Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualche consiglio? la devo prendere entro stasera.........

consiglio per gli ammortizzatori anteriori, premetto che ho simpatia per la kyb, detto questo, vado sugli excel o i gas-a-just?

Citazione:consiglio per gli ammortizzatori anteriori, premetto che ho simpatia per la kyb, detto questo, vado sugli excel o i gas-a-just?
Su nasty gli esperti americani parlano tutti male dei kyb gas-a-just...... Io però non ho esperienza diretta per confermare o smentire.

Ronnie ha messo i koni ed è soddisfatto, non li ha comprati negli usa, almeno mi pare.... se mai senti lui in pm.

Ma dietro cos'hai di ammortizzatori?

Non ha molto senso cambiarli solo davanti.....
Eccomi, non credo sia come Dynamat, costerebbe parecchio, sicuramente è un'isolante morbido.

Personalmente compero quelle normali, senza aggiunte, perchè ci metto io l'isolante che credo sia più valido ed economico di quelli in vendita, che funzionino però!

Ciao

@ciampone, dietro ho montato da poco dei monroe gonfiabili, usati ma buoni, davanti li devo cambiare perchè sono scoppiati, quindi devo PER FORZA cambiarli...a sto punto vado sugli acdelco che costano meno e fin che vanno vanno, tanto per la strada che faccio....

 

@cowmiles, in effetti leggendo qua e la, ho visto che sto mass back è un foglio di 1mm di etilene vinil acetato, che penso serva più che altro a mantenere una buona forma...

I Kyb li trovo eccellenti mentre i Delco per me sono inferiori!

Citazione:
consiglio per gli ammortizzatori anteriori, premetto che ho simpatia per la kyb, detto questo, vado sugli excel o i gas-a-just?
Su nasty gli esperti americani parlano tutti male dei kyb gas-a-just...... Io però non ho esperienza diretta per confermare o smentire.

Ronnie ha messo i koni ed è soddisfatto, non li ha comprati negli usa, almeno mi pare.... se mai senti lui in pm.

Ma dietro cos'hai di ammortizzatori?

Non ha molto senso cambiarli solo davanti.....
Io ho montato un paio di anni fa i Koni regolabili, costano un pò di più dei kyb, ma sono smontabili e revisionabili e hanno lo stelo più grosso.

Mi pare vadano bene, non ho avuto problemi ne davanti ne dietro.

Li ho comprati in USA su summit, mi pare.
mmm i koni credo siano troppo per la mia, e anche per il portafogli...proverò i kyb, ne ho sempre sentito parlar bene e su rockauto li trovo a 50€ la coppia...

Citazione:mmm i koni credo siano troppo per la mia, e anche per il portafogli...proverò i kyb, ne ho sempre sentito parlar bene e su rockauto li trovo a 50€ la coppia...
Guarda, si hai ragione, è verissimo, i kyb in generale vanno bene. Sul forum americano delle second gen (nasty) non dicono che sono fatti male, dicono che non sono calibrati correttamente per le sospensioni (perlomeno quelle stock). A 50 euri la coppia mi sembrano presi benissimo....
Mi raccomando i Gas -A-Just, non quelli più economici, poi ship e tax, insomma sui 130 euro circa!

dato che ho in mano il serbatoio, volevo sistemarlo un pò esternamente, dato che dentro è sano. Come posso procedere? verniciatura normale previo sabbiatura/grattamento?

se non è messo male,puoi carteggiarlo,fondo e verniciarlo....

si è bello come metallo, tranne il tubo di riempimento che è stato "saldato" perfino storto e dovrò tagliar via e risaldare come si deve

Guest

beh sai che con sabbiatura e una verniciatura seria è un lavoro eterno volendo, ne so qualcosa

qualche info in più? :ciglia:

Puoi anche tappare il tubo e il tappo/sonda sverniciarlo e farlo zincare, così dura molto di più

i serbatoi meno si toccano meglio è! 

una sgrassata e una verniciata. quando sarà marcio lo prendi nuovo da rockauto.

eh a proposito di serbatoi, se io eliminassi il terzo tubetto, ossia quello che va al vapor canister (che ovviamente è tutto disattivato), ci sono problemi? il tubetto a quanto pare da fuori, entra in un "polmone" dentro al serbatoio....io quel tubetto lo vorrei eliminare, avrei problemi di pressioni anomale?

comunque è uno schifo esternamente, ha parti con antirombo, parti con vernice, boh...sembrerebbe zincato dove ho sfogliato via il colore...la lamiera in ogni caso è SANISSIMA sia dentro che fuori, a parte il tubo che devo tagliare e risaldare perchè a quanto pare è stato saldato a elettrodo e perdeva...

Guest

beh se è zincato è una buona cosa, una bella carteggiata, una manina di primer e di finitura e torna nuovo