Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
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Citazione:https://www.youtube.com/watch?v=J3KshKS_tvo


Da paura!

Sembra sgonfia!!!
Citazione:La parte più importante dove rimuovere le masse è davanti alle ruote anteriori: radiatore in alluminio, paraurti in plastica. ecc.
 

Dal mio commento si è scatenato l'inferno....

:3gears:

Mi meraviglio che non sia già saltata fuori l'idea di riempire d'acqua per metà la ruota di scorta......  Confusedhocked45:

 

In ogni caso io indicavo solo qual'era il miglior modo per ottimizzare il bilanciamento statico....

Citazione:In questo fermo immagine si vede bene come la slick si pianta in terra e il frontale si solleva ...

[Immagine: f81a68951f0d0c60c87da3d3d69c8068.jpg]
olivio guardando la foto penso che la gomma anteriore sia llilì per staccarsi dal suolo 

dai cassso altri 50 cavalli e fai un wheelie , tifo per te !
[Immagine: 552efa945627c40afecf887dc83e8216.jpg]
Bellissima, e la foto è un capolavoro con quello sfondo il cielo e la macchina con i riflessi, cattivissima , complimenti
veramente molto bella... e cattiva!!!!

Wheels up!!!!


.. Purtroppo solo questo fermo immagine sfuocatp per ora ....vediamo se in questi gg salta fuori qualcosa....

[Immagine: d336c47ddf161e623b55985ced5a7225.jpg]
Avercene di fermi immagini del genere... Complimenti!!!
Ue Oliver quest'anno come sei andato? hai migliorato ancora i tuoi tempi?

Citazione:Ue Oliver quest'anno come sei andato? hai migliorato ancora i tuoi tempi?


Si ho migliorato anch io !!!

12.151@187.98

Ecco il mio timeslip ...

[Immagine: 954b41604e2505b7da28950013d21b53.jpg]
Black cat scusami l'ignoranza in materia ma posso chiederti di spiegarmi dettagliatamente il bigliettino da te fotografato?

immagino che "reaction time" sia il tempo che è intercorso tra il "verde" e il momento in cui la tua auto si è mossa(buoni riflessi),ma le altre voci non riesco a capirle...Ti ringrazio

P.S: dove fanno questi tipi di prova?

Diego

Putroppo non sono riuscito a migliorare i 60ft e manco perfezionare il lancio , nuova frizione che stacca subito , nuovo rapporto al ponte 4.10 ... Partivo un po troppo conservativo sui 3000/3500 e la macchina si infossava + pista grip pazzesco (con le gomme vecchie piu piccole a 3500 gia pattinavano )

Da casa rivedendo i video da dentro i migliori lanci li ha fatto partendo ben oltre i 4000 quasi 5000 , non è stato facile tenere i giri cosi altii alla partenza , l ultimo lancio non ho fatto a tempo ad allinearmi e alzare i giri che lo starter aveva gia dato il via alla cascata di luci , partendo male mi hanno eliminato ai quarti di finale.

Bosogna rivedere anche gli ammo posteriori che che "rilasciano " troppo presto quindi con il frontale che si solleva si crea un effetto dondolo e si perde di trazione ... Nonostante tutto la macchina va sempre piu forte !!!!
La macchina è realmente impressionante...seconda e terza fanno paura. Penalizzata solo la quarta ma con i 4.10 il problema della 4a quasi da riposo sembra essere risolto. Se migliori i 60ft (in quel lancio sono pari ai miei che faccio 8 decimi in più!!!!!) è una macchina da 11 secondi alti senza ombra di dubbio.

Velocità di uscita notevolmente migliorata malgrado i 4.10 compensati da gomme più grosse.

Il tutto con un cambio manuale.

Quella Chevelle è un mostro.
Citazione:Black cat scusami l'ignoranza in materia ma posso chiederti di spiegarmi dettagliatamente il bigliettino da te fotografato?immagino che "reaction time" sia il tempo che è intercorso tra il "verde" e il momento in cui la tua auto si è mossa(buoni riflessi),ma le altre voci non riesco a capirle...Ti ringrazioP.S: dove fanno questi tipi di prova?Diego


Allora saper leggere la timeslip è importante per capire dove la macchina " funziona" e dove perde

Rt = reaction time come hai gia puntalizzato

60 ft primi 18metri - questo è il lancio i primi metri ... Piu basso il tempo piu la macchina parte a cannone

Mid track - 200 m tempo rilevato ai 200 metri , questo dato aiuta a capire se il rapporto tra il tempo finale e il parziale è omogeneo e la macchina avanza con costanza

ET - tempo di percorrenza (senza reaction time)

Speed mt velocita ai 200

Speed et velocita ai 400 -


Es dal mio timeslip si evince che la macchina va forte ma è "scarsa " in partenza e c è ancora margine di miglioramento


I timeslip in usa hanno anche il parametro ai 330ft e ai 1000 ft

Ad esempio una macchina potrebbe non esprimere la sua velocita max in uscita o essere scostante e probabilmente indicare un problema di benzina o troppo magra o non sufficente pressione della stessa
Questo bigliettino lo danno sulle dragstrip , viene rilevato da una commisione sportiva con fotocellule apposite ,

Alla Hills Race svoltasi lo scorso weekend a Rivanazzano si poteva provare la propria vettura su pista ricevendo ad ogni passaggio lo scontrino
grazie mille a tutti per le spiegazioni

Piove ...direi che è il momento giusto per aggiornare la situazione ..per il mio compleanno mi sono regalato un carburatore custom made , fatto su misura e ovviamente settato per questo motore

[Immagine: 724919e4bf0a247c6e346e8ad8cb2dd2.jpg]
VENDO QUICKFUEL 750 ANNULAR BOOSTER :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

 

SPETTACOLARE.

adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!!  :zsarcastic4xx:

perché so che l'hai fatta!

Questo sì che è un carburatore coi controcazzi, bravo Oliver, la scelta migliore che potessi fare. Scrivi cosa dice la O2 gauge, non tenere il segreto.
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