Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
[Immagine: foto3-74%20mod.jpg]
Muscle Cars.....Forever ...Circa 1970


[Immagine: ru6edy9a.jpg]
Oggi ho provato il vacuometro che mi son regalato ... Attaccato al carb la lancetta era fissa a 16hg a 1000 giri


Citazione:Oliver adoro la tua auto, ma i coperchi valvole cromati con "The Heartbeat of america".....che tavanata sono?!?!?!?!?
 


Citazione:Quello che conta e sotto ...


Anch io all inizio ero uno po titubante , sono veramente tamarri ,ma visto che me li hanno installati in America mi sembrerebbe di fargli uno sgarbo a toglierli ... Mi piacciono sempre di pi , per ora rimangono su ...c e ancora una vita davanti ...

A parte tutto sono piu alti di quelli stock per permettere l uso dei roller rockers .
 

Certo, conta quello che sta sotto, ma sono comunque una tavanata galattica.

Ci sono tanti "tall" (alti) valve cover in alluminio, (no cromo cinese) vintage o anche nuovi riprodotti, come gli M/T (ma ce ne sono tanti altri) che ti fanno lo stesso servizio.....

 

[Immagine: photo6.jpg]

 

http://www.ebay.com/itm/MICKEY-THOMPSON-M-T-BBC-CHEVY-VALVE-COVERS-BIG-BLOCK-POLISHED-ALUMINUM-FINNED-/290878748788?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item43b9b97874

 

Li puoi fare verniciati neri con le alette lucide, tutti lucidati o tutti satinati...... e non sono così tamarri!
Mi sento un po Redneck ultimamente quindi direi che gli Hartbeat of America son perfetti ...
Spettacolo la foto, peccato per le targhe.

Il valore di vacuum é ottimo considerando il tipo di motore.
É notevole quanto un collettore dual-plane faccia la differenza!
Citazione:Mi sento un po Redneck ultimamente quindi direi che gli Hartbeat of America son perfetti ...
 

Io li trovo semplicemente...diversi, per una macchina diversa. Te la meriti Oliver, ra tocca godersela...ma prima metti a dieta l'obesa!!! :zsarcastic4xx:
Citazione:
Mi sento un po Redneck ultimamente quindi direi che gli Hartbeat of America son perfetti ...
 Io li trovo semplicemente...diversi, per una macchina diversa. Te la meriti Oliver, ra tocca godersela...ma prima metti a dieta l'obesa!!! :zsarcastic4xx:


Come ti dicevo oggi , ho trovato che il Mighty Demon 850 praticamente ha lo stesso diametro venturi 1.561 del Holley 1000HP e con i getti 85 primari e 93 secondari forse addirittura piu grandi nella configurazione stock .. E ha un flusso reale di circa 1000cfm .... Appena fa bello proviamo a fare bene bene la carburazione e o eventualmente provare qualche altra soluzione
Citazione:Spettacolo la foto, peccato per le targhe. Il valore di vacuum é ottimo considerando il tipo di motore. É notevole quanto un collettore dual-plane faccia la differenza!


Non vedevo l ora di provarlo quell aggegio li !!! Si sono proprio soddisfatto del risultato
Oliver....sono veramente senza parole....complimenti e complimenti a Enrico....che gioiello!!!

Goditela goditela goditela e goditela...te lo meriti veramente!!! :approv:

 

Non vedo veramente l'ora di vederla...che meraviglia! :ok:

E' davvero strepitosa.

A proposito di strumentazione supplementare , di cui si parlava nell altro topic a proposito di Yenko ...


... oggi finalmente ho collegato gli Stewart Warner meccanici che mi son regalato qualche mesetto fa ...cosi da avere contagiri e strumenti della stessa linea

[Immagine: y8u3e5av.jpg]

[Immagine: y6ydymer.jpg]
Sei proprio un ganassa Oliver!!!
Con quel volante li ti perdono tutto  :ciappa: !!!

Citazione:Con quel volante li ti perdono tutto  :ciappa: !!!
 

Strano!!!!!

 

Comunque cosa vuoi Cristiano!?!?! Sono SW, mica summit a led!!!!!

Alta classe....

il supporto però (non ci crederete) lo avrei fatto nero, non cromo.
che spettacolo!!!!!!! :9:  :9:

.. .. qui però c'è poco da dire.... è un'auto bella, ed ha una meccanica con certe biniture che non disprezzo affatto. bravo Oliver.

t.bird

E stato anche una soddisfazzione fare tutto da solo , smontare i vecchi e montare tutto .....infine accorgersi che la sonda della temp acqua che va nel collettore va " infilata " prima nel buco del pannellino essendo tutt uno con lo strumento ...rismonta tutto e ricomincia da tutto da capo ...Almeno se mi ricapita so come farllo !
molto belli i strumenti,ma su un'auto del genere puoi mettere tutto....... :ok:

Citazione:Con quel volante li ti perdono tutto  :ciappa: !!!
 

bello il volante... :ciappa:   ... monto lo stesso sulla firebird :clapclap:...  Grant "nostalgia" :ok:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44