28-08-14, 05:57 PM
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
28-08-14, 06:00 PM
Citazione:
Traction control activated!!!!
Oggi giornata piena ...eh
Arrivato Babbo Natale ...giusto in tempo per la Hills ...
28-08-14, 06:20 PM
Un po di getti bisogna averli..
28-08-14, 08:02 PM
Grande Oliver ci dai dentro!!!!!
28-08-14, 08:18 PM
Citazione:Grande Oliver ci dai dentro!!!!!
Sono ancora ....qui ...da stamattina ...e dipinto anche i tamburi ...gia che e giu ...
30-08-14, 02:02 PM
Anche ieri in officina dalla mattina alla sera tardi , ho assistito e dato un piccola mano in assistenza al cambio del pignone e corona ..e poi al montaggio della nuova frizione ..come al solito si imparano un sacco di cose a vedere tutti gli step , le difficoltà in cui ci si imbatte e come si risolvono . Nella foto si vede il check del gear pattern e backlash - con un grasso giallo che marca la corona , poi con istruzioni alla mano si vede se il segno che lascia il pignone sulla corona è accettabile - sia in un senso- accellerata e rilascio- il segno è dato dalla profondita del pignone - la distanza dal centro della corona al pigone - i pignoni non sono tutti ugali in lunghezza , e le misure date dalle istruzioni sono spesso indicative , punti di partenza diciamo - quindi si procede per trial and error - perche quello che conta e il segno lasciato - e qui che si perde un sacco di tempo a smontare e rimontare ...e giù madonne . il backlash invece è il gioco/tolleranza che ha la corona ed è neccessaria per quando si scalda - anche questo è misurato con uno strumento di precisione. Una volta rimontato tutto e rimesso l olio si fa il test in strada - accelerando e mollando per sentire se ci sono rumori o se " canta " . Il rodaggio da manuale prevede dei cicli di guida da 10miglia per poi raffereddarlo 30min e cosi via senza abusarlo
Installata a frizione nuova non senza qualche componente nuovo che non voleva saperne ..,ma poi subito si e risolto ...al feeling è molto leggera invece , ero amche un po perplesso la frase : " you may expect some chatter on take off " - possibile rumore in partenza data la sua predisposione " race " invece con mia grande sorpresa e molto leggera e dolce rispetto alla Centerforce di prima ...sperem
..anche qui il rodaggio iniziale è fondamentale , soprattutto per evitare la vetrificazione che avviene se ci si pesta su subito con scaldate esagerate o per installazione che non rispetta le misure ( sul sito del costruttore c e un pdf da scaricare con tutte le possibili cause di problemi e interessante da vedere ) ovviamente come mi hanno detto alla tech line : Highway miles dont count !!! Quindi oggi grande giornata di rodaggio nel centro di milano ...1 2 ...1..2..3 ...1..2....
30-08-14, 04:40 PM
devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:
31-08-14, 09:54 AM
Grandissimo Oliver!!! Sia per la dedizione sia per la tenacia che hai per arrivare a hills!
Complimenti anche a Henry e il suo clan ;-)
Complimenti anche a Henry e il suo clan ;-)
31-08-14, 11:44 AM
Grande Oliver!!!
31-08-14, 12:14 PM
Citazione:devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:Â
grande team Musclecar :clapclap: :clapclap: :clapclap:
31-08-14, 12:18 PM
Citazione:Grande Oliver!!!
Grazie ragazzi !
Qui c e solo un obbiettivo : migliorare la precedente prestazione - il mio miglior tempo fino ad ora : 12.221@184.14kmh e quindi essere competitivi alla HILLS RACE in A1 dove il tempo indice è 12sec , quindi fare 12.000 costanti sarebbe perfetto ⦠andare sotto⦠meglio :ciappa:Â
Time slip
31-08-14, 12:35 PM
Questa la dice tutta ....
02-09-14, 02:33 PM
Citazione:devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:
Sopratutto ad olivio!!!!
02-09-14, 03:53 PM
Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
04-09-14, 11:11 AM
Citazione:Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!Â
Ahhhh... è lui che ti ha fatto il motore allora!!!!
04-09-14, 01:47 PM
Ah quindi martedì eri di frizione nuova!! Potevi pagare da bere un'altro 4 Roses :ciappa: :ciappa: :ciappa:
05-09-14, 07:10 AM
Citazione:Magari!!!!! Ne sarei stato onorato e mi sarei ubriacato con lui ;-pDalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!Â
Ahhhh... è lui che ti ha fatto il motore allora!!!!
05-09-14, 08:17 AM
avete arcastic24:  ???
05-09-14, 07:21 PM
Citazione:Âsecondo me dovresti lavorare sui 60 ft. altini per una macchina da 12 netti!! Â lunch controll ????
Grande Oliver!!!
Grazie ragazzi !
Qui c e solo un obbiettivo : migliorare la precedente prestazione - il mio miglior tempo fino ad ora : 12.221@184.14kmh e quindi essere competitivi alla HILLS RACE in A1 dove il tempo indice è 12sec , quindi fare 12.000 costanti sarebbe perfetto ⦠andare sotto⦠meglio :ciappa:Â
Time slip
Â
06-09-14, 10:47 AM
Aveva i 3.31!!!!!!!!!!