Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tieni presente anche la distanza delle marmitte dal fondo, se sono troppo vicino ti scalda in modo esagerato il fondo della vettura producendoti un caldo fastidioso all'interno della macchina: lo dico x esperienza diretta, la mia in origine aveva le marmitte a poco pi? di un cm dal fondo...e sono riuscite a farmi colare i cavi di segnale dello stereo che passavano all'interno per andare nel baule !
...2-3 cm, sono pochini, visto che di spazio ne hai, verifica la curva precedente, poi di conseguenza puoi abbracciare il differenziale, lasciando lo spazio di escursione degli ammorttizzatori, come se fosse a pieno carico, quindi...butta dentro na diesina de sacchi de cemento!!!! :o
[quote name='camaro80' post='366637' date='26/7/2011, 11:39']Tieni presente anche la distanza delle marmitte dal fondo, se sono troppo vicino ti scalda in modo esagerato il fondo della vettura producendoti un caldo fastidioso all'interno della macchina: lo dico x esperienza diretta, la mia in origine aveva le marmitte a poco pi? di un cm dal fondo...e sono riuscite a farmi colare i cavi di segnale dello stereo che passavano all'interno per andare nel baule ![/quote]

ecco questo intendevo, la distanza dalla scocca...le curve vecchie ? praticamente impossibile in quanto erano frutto di un collage mal fatto, e addirittura i 2 terminali erano uno alto e uno pi? basso e in dentro...
sono andato ancora un p? avanti, direi che met? lavoro ? fatto, in quanto ora arrivare ai manifolds ? praticamente strada dritta, e per l'altro lato basta copiare il gi? fatto, specularmente. Ora devo decidere dove fare il giunto e se saldare il tubo al muffler o farlo smontabile a fascetta, vedr? domani. finora sono soddisfatto, domani giorno di ferie, dedicato allo smarmittamento e, teoricamente, per domani sera se non ? finito poco ci mancher?...

[Immagine: p1030427g.jpg]

[Immagine: p1030428d.jpg]

[Immagine: p1030429p.jpg]

[Immagine: p1030431d.jpg]

chiaramente manca il terminale che far? per ultimo, essendo la parte a vista che andr? fatta alla perfezione, e non come prima uno pi? alto e uno pi? basso!!!
se puoi fai tutto smontabile, cos? se devi tirare gi? il serbatoio stacchi solo dove serve.
beh, al serbatoio ci passa di fianco, si pu? tirare gi? tranquillamente...domani vedr? il da farsi..
resoconto di oggi, credevo sinceramente di andare molto pi? avanti...

[Immagine: p1030436y.jpg]

[Immagine: p1030435e.jpg]

[Immagine: p1030432b.jpg]
finalmente finito!!! ora non resta che saldare definitivamente...nel complesso ? venuto un ottimo lavoro anche se ? parecchio rasoterra, ma l'auto ? fatta cos? e altro non si poteva fare...la parte anteriore ? risultata molto pi? rognosa del previsto, in conclusione, un lavoraccio che in queste condizioni non far? mai pi?, e consiglio a chiunque di non copiarmi!!!

[Immagine: p1030447f.jpg]

[Immagine: p1030448w.jpg]

[Immagine: p1030449s.jpg]

[Immagine: p1030450e.jpg]

[Immagine: p1030451b.jpg]

Guest

chiss? che voglia di accenderla per sentire come va..............mo sembra molto ben fatto,bravo!



solo l'H forse l'avrei fatta pi? indietro....
ah, sbagliando qualche calcolo, ho avanzato un'intero tubo da 6m, inox 304 da 60.3 sp 1.6....se a qualcuno interessasse, il problema ? la spedizione...
[quote name='rudymanta' post='367665' date='31/7/2011, 14:43']chiss? che voglia di accenderla per sentire come va..............mo sembra molto ben fatto,bravo!



solo l'H forse l'avrei fatta pi? indietro....[/quote]

ehehehe, gi? fatto ma sfiata ovunque e il rumore di conseguenza ? sporco...per l'H, pi? indietro significava abbassarsi ancora di pi?, quindi ho evitato...
montati e provata...che dire, sembrer? anormale ma non mi sembrano affatto rumorosi, anzi...sar? che prima essendo piena di buchi faceva un fracasso infernale? ora diciamo che andando a bassi giri quasi non si sente, ma quando si affonda urla a differenza di prima, e mi piace da morire quando va in risonanza a 2000 giri che ulula e il cervello se ne va fuori binario :omino: mantenere la velocit? di crociera con quel rombo lo vedo francamente duro, anzi, ne sono sicuro!!! intanto piccolo video

[url="http://www.youtube.com/watch?v=K1qXewFEKdo"]video[/url]
beh diciamo che sta caspita di fotocamera ha l'attenuazione dell'audio, che rompe non poco...perch? quando si affonda rompe le orecchie Big Grin a velocit? di crocera, intorno ai 1500giri invece ? parecchio silenziosa... un p? di foto

[Immagine: p1030452.jpg]

[Immagine: p1030455t.jpg]

[Immagine: p1030453z.jpg]

[Immagine: p1030456x.jpg]

[Immagine: p1030459j.jpg]

[Immagine: p1030460b.jpg]

[Immagine: p1030461u.jpg]
bel lavoro! :omino:
Complimenti!!!
bello bel sound bel lavoro :omino: :hum:
grazie ragazzi...un lavoraccio assurdo, ve lo garantisco...ma, qualcuno di voi ha sentito la differenza tra il tubo in ferro e in inox? perch? non mi convince molto...
...acciaio...pi? metallico!
Lavoro ben fatto!!!Far? un gran rumore...garantito!!! :bana:I Flowmaster non perdonano! :omino:

Guest

Sounds good :omino: ,very nice!!!