Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio cognome è favarin, chiaramente come sempre hanno scritto giusto😁
Però bel nome Favarin Sana, sembra un saluto delle montagne qui sopra, dove dicono "sane", al posto di buongiorno!

Ma poi scusa tu non ti chiamavi Pitroid?
Tasi claudio tasi 😂😂
Bon allora fatto l'ordine da summit il 25 agosto, non parte perché aspettano i pistoni. Loro mi dicono che la kb è in ritardo, ieri mi invento a scrivergli e mi dicono che il +0.20 non lo usa nessuno e saranno pronti tra 4-5 settimane. Me ne va dritta una?
Esatto, mai fatto 0,20, sempre 0,30 il più usato!
Infatti ho sempre letto 030 ma se fanno il 20 ed è sufficiente perché non usarli?
Ma sono d'accordo con te, però poi vedi come va a finire!

Da Rock auto li hanno i 0,20, certo non KB!
Ormai le scadenze che mi ero prefissato sono saltate tutte quindi non mi cambia niente
Che tra l'altro ho scelto i kb dopo aver preso in mano uno speed pro ed averne analizzato la qualità, magari questi sono peggio
...anal.lizzatore che non sei altro!

E cosa avevano gli Speed-Pro che non ti garbava?

Sono curioso anch'io...visto che monto degli speed-pro hypereutectic e per ora fanno bene il loro mestiere..(ecco..adesso che l'ho detto si sbricioleranno!)

Sarà anche una boiata ma dovendo fresarne uno, non c'è stato verso di staffarlo con la morsa dritto se non dopo una mezz'ora di spessoramento. Zero piani paralleli, cielo storto rispetto al resto, boh a me ha fatto schifo sinceramente
[Immagine: 20150523_151715_zpsvma2d7qo.jpg]

Grazie nigel da cell non riuscivo a mettere la foto
Perdona la mia curiosità....ma dopo quel trattamento cosa ci volevi fare? la pasta di passatelli? Molti pistoni sono asimmetrici per ottimizzare le zone di sforzo e il rapporto di compressione a seconda della camera di scoppio della testa a cui vanno accoppiati....tu te li volevi adattare in morsa come faceva Anthony Hopkins nel mitico film "Indian, la grande sfida" ?? :hum: 

...di peggio, secondo me! :ciappa:

Sono prove su un pistone ammaccato fatte per un amico. Asimmetria progettata è un conto, lavorazioni a macchina fatti a cdc è un altro. La superficie spianata del dome non era parallela con l'asse spinotto e non corrispondeva con nessun'altra parte lavorata. Di questo ho avuto conferma leggendo qua e la che da quando la produzione è stata portata in india la qualità dei pistoni è calata paurosamente
Citazione:da quando la produzione è stata portata in india la qualità dei pistoni è calata paurosamente
E ti pareva...
A sto punto anche i kb mi sa che sono importati, ieri mi hanno detto che per farmeli ci vogliono 5 settimane, mi puzza un po dato che da 030 a 020 cambiano solo 25 centesimi di tornitura in più.....