Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
in una categoria a indice fisso, per essere competitivi ,bisogna avere del margine. 12 sec la macchina deve fare 11,90-11,80.

purtroppo le conzdizioni della pista o del tempo non sono mai uguali ,se la pista è veloce puoi sempre frenare ,ma se la pista

è lenta o hai il vento contro ,devi avere margine di potenza.se  fai 12 .00 o 12.100 in queste condizioni sfavorevoli farai 12.200 12.300.

quindi non sei piu' conpetitivo.comunque penso che la tua macchina abbia possibilita' di miglioramento.

poi con il tuo entusiasmo e la tua passione 2 decimi li prendi da li!!

Citazione: 

12,42 nella categoria a1 sei carne da macello!! :ciappa:
 

preferirei correre in A1 e dar tutto ... che dover alzare il piede in A2

 

rispettabile scelta , ma non la condivido,preferirei vincere la a2 che perdere in a1!!!sempre se la macchina non lo consente .
no certo Chicco , e che come dici tu , dovrei scendere a 11.90 per essere competitivo ...l ultima volta ero sui 12.5 , 12,4 , ho provato alzare il piedi e ho fatto  12,7 12.8 , il (giorno dopo ha piovuto ) sempre troppo sotto , non ho ancora l esperienza per poter calibrare bene e capire quando frenare , rallentare o curare l avversario...  .. per ora mi è piu " facile " dar giu tutto e via ...

 

son convinto che con le ruotine , slick piu grandi dietro , cofano e qualche accorgimento un po di miglioramento ci possa stare , vedremo cosa dice la pista :zsarcastic4xx:
 con la Pontiac che margine avevi ? tempi ? hai sempre corso in A1 ?

see .... magari, sono partito dalla a3  14sec. poi 13  e poi 12.

facevo 1.70 sui 60 ft. la macchina di motore faceva 12.3 ,poi usavo il nos, solo n terza e facevo 11,9 12,00.

non sempre, dipendeva da quanto ero preciso nel lancio. con 3 marce di nos potevo fare 11.5.. quindi avevo molto margine.
tanto dipende dalla pista ,quest,anno al shot out wide open di maggio mio fratello faceva 12.00 solo di motore

probabilmente c'erano delle condizioni di pista e di clima molto favorevoli alla pontiac.

ma è successo una sola volta su 5 gare.

Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Citazione:Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:


Giusto bisogna darsi un obiettivo ...


...appena arrivato dagli Usa ....

[Immagine: uqetu3yp.jpg]
Citazione: 

Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:


Giusto bisogna darsi un obiettivo ...


...appena arrivato dagli Usa ....

[Immagine: uqetu3yp.jpg]
Carino!

In resina fenolica rilavorato alla fresa???
Esatto !!!
Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?

Citazione:Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?


Ma di sicuro serve a tenere il carb piu freddo ...

poi se da un incremento in hp è tutto da verificare , in teoria il 4 buchi da coppia in basso mentre l elemento aperto da hp agli alti .. Questo è un ibrido ... Ogni motore reagisce diversamente , non c e regola fissa , l idea e di fare un po di prove in pista magari 2 lanci con il vecchio e 2 lanci con quello nuovo ... in strada dubito che si possa percepire qualche cambiamento....


Sarebbe bello fare un po di prove , una bella giornata di prove
Citazione:Esatto !!!
ma ci stai ancora sotto al cofano?? :ciglia:
Sta facendo di tutto per non starci.....

 

 

 

oltretutto ora ha un filtro così basso che con una mia scoreggia aspirerebbe più aria :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Sono un baronetto... :ciappa:

Citazione:
Esatto !!!
ma ci stai ancora sotto al cofano?? :ciglia:


Si ora con uno spacer da 1" sono al pelo, sfioro la rondella , con un drop base air cleaner (il piu basso che c e) ed elemento filtrante 14x2 , con il cofano piu alto potrei alzare un po il tutto e aggiungere un elemento filtrante 14x4 ad esempio
devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!

se  non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.

Citazione:devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!se  non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.


Già


Ogni tanto ho visto la Pontiac con l elemento filtrante fuori dal cofano con un velocity stack kn altre volte invece chiuso sotto ... Differenze in prestazioni ?
Citazione: 

Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?


Ma di sicuro serve a tenere il carb piu freddo ...

poi se da un incremento in hp è tutto da verificare , in teoria il 4 buchi da coppia in basso mentre l elemento aperto da hp agli alti .. Questo è un ibrido ... Ogni motore reagisce diversamente , non c e regola fissa , l idea e di fare un po di prove in pista magari 2 lanci con il vecchio e 2 lanci con quello nuovo ... in strada dubito che si possa percepire qualche cambiamento....


Sarebbe bello fare un po di prove , una bella giornata di prove
 
la giornata di prove l'abbiama fatta anni fa' ,di lunedi,  risultato poca affluenza e 500 euro in meno nella cassa amp. affittare aeroporto e semaforo per una giornata tipo domenica costerebbe ai partecipanti il doppio di una gara.in oltre non c'è copertura assicurativa.
Citazione: 

devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!se  non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.


Già


Ogni tanto ho visto la Pontiac con l elemento filtrante fuori dal cofano con un velocity stack kn altre volte invece chiuso sotto ... Differenze in prestazioni ?
 
quasi nulla perchè quando è coperto non c'è filtro. il problema è sempre lo stesso ,collettore  alto e piastre fenoliche / nos. il trans am avendo il cofano bucato è un po piu' semplice che con i cofani lisci.  l'ideale è un cofano in vetroresina con induction , non tanto invasivo come uno scoop. diciamo stradale.


[Immagine: ana5u9ug.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44