Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
oliiiiiiiii…… dovresti capire che bene cosa fare e se ne vale la pena , in primis gli obbiettivi e poi quanto sei disposto a stuprare una SS come la tua?

 

ne abbiamo parlato tanto , ma prima comprendi queste cose se investire in un mezzo come questo che ha dei limiti di peso se i tuoi obbiettivi saranno molto bassi (in termini di tempo ) oppure in un'altro mezzo meno pregiato e più sacrificabile con velleità più sportive…….tipo automatica , transbrake……..

Per usarla una volta all'anno?

La soddisfazione é arrivare sulle proprie ruote, mettere le slick e, se possibile, tornare sempre sulle proprie ruote.

Questo non ha prezzo.

Lo fanno con auto molto più esasperate della sua...

ora c'é sta moda di importare rottami senza motori per farle correre....ma Oli é disposto a farsi patente, carrello, mezzo con gancio o pagare un carro per una, due, tre gare all'anno?

Mettere un cofano non é uno stupro....non si modifica nulla...idem gomme e cerchi...

io opterei per ottenere il meglio dalla sua.

12.6 di media partendo da pensionato e con un cambio sfigato con due tonnellate di macchina é un tempo della Madonna...potrà rosicchiare ancora qualche decimo e tornare a casa felice come un bimbo richiudendo i cutout.

Troppo facile mettere su una scocca finta di plastica, un sedile, un cambio automatico ed un grosso motore ed accenderla dieci secondi ogni tre mesi per fare 400m ...

un'altra cosa é fare il giro la domenica con gli amici e lasciare i porsche al semaforo se necessario.....con due tonnellate di auto concepita 40 anni fa....

 

poi siamo seri...ancora deve imparare a partire con questa...già lo volete far lanciare con una full tube?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Rimane il fatto che una Chevelle del '69 con un cofanone in fibra nero su un'abbinamento arancio/bianco, fa cacare.

Mah.. diciamo che la vedo un po come Paolo , la macchina stradale che va forte è il top a mio avviso , la Chevelle la uso tranquillamente a Milano anche per andare in centro o qualche giretto tranquillo fuori porta , appena posso la prendo sempre , non sto a farmi troppe menate , c è e la uso. A Rivanazzano , ormai ho tutti l occorente per montarmi le slick , controllare la pressione e qualche attrezzo sistemare qualche piccolo incoveniente tipo le cinghie  :zsarcastic4xx:  ( ...mi manca solo un piccolo compressorino).

 

il mio obbiettivo è di trovare il limite e correre nella categoria piu bassa senza montare il roll bar , li si che si tratterebbe di stuprare una ss originale , e anche renderla automatica non mi garba , piuttosto un 4 marce dedicato da dragstrip... 

 

ora secondo me è possibile rosicchiare ancora qualche decimo ... difatti ogni volta che sono andato ho migliorato la prestazione , la prima volta la barriera dei 13 sembrava invalicabile  ... cosa mi fa dire questo ? la velocita d uscita .. 180 kmh è una velocita da 12 secchi ... il 60ft e ancora lento ...partire a 2500+ giri impossibile... serve trazione. ..

 

quindi nella mia mente gli step obbilgatori sono :

 

per velocità e trasferimento peso

front runners  - gomme piccoline e leggere all anteriore montate su cerchi Weld in alluminio

 

c e ancora quale cavallo nascosto , per ora è una mia idea , ma se ho ragione vi esporro il ragionamento...

 

trazione

slick posteriori con impronta a terra piu grande

 

una prova senza cofano per vedere se c e del migliortamento nei tempi

 

a qual punto mi è balenata l idea del cofano lightweight pin on ( 315 usd )...diciamo solo da gara , senza fronzoli da battaglia , nero opaco , non stavo a guardare la forma ma solo la funzione...

 

e poi mi ha detto un uccellino che qualcuno in rete su un altro forum mi ha lanciato il guanto di sfida......

 

non vedo l ora  :approv: :chevy: :3gears: 
Potresti correre senza cofano? 

Citazione:Potresti correre senza cofano? 
 

si.... e da tanto che desidero  fare questa prova :approv: , non ho ancora avuto l occasione , l aerodinamica non sara il massimo e quindi probabilmente sul quarto non ci sara un miglioramento, MA potrei avere un miglioramento e un parametro sull 1/8 ( 200m) e sui 60ft per poi capire se un cofano lightweight da 7kg fa la differenza o no sul quarto

 

anche tra 1/8 e il 1/4 c e una proporzione matematica e si possono capire molte cose..... addirittura la timeslip in usa è composta da 60ft , 330 ft , 1/8 , 1000ft , 1/4  tempi  al millesimo e velocita relative.
Se tu fossi un insegnate di matematica, gli alunni andrebbero via sempre sgommando...  :zsarcastic4xx:  :ok:  

Citazione:Se tu fossi un insegnate di matematica, gli alunni andrebbero via sempre sgommando...  :zsarcastic4xx:  :ok:


Pensa che la odiavo , difatti ho fatto il classico , ora sarebbe stato tutto piu facile , le materie andrebbero prese nel verso giusto Smile
Io opterei per questa soluzione....cofano fibra verniciato con stripes bianche su hood scoop...don yenko docet...e sei il Dio della strip e della street...

[Immagine: a2etavum.jpg]
Nigel ha messo "mi piace"...sono emozionato...avrà cliccato per sbaglio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Picius  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: quando vedo qualcosa di ben realizzato e con un'aria vintage apprezzo. Mi riferisco alla foto ovviamente  :ok:

Citazione:Per usarla una volta all'anno?

La soddisfazione é arrivare sulle proprie ruote, mettere le slick e, se possibile, tornare sempre sulle proprie ruote.

Questo non ha prezzo.

Lo fanno con auto molto più esasperate della sua...

ora c'é sta moda di importare rottami senza motori per farle correre....ma Oli é disposto a farsi patente, carrello, mezzo con gancio o pagare un carro per una, due, tre gare all'anno?

Mettere un cofano non é uno stupro....non si modifica nulla...idem gomme e cerchi...

io opterei per ottenere il meglio dalla sua.

12.6 di media partendo da pensionato e con un cambio sfigato con due tonnellate di macchina é un tempo della Madonna...potrà rosicchiare ancora qualche decimo e tornare a casa felice come un bimbo richiudendo i cutout.

Troppo facile mettere su una scocca finta di plastica, un sedile, un cambio automatico ed un grosso motore ed accenderla dieci secondi ogni tre mesi per fare 400m ...

un'altra cosa é fare il giro la domenica con gli amici e lasciare i porsche al semaforo se necessario.....con due tonnellate di auto concepita 40 anni fa....

 

poi siamo seri...ancora deve imparare a partire con questa...già lo volete far lanciare con una full tube?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

 

Aggiungo un'altra cosa da mettere in conto....

a fine stagione (se non prima) i motori da gara si dovrebbero aprire per un tagliando....il che non significa cambio olio e filtri...significa aprire, controllare pistoni, bielle, fasce, bronzine, valvole ecc. ecc.

ora...se sei un meccanico o uno in gamba ti ci puoi passare i week end invernali...altrimenti sono altri soldi che se ne vanno...e stai tranquillo che dopo una stagione di lanci qualcosa che non va se apri lo trovi anche su motori stock...figuriamoci su motori che girano con benzine da competizione ed alte compressioni.
Paolo dipende sempre a che livello vuoi fare uno sport. non dimentichiamo che il dag racing è uno sport

e come tutti gli sport piu' vai avanti e piu' diventa difficile. quando avrai corso per qualche anno in categorie street

o molli ,perchè ti sei stufato,o prosegui ,facendo sul serio.
Esatto. Quando avrai corso per qualche anno!
Oliver metti cofano, front runner e camdio automatico.

non ascoltare Bronzo, nelle sue parole si avverte preoccupazione. :zsarcastic4xx:
Citazione:Oliver metti cofano, front runner e camdio automatico.

non ascoltare Bronzo, nelle sue parole si avverte preoccupazione. :zsarcastic4xx:


Che gomme front runner montavi sulla Pontiac ?
Citazione: 

Oliver metti cofano, front runner e camdio automatico.

non ascoltare Bronzo, nelle sue parole si avverte preoccupazione. :zsarcastic4xx:


Che gomme front runner montavi sulla Pontiac ?
 
26/4.50/15  hoosier .vorrei sbagliarmi ma 6 decimi non li togli solo con cofano  gommette!  ti ci vuole un'autmatico.
Citazione: 

 



Che gomme front runner montavi sulla Pontiac ?
 
26/4.50/15  hoosier .vorrei sbagliarmi ma 6 decimi non li togli solo con cofano  gommette!  ti ci vuole un'autmatico.

 

 

4 decimi :zsarcastic4xx:

 

12.442 - 1.9  60ft
12,42 nella categoria a1 sei carne da macello!! :ciappa:

Citazione:12,42 nella categoria a1 sei carne da macello!! :ciappa:
 

preferirei correre in A1 e dar tutto ... che dover alzare il piede in A2
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44