Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Tornato il volano dalla rettifica , passiamo al installazione della nuova frizione ...

[Immagine: 8e6evy4a.jpg]

[Immagine: emeqapy9.jpg]
Citazione:[Immagine: 2a7uby9u.jpg][Immagine: ypyzezam.jpg]


Traction control activated!!!!


Oggi giornata piena ...eh


Arrivato Babbo Natale ...giusto in tempo per la Hills ...
[Immagine: ruju7ubu.jpg]


Un po di getti bisogna averli..Wink
Grande Oliver ci dai dentro!!!!!
Citazione:Grande Oliver ci dai dentro!!!!!


Sono ancora ....qui ...da stamattina ...e dipinto anche i tamburi ...gia che e giu ...

[Immagine: 3u4y8u3a.jpg]
[Immagine: ajymuryt.jpg]


Anche ieri in officina dalla mattina alla sera tardi , ho assistito e dato un piccola mano in assistenza al cambio del pignone e corona ..e poi al montaggio della nuova frizione ..come al solito si imparano un sacco di cose a vedere tutti gli step , le difficoltà in cui ci si imbatte e come si risolvono . Nella foto si vede il check del gear pattern e backlash - con un grasso giallo che marca la corona , poi con istruzioni alla mano si vede se il segno che lascia il pignone sulla corona è accettabile - sia in un senso- accellerata e rilascio- il segno è dato dalla profondita del pignone - la distanza dal centro della corona al pigone - i pignoni non sono tutti ugali in lunghezza , e le misure date dalle istruzioni sono spesso indicative , punti di partenza diciamo - quindi si procede per trial and error - perche quello che conta e il segno lasciato - e qui che si perde un sacco di tempo a smontare e rimontare ...e giù madonne .Smile il backlash invece è il gioco/tolleranza che ha la corona ed è neccessaria per quando si scalda - anche questo è misurato con uno strumento di precisione. Una volta rimontato tutto e rimesso l olio si fa il test in strada - accelerando e mollando per sentire se ci sono rumori o se " canta " . Il rodaggio da manuale prevede dei cicli di guida da 10miglia per poi raffereddarlo 30min e cosi via senza abusarlo Smile

Installata a frizione nuova non senza qualche componente nuovo che non voleva saperne ..,ma poi subito si e risolto ...al feeling è molto leggera invece , ero amche un po perplesso la frase : " you may expect some chatter on take off " - possibile rumore in partenza data la sua predisposione " race " invece con mia grande sorpresa e molto leggera e dolce rispetto alla Centerforce di prima ...sperem


..anche qui il rodaggio iniziale è fondamentale , soprattutto per evitare la vetrificazione che avviene se ci si pesta su subito con scaldate esagerate o per installazione che non rispetta le misure ( sul sito del costruttore c e un pdf da scaricare con tutte le possibili cause di problemi e interessante da vedere ) ovviamente come mi hanno detto alla tech line : Highway miles dont count !!! Quindi oggi grande giornata di rodaggio nel centro di milano ...1 2 ...1..2..3 ...1..2....
devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:

Grandissimo Oliver!!! Sia per la dedizione sia per la tenacia che hai per arrivare a hills!


Complimenti anche a Henry e il suo clan ;-)
Grande Oliver!!!

Citazione:devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:
 

grande team Musclecar  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
Citazione:Grande Oliver!!!

Grazie ragazzi !

Qui c e solo un obbiettivo : migliorare la precedente prestazione - il mio miglior tempo fino ad ora : 12.221@184.14kmh e quindi essere competitivi alla HILLS RACE in A1 dove il tempo indice è 12sec , quindi fare 12.000 costanti sarebbe perfetto … andare sotto… meglio  :ciappa: 


Time slip


[Immagine: yvu9esaz.jpg]



Questa la dice tutta ....


[Immagine: 8yzy5yga.jpg]
Citazione:devo farle i miei complimenti olivio , a lei e al suo team , mi sembra di essere su un forum americano .... tanto di cappello e ti do del lei perchè te lo meriti boja d'un can ! :clapclap:


Sopratutto ad olivio!!!! [Immagine: zu3epu7a.jpg]
Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
Citazione:Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
 

Ahhhh... è lui che ti ha fatto il motore allora!!!!
Ah quindi martedì eri di frizione nuova!! Potevi pagare da bere un'altro 4 Roses  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Citazione:
Dalla foto che ha messo Henry, il sig. Olivio assomiglia sempre di più a un messicano brucia asfalto!!!
 

Ahhhh... è lui che ti ha fatto il motore allora!!!!
Magari!!!!! Ne sarei stato onorato e mi sarei ubriacato con lui ;-p
avete  Confusedarcastic24:  ???

Citazione: 

Grande Oliver!!!

Grazie ragazzi !

Qui c e solo un obbiettivo : migliorare la precedente prestazione - il mio miglior tempo fino ad ora : 12.221@184.14kmh e quindi essere competitivi alla HILLS RACE in A1 dove il tempo indice è 12sec , quindi fare 12.000 costanti sarebbe perfetto … andare sotto… meglio  :ciappa: 


Time slip


[Immagine: yvu9esaz.jpg]

 
secondo me dovresti lavorare sui 60 ft. altini per una macchina da 12 netti!!  lunch controll ????
Aveva i 3.31!!!!!!!!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44