10W40 totalmente minerale ? molto meglio. Per la marca, le solite pi? conosciute vanno benissimo (Bardhal, Agip, Valvoline ecc....)
[quote name='JJ999' post='327149' date='27/12/2010, 17:40']ah tu dici 10w40?[/quote]
Solitamente uso 10W40 in inverno e 20W50 in estate. Se il tuo motore non mangia olio, il 10W40 dovrebbe andar bene per tutte le stagioni. L'importante ? che sia totalmente minerale.
no olio non sembra mangiarne...vedr? di recuperarlo allora...
oggi mi ? sorto un dubbio...cio?, a 80km-h sono a 2500 giri, ? normale cos? o magari ? stata accorciata?
probabile,i cambi manuali di solito hanno ratio piu corto.
controlla sul tubbo del diff. parte guidatore guardandolo da dietro ,dovrebbe essere stampato il codice.
dovrai pulire bene per trovarlo.
buon lavoro
Rear Axle Codes
PA 2.73:1 PP 3.23:1 Locking
PC 3.08:1 PS 2.41:1 Locking
PE 3.42:1 PU 2.73:1 Locking
PF 2.73:1 PW 3.08:1 Locking
PJ 2.41:1 PY 3.42:1 Locking
PM 3.23:1 PZ 3.73:1 Locking
Rearend Code Example: PYG100DE - (Chevy sourced 3.42 Posi, Assembled on day shift of 100th day of the year w/Eaton Posi)
non so se gia conosci questo sito, [url="http://www.nastyz28.com/camaro.html"]http://www.nastyz28.com/camaro.html[/url]
qui puoi trovare un sacco di info..
si si, lo conosco a memoria ormai quel sito
ieri mattina durante lo smarmittamento ho guardato ma non sono riuscito a trovare nessun codice sul differenziale....forse ho guardato sui posti sbagliati.....guarder? meglio...
eh toh, che cretino....io guardavo sulla scatola differenziale, invece ? sul tubo dell'asse che devo guardare!!!!!! ahahahahaha
...ma ti xe proprio Miguel!
[quote name='COWMILES CLAY' post='327319' date='28/12/2010, 19:57']...ma ti xe proprio Miguel!
[/quote]
ahahahahaha!!! dai dai l'? massa beo
oggi ho tolto un coperchio punterie, dato che le teste sono state cambiate essendo nere...il numero ? 462624...che teste sono? cio?, su che motore montavano originariamente? il mio dovrebbe montare le 333882...
wow, leggendo un p? in giro pare siano proprio teste di cacca...tra le peggiori della GM, e dalla rottura facile....cominciamo bene!!! ho trovato che montavano dal 79 all'85, per? almeno sembra abbiano lo stesso volume delle originali....
ragazzi, 2 domande....prima e importante, ? possibile risalire proprietario oppure fare una visura negli states, dal numero di telaio? oppure ci sarebbe un sistema per sapere almeno da dove viene? chi me l'ha venduta, non me ne voglia, ma non sapeva nemmeno di che anno fosse e................nemmeno come togliere la chiave dal quadro!!!!!! l'ho scoperto io appena portata a casa......
secondo, su nastyz28 no visto la lista degli "accessori", i factory options, la lista di codici RPO...beh, dove la trovo questa lista? l'auto l'ho girata come un calzino e non ho trovato nessuna targhetta o adesivo in cui ci fossero...erano scritti magari in un foglio che veniva consegnato con l'auto?
In molte auto il factory sheet lo puoi trovare (se ancora c'?!) sotto i sedili, tra l'imbottitura e la rete del telaio dei sedili. Per le Ford c'? un'azienda che ti sa dire vita morte e miracoli dell'auto, per Chevrolet non saprei. Qualcuno pi? esperto potr? aiutarti!
[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12964"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12964[/url]
...l'amico Reggy le ha da vendere nella sezione del forum!
Ciao
[quote name='COWMILES CLAY' post='328148' date='4/1/2011, 21:49'][url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12964"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12964[/url]
...l'amico Reggy le ha da vendere nella sezione del forum!
Ciao[/quote]
ah grazie claudio, si reggy lo conosco molto bene, sono stato ad un passo dal comprare la sua camaro quella volta, e forse era meglio.....per le teste cosa consigli? le mie vanno, fin che vanno, sarebbe per scorta semmai...
...una buonissima occasione, visto che sono in ottime condizioni e complete!
ok allora casomai me le faccio portare su quando viene a trovarti....riguardo l'altro quesito mi puoi essere d'aiuto?