Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si l'avevo aperto e rifatto nel 2012, il problema è partito da li che ho messo guarnizioni senza nient'altro e faceva gocciolina da caldo. Comunque la campana si vede chiaramente in questa foto di quella volta, era verniciata tutta fino al cambio [Immagine: 4008b5029883bc5e6a7c69f4d63041c4.jpg]
Oggi rimontato, spero definitivamente, il motore, gustatevi il video
https://youtu.be/AMlGEieLg0w
bello il video!!

Attendiamo allora con trepidazione l'accensione 😎!
Già acceso una settimana fa
Citazione:Già acceso una settimana fa
Chiedo scusa 😅! Intendevo una nuova accensione con magari video annesso ora che sembra sia tutto a posto 👀!
No no adesso andrò avanti col rimontaggio, del resto quindi il motore verrà acceso più avanti, ce n'è da fare ancora
Progressi di ferragosto, parte sinistra completamente montata e registrata, cofano solo appoggiato, sempre più bella e completa [Immagine: 64819332a04b6abc828844d579bcf572.jpg][Immagine: 2a3246d33c69f46d2458ef0edbdd288c.jpg][Immagine: c73b72572e7cf3cfc2ddb26631ace446.jpg][Immagine: 0b05b87b491ee257b5fe251b12c3332c.jpg][Immagine: a8d1c7504d90a5931a2bec96a09cab39.jpg]
[Immagine: 5a7466645b64c2c1ba4eb0a1ae6f554b.jpg]
Bello il cerchio Fiat!  :ciglia:

Ieri finalmente ho definitivamente allineato parafanghi, porte e cofano, avevo allineato porte e parafanghi ma per mettere in squadro col cofano ho dovuto rifare tutto, altre 6 7 ore di tribolazioni. Sono contento del risultato, non è perfetta ma credo sia impossibile la perfezione con queste auto. Oggi invece assemblati i sedili, rifatto la gommatura del gancio col plastidip, ultra soddisfatto anche se ci è voluto tempo e pazienza, ma conta il risultato! [Immagine: 05750f5462f4d8f76188960a3e3a8e46.jpg][Immagine: 00fde9764c6b77b8466b7c95478d9609.jpg][Immagine: 1717b84830e71c48b963a80e7437b94e.jpg][Immagine: 37255a684c1df30a627e7851f2304767.jpg]

Ah ho riparato anche il fan shroud, aveva una crepa di una 20ina di cm, grazie al consiglio di camaro80 l'ho saldata col saldatore e ci ho preso pure gusto, ottimo risultato anche li[Immagine: da22c161f638f24463119c5fc32d2c33.jpg]
Lavori da maestro ! Molto bravo

complimenti ottimi lavori..

 

ma quella spugna in verticale che hai messo sulla costa che poi sarà sotto al parafango c'era anche in origine? 

Grazie mille!!! Non è spugna Giorgio ma un foglio gomma telata originale, tra l'altro ho riutilizzato la sua, serve per fermare l'aria calda del vano motore che sennò passerebbe nelle porte
JJ credo che manco da nuova fosse stata così perfetta, sarò un ignorante, ma un lavoro fatto con passione e dedizione lo riconosco lontano un miglio, per me una delle auto più accuratamente restaurate del forum! :clapclap: 

Ottimo !! Nasce alla grande!...ma quella vettura che si vede nella prima foto, a sinistra...cembra un'altra Camaro...è tua anche quella in attesa delle tue amorevoli cure?

No no per carità, finita questa basta!!! È una donatrice di organi, una v6 dell'80 di cui rimane praticamente quello che si vede e un po' di altri pezzi, io l'ho presa esclusivamente per i finestrini
Quindi è la tua !!.....mmmmm...allora a me verrebbero tanti "cattivi pensieri" trasformandola in una super custom dando sfogo alle mie più sfrenate libidini......

Prima ovviamente ti dovrai godere la tua, ma ieri ad esempio, sono stato ad un raduno Tuning & American cars a Parma con la Camaro...che si è difesa molto bene in mezzo a tante auto super cannibalizzate....portando a casa la coppa per miglior auto americana e vincendo uno shooting fotografico !!

.....non ti ho messo neanche una piccola "pulce" di pensierino?   ah, ah,  intanto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, ma proprio perché vedo che le mani ce le sai mettere.....

vedrai che a lungo andare la mia pulce farà presa !!  :ok:

Per essere il tuo primo restauro...caxxo....puoi insegnare a tutti!!!!!!

Gran lavoro Daniel.

i sedili ti sono venuti perfetti, senza neanche una piega! hai usato qualche tecnica (tipo phon) o solo pazienza?

Citazione:Quindi è la tua !!.....mmmmm...allora a me verrebbero tanti "cattivi pensieri" trasformandola in una super custom dando sfogo alle mie più sfrenate libidini......

Prima ovviamente ti dovrai godere la tua, ma ieri ad esempio, sono stato ad un raduno Tuning & American cars a Parma con la Camaro...che si è difesa molto bene in mezzo a tante auto super cannibalizzate....portando a casa la coppa per miglior auto americana e vincendo uno shooting fotografico !!

.....non ti ho messo neanche una piccola "pulce" di pensierino?   ah, ah,  intanto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, ma proprio perché vedo che le mani ce le sai mettere.....

vedrai che a lungo andare la mia pulce farà presa !!  :ok:
La pulce e i cattivi pensieri te li svelo anche adesso, appena finita la mia prendo in mano il flessibile, disco nuovo e via pezzi, naturalmente recupero telaio, ponte e recuperabile