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Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
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...dopo qualche prova, ripeti l'operazione di spurgo e andr? ancora meglio!

...scolta ma chei tubi, cossa f?tu, el paeo par a lap-dance? :tromb:

...ara mezo padovan-vicentin! :mellow:
[quote name='COWMILES CLAY' post='364875' date='17/7/2011, 11:17']...dopo qualche prova, ripeti l'operazione di spurgo e andr? ancora meglio!

...scolta ma chei tubi, cossa f?tu, el paeo par a lap-dance? :omino:

...ara mezo padovan-vicentin! :mellow:[/quote]

eh si a, no i va mia ben? i ze bei lucidi e scorr?voi :tromb:
non posso mai star fermo, lo scarico stava cadendo a pezzi, ma in teoria ? l'ultima riparazione urgente...quindi, inizia la grande avventura del ricostruire lo scarico della camaro, naturalmente sempre da terra, per rendere ancora pi? difficile il tutto...dopo la tribolata di stamattina per estirpare il vecchio scarico marcio e rappezzato, ho seri dubbi di riuscire a portare a termine il lavoro senza ponte, ma ci provo. Il nuovo scarico sar? in acciaio inox da circa 2.5" con mufflers Flowmaster 40 series. Vedremo come va a finire, intanto posto un p? di foto del marciume e dei pezzi nuovi

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spero che lo fai separato e non due in uno!
[quote name='Nuvolari' post='366187' date='23/7/2011, 15:15']spero che lo fai separato e non due in uno![/quote]

true dual naturalmente!! :ciglia: il dubbio ? se fare o no l'H, sulle istruzioni dei mufflers la consigliano, ma non so...
Se ti puo essere utile..

[Immagine: DSCN0552.jpg]
[quote name='ronald66' post='366198' date='23/7/2011, 16:06']Se ti puo essere utile..

[Immagine: DSCN0552.jpg][/quote]



cos? ? perfetto! per? se hai posto la giunzione di compensazione (H) falla pi? lontano possibile dal motore ma prima dei silenziatori.

io consiglio di farla altrimenti da lontano sembrano due motori a 4 cilindri.
Per compensare le 2 bancate ha piu' resa la "X" tra i due scarichi,la "H" ad alti regimi non lavora come la X
[quote name='chevy350' post='366202' date='23/7/2011, 16:25']Per compensare le 2 bancate ha piu' resa la "X" tra i due scarichi,la "H" ad alti regimi non lavora come la X[/quote]





concordo ma la x dove si f? che non c'? spazio?
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concordo ma la x dove si f? che non c'? spazio?

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La X prende lo stesso spazio in altezza dell'H !



Non so' sulla camaro quanto spazio rimanga tra la H e l'albero di trasmissione.
c'? spazio subito dopo i collettori ma ? troppo presto!

forse dopo il ponte ma poi hai gi? superato i silenziatori!
Uhmmm,se non sbaglio andrebbe bene subito dopo il cambio,spazio permettendo
no no, la X ? esclusa, troppo casino e poi non mi interessa sto granch? il guadagno che pu? dare, in fondo il motore ? e rester? stock. penso che far? come quello postato da ronald. ah per la cronaca ho puntato circa met? del terminale sinistro, sembrava molto pi? semplice invece ? un gran casino, ma un p? alla volta si fa...
prima puntata

[Immagine: p1030424f.jpg]

[Immagine: p1030423b.jpg]
belle! ma hai la piegatubi? poi saldi a tig?
ah .....vedo ora che hai usato le curve gi? fette!! bella idea!!
si, sono curve 90 gradi che taglio secondo necessit?, se non avessi la bolla digitale non so come farei..poi si, saldo a tig..
domanda, guardando questa foto gentilmente postata da ronald66, i 2 tubi ascendenti, a che distanza meglio lasciarli dalla lamiera, per evitare eventuali danni? 2-3cm basteranno?

[Immagine: DSCN0555.jpg]
qualcuno che mi da un consiglio?
il pi? lontano possibile ma c'? da calcolare l'escursione del ponte. difficele se non ti corichi sotto e misurare.