Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
On the road again
[Immagine: foto2-77.jpg]
[Immagine: foto3-74.jpg]
Che giornata ragazzi ... Sono rinato , anzi è rinata per la seconda volta ....grazie Enrico ... Ce l abbiamo fatta !!!!!

[Immagine: foto1-77.jpg]
Adesso il mondo può finire .....
Un anteprima .....C e una sorellina blue ...


[Immagine: foto4-65.jpg]
Posso chiederti cosa e stato fatto per la rinascita'.. :ciglia:

Quoto Ronnie!

Sono curioso!

Ragazzi ...Non ho dormito un minuto ... Oggi ritorno in officina per un altro giretto e per ricontrollare le ultime cosette , magari qualcuno di voi lo sà altri no ; a luglio ho rotto una molla delle valvole , ipotizzo che ci fosse una cam troppo spinta per le molle originali con alzata di .540 o magari era giunto il suo momento ..

Tralaltro la bancata lato guida cmq da sempre trafilava olio e fumava un pò troppo , il consumo d olio era cospicuo .... Sinceramente sarei andato avanti così , ma quando ho rotto la molla abbiamo aperto il motore la situazione era grave , non volevo rattoppi e ho preso una soluzione drastica ....diciamo all " americana " e optato per un trapianto di cuore ....
Il 396 che avevi su era il suo originale?

Citazione:Il 396 che avevi su era il suo originale?
No , il 396/402 350 hp era un replacment engine blocco 3969854 ( marchiato CE ) , ma da sempre all interno dell auto a detta dei precedenti proprietari , e sembrava mai aperto in 42 anni di onorato servizio
Complimenti Oliver, ti sei impegnato un sacco e ora ti meriti proprio di divertirti!!!

 

aspetto di fare un giro......

Trapianto di cuore ??

Dai che siamo curiosi....

si che siamo curiosi...... :ok:

Ragazzi che vi devo dire ??? Ma nella sfiga di rompere il motore ...c è stato anche un lato positivo : ho conosciuto Enrico , che mi ha dato l opportunità di seguire questo progetto dall inizio alla fine , andando tutti i giorni liberi in officina da lui a seguire ed aiutare nei lavori , ho passato tutti i miei lunedi cosi da luglio ad oggi ...dalle 9 di mattina a sera inoltrata , poi una pizzata e di nuovo in officina ..siamo passati dai 40 gradi di luglio ai meno 5 di settimana scorsa.... Cercando di imparare il più possibie e facendo qualche lavoretto di bassa manovalanza ...si è creato attorno alla sua offiicina un bel gruppo affiatato di amici con la passione per le auto made in USA e orientato anche al drag racing .... Per il resto lo sapete tutti meglio di me , una volta che la macchina è sul ponte , da fare si trova sempre ... Adesso ho un big block pulsante al suo interno e un gruppo di amici ... Che voglio di più ?
Ecco il bambino

[Immagine: foto3-76.jpg]
[Immagine: foto2-79.jpg]
Bravo Oliver!!! La stessa cosa che ho fatto io con la Torino da Nuvolacci...anche se lui mi incarriola di nomi.... :019: :019: :019:

Il giorno del mio compleanno abbiamo acceso il motore e festeggiato con lo Champagne .... Il velocity stack mi è sempre piaciuto ...peccato che bisognerebbe bucare il cofano o prendere uno in vetroresina ....vedremo ...come tavolino è perfetto..hahaha

[Immagine: foto4-67.jpg]
Beati voi che siete un bel gruppo di gearheads!! Per me è questo il vero spirito...

 

 

:hands35:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44