Citazione:adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!! :zsarcastic4xx:
perché so che l'hai fatta!
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io spererei nel toglierne qualcuno per il 2015 , ma non sarà grazie al carb , devo migliorare il lancio e i 60ft , gli ammortizzatori attuali rilasciano troppo presto e le ruote post perdono aderenzaâ¦. mi sono portato avanti però :zsarcastic4xx:  con un bel libroÂ
Secondo me questo carb invece ti aiuterà ANCHE nei 60ft...
Dunque il carb su base Holley 1000 arriva gia calibrato e con tutte le specifiche dettagliate per poter eseguire gli innumerevoli settaggi . I jetti primari 84 e sec 92 - devo dire che sono molto contento di questo dato in quanto il Demon che avevo su dopo 3 cambi di jetti alla fine avevo su i 85 pri e 91 sec ...quindi ero molto vicino , diciamo che una sonda AFR facilita molto il lavoro . In ogni caso appena messo su il primo giretto l ho fatto al pranzo del forum lo strumento segna 14/15 a vel di crociera di 90/100kmh con un filo di gas ...il Demon a quest andatura era molto piu grasso 11.5 12.5 ...anche la risposta sembra molto piu pronta e decisa ....
il carburatore ha un flusso reale  - wet flow di 960 cfm , in genere i vari costruttori di carburatori danno dei rating in CFM orientativi ⦠650 , 750 , 850 ..1000 ma generalmente sono misure testate dry flow - solo aria , invece il test wet flow - aria e liquido simile alla benzina- danno una misura più veritiera e corretta .Â
determinare i cfm necessari per il proprio motore è un altro paio di maniche , si trovano molte formule in internet , ma il calcolo dipende moltissimo dalla efficenza volumetrica del motore stesso ⦠conoscendo questa si può calcolare il flusso aria/benz necessario per alimentare lo stessoÂ
Secondo me la differenza di carburazione tra il Demon e questo non va ricercata nei getti ma negli air bleeds. Comunque, non vedo l'ora di seguirti a ruota!!!
Citazione:Â
adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!! :zsarcastic4xx:
perché so che l'hai fatta!
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io spererei nel toglierne qualcuno per il 2015 , ma non sarà grazie al carb , devo migliorare il lancio e i 60ft , gli ammortizzatori attuali rilasciano troppo presto e le ruote post perdono aderenzaâ¦. mi sono portato avanti però :zsarcastic4xx:  con un bel libroÂ
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il libro e' pesante e lo metti nel baule? :ciglia:
Ciao Oliver!
Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
Citazione:Ciao Oliver!
Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
Quella di Fat n furios é un po' diversa, é una '71.....
Belle soddisfazioni!!! Complimenti!!!!
Citazione:Ciao Oliver!
Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti :ciappa:
La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!ððð
Citazione:La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!
non vedo l ora di andare in pista ... mamma miaaaa :3gears:
Citazione:
Ciao Oliver!
Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti :ciappa:
Si ma la tua non deve portare quattro quintali fra pilota e copilota! ððð
A parte le battute , anche a me non sembra un gran tempo per il motore e tutti i soldi che c'hanno ficcato dentro.
P.s. Oliver, ma poco tempo fa' non eri su da noi su A.D. ?? C'hai preso gusto??
Citazione:Â
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appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti :ciappa:
Si ma la tua non deve portare quattro quintali fra pilota e copilota!
A parte le battute , anche a me non sembra un gran tempo per il motore e tutti i soldi che c'hanno ficcato dentro.
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e un tempo un po fiacco per un 572 ... ma a onor del vero bisogna dire che ci sono almeno 200kg in più tra pilota e passeggero , poi le gomme stradali da 18 a spalla bassa non aiutano di certo in partenza anzi probabile che il tempo lo perda a pattinare ... e non si conosce il rapporto al ponte , probabile lungo...strano che non l abbiano provata in pista almeno sapremmo la velocità in uscita per capirne il potenziale
Citazione:Â
La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!
non vedo l ora di andare in pista ... mamma miaaaa :3gears:
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Se non sbaglio fra pochi mesi c'è Santa Pod
Raccontato da chi c'è stato è un altro mondo
Beh...a livello di pista attualmente Rivanazzano Dragway ha poco da invidiare a Santa Pod....
Grande Oliver!!! :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:
Citazione:Beh...a livello di pista attualmente Rivanazzano Dragway ha poco da invidiare a Santa Pod....
Io non ho visto nessuna delle due :tristi9: non saprei giudicare. Mi sembra che a Santa Pod iniziano le gare in primavera. Per Rivanazzano si deve attendere qualche mese in più ... tutto qua
Paolo , per eguagliare  Santa Pod dovremmo cambiare location e costruire una  strip fissa .Â
Rivanazzano per le sportsman car è ottima , ma se parliamo di f.i.a. . non ci siamo . mi fa  piacere che  Riva venga paragonata al tempio del drag europeo.
vuol dire che in questi anni abbiamo lavorato bene!! Â Â :ok: