quote]







...correggi, correggi! :furiosi:
oggi, anzi, 10 minuti fa, ho risolto il problema della perdita d'acqua dal thermostat housing. Semplicemente spianato e rifatto l'alloggiamento del termostato.

[Immagine: p1030736d.jpg]

[Immagine: p1030734em.jpg]

[Immagine: p1030740y.jpg]

[Immagine: p1030741b.jpg]
[quote name='JJ999' timestamp='1332601561' post='414556']

oggi ho aperto 2 bronzine di banco, misurato con lo stagno, il gioco sulla centrale risulta 0.16mm contro 0.027-0.058 del manuale, mentre la prima verso catena 0.18....che faccio? alla vista sono belle, hanno lavorato bene...

[/quote]

chiudi tutto e non dirlo a nessuno :zsarcastic4xx: per tre centesimi non è mai morto nessuno.

altrimenti cambiale così dormi tranquillo. (intanto che è fuori dal cofano)

ma la bronzina bielle?
Mah sinceramente penso che lo stagno non sia il sistema migliore, che falsi in qualche modo la misura essendo pi? duro del plastigage...vedo se riesco a recuperarlo in qualche officina anche se le tue parole mi spingono a seguire il tuo consiglio!!

se vuoi essere certo della misura devi misurare l'albero con il micrometro e la bronzina con il l'alesametro, con la plastilina ci giocano i bambini all'asilo.

certo però che un con 1$ di plastilina misuri 1000 motori, per prendere un set di micrometri e alesametri 1000€ non bastano.
ehehehe, il fatto è che mi manca proprio il pongo, dato che alesametri e micrometri non mi mancano...il problema è che...dovrei aprire il motore per effettuare quelle misurazioni! quindi stavolta richiudo e via...
[quote name='JJ999' timestamp='1332660420' post='414597']

ehehehe, il fatto è che mi manca proprio il pongo, dato che alesametri e micrometri non mi mancano...il problema è che...dovrei aprire il motore per effettuare quelle misurazioni! quindi stavolta richiudo e via...

[/quote]



...un motore si apre solo se ha dei problemi....tipo si surriscalda, consuma olio,decomprime, ..altrimenti non si tocca nulla..

t.bird
infatti tbird, hai pienamente ragione, e ti dico che se avessi avuto intenzione di aprirlo, a quest'ora sarebbe già tutto steso su un banco....solasmente, già che la coppa era giù ho voluto dare un occhio qua e la per pura curiosità, e richiuderò cosi com'è...

Guest

ho fatto anche io con il mio 350. bronzine cotte...ma la pressione ancora c'e'.

quando si sbraghera'...si apre.
..bravo..la curiosità và domata..in certi casi, io invece che curiosità non avevo.... :019: l'ho dovuto sbriciolare tutto...saluti.

t.bird
....e presa anche la frizione! [url="http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250932481658"]http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250932481658[/url]
che ve ne pare di questo bijou che ho ritrovato a casa? penso mi possa venire molto utile, unico dubbio che ho riguarda la molla, che con gli anni non si sia starata, ma non penso...ah, data la mia ignoranza in materia, la sua scala foot-pounds corrisponde ai nostri lb-ft giusto?

[Immagine: p1030746b.jpg]

[Immagine: p1030747.jpg]

[Immagine: p1030748p.jpg]
che bella!! sicuramente la molla non sarà più nuova, se vai in una rettifica furba o una officina meccanica con la m maiuscola hanno il bilancino per provare il reale tiraggio.

qui la tabella di conversione, ma è in lb-ft oppure lb-ft?

[url="http://www.metatechgroup.com/Tabelle%20tecniche.PDF"]http://www.metatechgroup.com/Tabelle%20tecniche.PDF [/url]
come vedi dall'orologio, c'è scritto solo foot-pounds, a naso dovrebbe essere lb-ft ma non ne sono certo...
[quote name='JJ999' timestamp='1332793060' post='415008']

come vedi dall'orologio, c'è scritto solo foot-pounds, a naso dovrebbe essere lb-ft ma non ne sono certo...

[/quote]

non avevo visto, era coperto,,,,, si allora è lb-ft.
penso di avere un problema, ma forse mi sto solo fasciando la testa per niente...oggi ho smontato le crocere dall'albero di trasmissione, erano evidentemente le originali, montate con la plastica che da quanto ho visto, penso venisse colata attraverso i 2 forellini. Ora, quelle nuove che ho preso da rockauto hanno invece il bloccaggio tramite seeger, il sistema normale diciamo...quindi, vanno bene o sono nella cacca?