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Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
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Bon ...

Oggi fatti 300 km tra cui autostrada ad andatura tranquilla, 90-100, 6.2 di media, non posso assolutamente lamentarmi anzi. Però persiste il problema dell'accelleratore che si blocca al massimo, o meglio le farfalle dei secondari rimangono un po' aperte e non capisco il perché, non l'ha mai fatto prima quindi va aperto di nuovo

Ah poi ho scoperto che il paraolio semiasse sinistro perde e mi ha imbrattato tutto come succedeva con le vespe, morale, giù tutto anche dietro
Dai, guai di gioventù!...nel senso che l'hai messa su strada da poco e qualcosina emerge, ma nulla di drammatico. Il carburatore..ah, ah...ormai potrebbero bendarti e lo smonti e rimonti ugualmente ! :banana_050:

Citazione:Dai, guai di gioventù!...nel senso che l'hai messa su strada da poco e qualcosina emerge, ma nulla di drammatico. Il carburatore..ah, ah...ormai potrebbero bendarti e lo smonti e rimonti ugualmente ! :banana_050:
Poco ma sicuro, anzi, l'ultima volta gliel'ho detto e si è smontato da solo
Oggi dopo essermi fatto un giretto ho capito finalmente la causa del 1a potente, seconda e terza lente e 4a cattiva. Anticipo? Problemi al motore? Carburazione? Errori di assemblaggio di un motore fatto sotto un portico? Mooooolto più semplice, praticamente a volte il meccanismo dello starter automatico mi blocca l'apertura dei secondari, quindi seconda è terza fanno quello scherzo perché funzionano solo i primari!!!! Sono contento sia quello, ma molto contento, ormai mi ero visto di riaprire tutto
Citazione:Oggi dopo essermi fatto un giretto ho capito finalmente la causa del 1a potente, seconda e terza lente e 4a cattiva. Anticipo? Problemi al motore? Carburazione? Errori di assemblaggio di un motore fatto sotto un portico? Mooooolto più semplice, praticamente a volte il meccanismo dello starter automatico mi blocca l'apertura dei secondari, quindi seconda è terza fanno quello scherzo perché funzionano solo i primari!!!! Sono contento sia quello, ma molto contento, ormai mi ero visto di riaprire tutto
Ma per quale ragione ti "entrava" lo starter?
Ragione molto semplice, ho fatto la cazzata di chiudere il condotto dei gas di scarico nell'intake quindi lo starter non funziona più bene. Devo vedere come risolvere, intanto lo disattivo lasciandolo sempre aperto
Qual è il condotto dei gas di scarico nell'intake?  :hum:

Quello che passa sotto il carburatore per riscaldarlo e che fa funzionare lo starter automatico, se guardi la foto é quello centrale [Immagine: 31074cc0667a32c4f5be3182e66e7717.jpg]
[Immagine: f29b16673a78ea88d7770916961bbb38.jpg]
Citazione:Quello che passa sotto il carburatore per riscaldarlo e che fa funzionare lo starter automatico, se guardi la foto é quello centrale
Lo so che sei per la massima originalità, ma....

parere personale:

per il nostro clima e per l'utilizzo che ne fa la maggior parte di noi, é totalmente inutile!

Io non ce l'ho da una vita e sto pensando di eliminare anche lo starter....
No beh originalità si ma per eliminare il mio starter basta solamente che giro il coperchietto della molla in modo che sia sempre aperto, lavoro di 25 secondi, l'unico inconveniente é che perdo il fast idle quindi da fredda dovrò tenerla accelerata io qualche minuto. Comunque meglio così che vedere il colore cotto sull'intake
Io invece l'ho lasciato sulla Newport perché non mi ritengo migliore di un ingegnere della Chrysler :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Ah beh se la pensiamo così allora non si dovrebbe fare nessuna modifica a niente
Cris in linea di massima hai ragione ma giustamente come leggi qui:

 

Citazione:parere personale:

per il nostro clima e per l'utilizzo che ne fa la maggior parte di noi, é totalmente inutile!

Io non ce l'ho da una vita e sto pensando di eliminare anche lo starter....
 

Sottolineo non tanto il nostro clima ma l'utilizzo che ne facciamo... sono macchine che nel 99% dei casi passano la vita al calduccio in box o capannoni.

Se si fa un restauro stock è d'obbligo avere lo starter, e se comunque lo starter funziona perché non lasciarlo.

 

Ma se il motore è modificato diventa più difficile per via dei collettori aftermarket.

Se il carburatore è ben tarato la macchina DEVE partire con facilità anche a gennaio senza alcuno starter dato che dormono al coperto, serve invece se la si lascia all'aperto.

Citazione:Io invece l'ho lasciato sulla Newport perché non mi ritengo migliore di un ingegnere della Chrysler :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Sebbene sia ingegnere anch'io non mi ritengo superiore, semplicemente un'auto d'epoca, oltretutto in Italia, non in Svezia, non verrà mai tenuta fuori la notte con -15....

E il proprietario non pretenderà che si accenda e vada in temperatura in 10 secondi.
Mah, io ho la macchina in garage ma NON riscaldato. D'inverno non la uso o la uso pochissimo, ma mi piace l'idea di avere tutto che funziona secondo il progetto originale. C'è anche chi guarda i porno coi cani eh... la gente è strana :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Eccoci col problema risolto, alesato le boccole e il secondario non si blocca più, disattivato lo starter e ora tutte le marce tirano di potenza. In prima non sgomma perché stavo provando la carburazione ma ora tira forte e bene!!! Prossimo inverno vedrò di ripristinare lo starter, per ora va bene cosi
https://youtu.be/M_3zBO7lhEU
Qualche scatto di domenica, mi piace troppo [Immagine: f08b6daf8c2f2596c5dc8c75ca86127c.jpg]
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[Immagine: 6adf7119552cec160612c777285150cb.jpg][Immagine: f4e32b5acdcd065270bcf051f7b9280c.jpg]
Evvaaaiii con la tua Golden car !! :ok:

bellissima! ! !Â