Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mmmm...l'idea è buona ma penso che usare la pistola spara-graffette sia adatto alla riparazione di un paraurti in plastica, più grosso e resistente. Per il caso di JJ999 al limite per irrobustire, potrebbe solo scaldare la graffetta con lo stagnatore in modo da fondere e creare i buchini per passare la plastica a cavallo della rottura, una volta a contatto, sempre con lo stagnatore, sulla graffetta scaldarla in modo da farla "entrare" nella plastica a filo del profilo e schiacciare con le pinze i due ferrini passati dall'altra parte e ripetere l'operazione. L'impatto della pistola penso che spaccherebbe la sottile plastica già indebolita dal tempo..se non frantumarla !! Occorrerebbe fare una prova su un pezzo simile come spessore..magari funziona bene!

...mizzica certo che sti Siculi, per quanto riguarda sparare e annegare...!!! :ciappa:  :icon_hug:

Il discorso delle graffette l'avevo già pensato ma tralasciato per via del poco spessore. Alla fine non sono graffette sparate ma delle S con più curve che questa "pistola" scalda e le annega nella plastica, mettendole a metà della crepa la saldano. Però c'è appunto il problema spessore, comunque penso che anche lasciando così non avrò problemi, in fin dei conti erano rotti in 4 parti e non creavano problemi, sicuramente sarebbe stato difficoltoso montare il pannello e il raschiavetro ma così con la plastica sana si fa senza problemi.
ci sono dei materiali bicomponenti anche,una colla e una polverina,insieme fanno il loro dovere....

http://www.jbweld.com/collections/metal

Questi vanno molto bene, provati!

Citazione:...mizzica certo che sti Siculi, per quanto riguarda sparare e annegare...!!! :ciappa:  :icon_hug:
 

picciotto beddu,muto stai.... :grande_risata: :grande_risata:
Oggi finalmente mi sono concentrato sul motore ed è praticamente chiuso. Aspettavo le viti di una testa e le pushrods che sono arrivati mercoledì. Ora resta da montare intake e chiudere il resto[Immagine: a6f99193f9f6d536d809c6d35155e357.jpg][Immagine: 0a96896380c02b37eecc169d48aef533.jpg][Immagine: 4835490cb04464adf6dea6c3b5262195.jpg][Immagine: 683f578fb8970d86bd580ba271183852.jpg][Immagine: 2fcabb744094a314c0f648194e2b4a83.jpg][Immagine: dd83676748bdc0807321ee8003c202b9.jpg]
Evvai, dai che si vede la fine ;-)



Sent from my iPhone using Ngulash
Avendo fatto tutto di testa mia compresa la scelta delle componenti, mi sono fatto 2 misure veloci delle fasature della camma originale e di quella che ho scelto. Non ho voluto esagerare come fasatura, questa la danno per 1000-5200 giri ma la differenza dall'originale è bella evidente. Le misurazioni le ho fatte a .050", il disegno ha qualche errore, x esempio va letto da destra a sinistra [Immagine: 61b4a586282fc7f12d45b2f174040579.jpg]
:ohmy:  Leggermente diverso, per fortuna non hai voluto esagerare
Beh c'erano 7 step di quella serie, io ho scelto il secondo
Citazione:[Immagine: dd83676748bdc0807321ee8003c202b9.jpg]
 

Questa foto mi fa impazzire :ok: :ok: :ok:
Da che anno coloravano di blu il blocco anche alle chevy?
Se non sbaglio dal 77 compreso
Ieri pomeriggio ho fatto visita a JJ999 Cool  gli ho fatto perdere un po di tempo :biggrin:

 

Lavoro Mastodontico: da rimanere senza parole :ok: Vicino a casa sua serve la collonnetta con defibrillatore per pericolo attacco cardiaco !

... penso d'aver visto tutta la Z28: un po in garage, parti della carrozzeria in taverna, parti di motore in soffitta, carburatore in reparto frestura-torneria ...

Confermo che il colore è da sbav :ok:  come pure i lavori che sta facendo al motore. Per non parlare della cura nei minimi dettagli

 

Molto molto bavo: super complimenti !

 

E' fortunato che non abitiamo vicino: sarei sempre in garege da Lui a fargli mille domande e rompere le pelotas Cool

 

Sono stato molto contento del tempo che mi ha dedicato, di conoscere una persona super appassionata e competente. Per me è come essere stato una settimana in ferie, in villeggiatura :ok:

 

Buon lavoro D.
Sono queste le cose che servono nella vita per un appassionato e per chi vuole imparare a conoscere, non le minchiàte sui social e spippettamenti vari... come diceva qualcuno FATTI NON PUGNETTE

 

[Immagine: paolo-cevoli-astra-bellaria.jpg]

Grazie mille Daniele, fin troppo gentile....soprattutto a tralasciare un particolare che mi contraddistingue, l'ordine sparso

Comunque ha fatto molto piacere anche a me la tua visita, forse non te ne sei accorto ma ho fotografato con la mente alcuni particolari del vano motore, vedere la tua ieri mi ha chiarito un paio di dubbi, anzi, complimenti per il tuo mezzo, molto molto bello. Inutile ricordarti che quando vuoi/puoi sei il benvenuto
Oggi piccoli ma grandi progressi, mezza giornata dedicata alle cinture, finalmente montate. Le ho prese usate, erano zozze ma fortunatamente sono riuscito a farle tornare all'antico splendore
[Immagine: b26bfda0b7bd8a588fb5f000fbd9ac37.jpg][Immagine: 87225aa937bbf29855dfedec3d67d401.jpg][Immagine: c5b410c054d2ab5192bb0f034042c48c.jpg][Immagine: c7de03288db24b2e8d54aa8d748f40be.jpg]