Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
nessuno ha mai comprato moquette x la propria auto?
[quote name='JJ999' timestamp='1354016087' post='461657']

sto dando un occhio alle moquettes, su classic industries ho trovato questo modello, fatto dalla auto custom carpets (ACC) e sembrerebbe un buon prodotto, che ne dite? esperienze in merito? consigli?

[url="http://www.classicindustries.com/camaro/parts/k22020n.html"]http://www.classicin...ts/k22020n.html[/url]

[/quote]

Nel topic di badmedicine si parla di [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16718-1973-amc-javelin/page__st__390#entry434184"]Auto Custom Carpet[/url]
ah si mi era sfuggito...loro estremamente delusi, altri contenti...mah...
Sempre trovata buona sia su Chevy, che Ford o Cadillac!
grazie claudio. mi conviene prendere la molded con già la base rigida? almeno così credo di aver capito..
Ma si è già termoformata, ci saranno da fare solo i buchi per le slitte sei sedili e delle cinture e stop!
perfetto allora!!
qualche giorno fa ho smontato il cruscotto, dopo la congelata presa al pranzo di lino, per controllare il radiatore del riscaldamento, trovato nuovo con mia sorpresa e gioia. Già che ci sono vorrei montare la radio, per questo ho comprato tempo fa il lower dash panel http://www.classicindustries.com/camaro/...78718.html dato che il suo era stato tagliato per la radio moderna, il problema è che lo devo verniciare. Ai tempi di consegnato ho acquistato anche il dash pad http://www.classicindustries.com/camaro/...72006.html colore tan, perfettamente identico alle parti ancora originali. Ora c'è un problema, il carrozziere non mi ha garantito di riuscire a riprodurre tale tinta, ha proposto di riverniciare anche il dash pad ma l'idea non mi va. Suggerimenti? come si procede in questi casi?
morti tutti?

Al tuo carrozziere o non va di tribolare o non è in grado di fare una tinta a campione. Fagli fare delle prove di tinta, se hai tutto originale mi sembra stupido riverniciare tutto solo per un pezzo

riguardo al carrozziere hai ragione, per il resto forse mi sono spiegato male, vorrei verniciare TUTTO TRANNE il cruscotto che  è nuovo e della tinta corretta.,..

poi c'è un altra cosa da risolvere, ovvero il dash panel bezel, in tutte le camaro che ho visto, anche in foto, nessuno ha la copertura come il mio, sembrerebbe un foglio di plastica goffrato ed in seguito verniciato color alluminio. In commercio anche da classic industries così non c'è

 

[Immagine: p1040169u.jpg]

[Immagine: p1040170l.jpg]

[Immagine: p1040174l.jpg]
riguardo la tinta,si puo' fare simile con una percentualita' molto alta se si ha un pezzo dove poter far 'leggere' ad uno strumento apposito(spettrofotometro) la tinta,vai in un colorificio per carrozzerie e chiedi.

Io faccio solo una considerazione, il carrozziere no gà voja de far un cass....!

Se sa fare il suo lavoro, il colore lo trova o meglio lo fa!

proverò a sentire da qualcun'altro....per il cruscotto che mi dite?

Citazione:poi c'è un altra cosa da risolvere, ovvero il dash panel bezel, in tutte le camaro che ho visto, anche in foto, nessuno ha la copertura come il mio, sembrerebbe un foglio di plastica goffrato ed in seguito verniciato color alluminio. In commercio anche da classic industries così non c'è
 

[Immagine: p1040169u.jpg]

[Immagine: p1040170l.jpg]

[Immagine: p1040174l.jpg]
 

 

prima cosa da fare, decodificare il body tag e vedere se per caso c'è qualche opzione compatibile.

http://www.nastyz28.com/camaro/camaro78.php

ad esempio c'è un'opzione U14 "special instrumentation" che potrebbe far pensare ci fosse qualche alternativa per la strumentazione.

a vederla così sembra fatto troppo bene per essere una customizzazione, però non si sa mai, io non ne avevo mai visto uno così prima d'ora. 

di solito ho sempre visto questo stile:

http://www.ebay.com/itm/1970-1978-Camaro-tach-and-gauge-cluster-wood-grain-trim-150-speedo-7k-tach-/321039690635?fits=Year:1978|Model:Camaro|Submodel:Z28&hash=item4abf74eb8b&item=321039690635&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr
http://www.thecamaro.com/Vintage-Camaro-...ure_b7.jpg

 

"interior Decor/Quiet Sound Group (std. on Type LT). Provides added instrument lighting, special applique on instrument panel cluster, additional body insulation and hood insulator.

 

sembra essere lui..

Ma quella finitura é presente solo su quella parte?

si solo in quella parte, ed è originale perchè comprende pure le scritte lighter e lights, e rientra in corrispondenza degli strumentini piccoli , interruttori e accendisigari...è comunque stato verniciato in argento visto che è stato sporcato, come si vede in foto, la cornice del contagiri, mi sa che in origine era nera, ma così è molto bella. A quanto pare è introvabile però, e questa va sostituita perchè purtroppo danneggiata.

no sul body tag non c'è niente di strano, l'avevo già tradotto a suo tempo...