Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
perfetto, quindi quello che ho interpretato dal manuale è come dici tu, unica differenza lui dice UN giro mentre tu MEZZO....di chi mi fido? faccio tre quarti? :ciappa:
nel video fa mezzo giro, il manuale del 283 dice mezzo giro! se il tuo manuale dice un giro fai come dice.... magari negli anni hanno cambiato qualcosa.

comunque fermati prima che si apra la valvola. altrimenti non va in moto.
si, fai conto che il lifter scarico si abbasserà, premendolo, di 5mm, mentre col giro si abbasserà si e no di 2mm, quindi c'è un buon margine
Io ho letto e ho fatto mezzo giro.. E' la prima volta che sento parlare di un giro completo.
[quote name='BigMace' timestamp='1337028934' post='426092']

Io ho letto e ho fatto mezzo giro.. E' la prima volta che sento parlare di un giro completo.

[/quote]

magari la sua è più "moderna" ed ha il passo del prigioniero più corto o il lifter con più corsa, o il bilancere ancorato in un altro punto.

bo!! comunque vedi quando stringi cosa fa
ok poi controllerò per bene, comunque importante che mi abbiate confermato che la procedura corretta è quella :ok:
questo, a cui trema molto la mano, fa un giro

[url="http://www.youtube.com/watch?v=d_IOYwwKjTE&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=d_IOYwwKjTE&feature=related[/url]
qui c'è tutto tranne chevy stock!

poi ma come fà ad usare le chiave dinamometrica? :frown2:
non è un normale cricchetto quello che usa?
[quote name='JJ999' timestamp='1337101385' post='426328']

non è un normale cricchetto quello che usa?

[/quote]

prima una la dinamometrica per tirare i prigionieri. e continua a farla scattare come se non fosse sicuro che sia scatta bene :clapclap:
ah si prima l'avevo vista ma non ho notato gli scatti avendo visto senza audio...tanto l'inglisc non lo capisco :ciglia:
la succhieruola della pompa olio a che distanza va dal fondo della coppa? va messa parallela al piano della coppa o più in basso quasi sul fondo?
mi stupisco che tu fai queste domande.

il pescante deve essere il più basso possibile ma non attaccato al fondo altrimenti tira su il petrolio che si fa negli anni.

Non ricordo bene, ma chevy mi sembra che abbia una lamiera che divide la coppa. dovrebbe andare tra il culo della coppa e la lamiera.

hai storto la tubo della succhieruola ed ora non sai più va? :zsarcastic4xx:
no diciamo che non mi piaceva com'era, forse troppo alta...sul fondo non ci sono lamiere ma solamente il culo della coppa, quindi seguendo il tuo consiglio e, come pensavo sinceramente, la posizionerò a circa 5mm dal fondo, tanto sporcizie non ce ne sono più e non farà in tempo a farne!
Poi leggendo la busta del rear oil seal mi sono accorto di averne combinata una. C'? scritto di non mettere sigillante sulle estremit? del parabolico mentre invece le ho leggermte sporcate. Ho usato pasta nera, penso male non faccia, che sia il caso di toglierla invece?
cosa l'hai messa a fare? se perde resta nella coppa.
No la pasta ci va assolutamente sui piani di contatto del rear bearing cap, ma non sulle estremit? del paraolio...
ha scusa ho letto male, hai messo un po' pasta tra le due giunzioni del paraolio? che male fa? ormai è li!

comunque quando hai stretto il maincap sarà scappata via.
La succhieruola consigliano di metterla a 3/8 = 9.52 mm dal fondo della coppa, in piu consigliano di dare 2 punti di saldatura dove si inserisce alla pompa, cosi eviti che con le vibrazioni il pickup si muove o peggio si toglie..



Io ho fatto cosi..
grazie ronald. guardando bene il manuale c'è scritto di posizionarla orizzontale rispetto al piano della coppa, io l'ho messa leggermente verso giù, male di certo non fa. Riguardo il saldarla, io sinceramente non sono d'accordo sul saldare 2 materiali diversi, quali ghisa-ferro in questo caso. ho preferito fissarla con del mastice loctite per accoppiamenti cilindrici oleocompatibile che compensa giochi fino a 0.1mm, quindi da li non dovrebbe più muoversi!

piuttosto, è possibile che un v8 del genere tenga solo 4kg di olio? mi pare pochino anche se l'asta segnava il livello ok, e i 4 quarts prescritti sono appunto circa 4kg....mah :hum: