Piccolo check up pre gara in questi giorni , trovato un cavo candele bruciato e quasi bucato , subito rimpiazzato con un altro ...tolto e numerato tutte le candele , sembrano belle da quanto ho potuto vedere , tutte simili ...avrei detto piu grasse invece erano tutte decenti ..lo strumento AFR funziona dunque e sto andando nella giusta direzione , ora con candele nuove voglio fare il check a rivanazzano durante il lancio
E per la gara ...vi presento le Moroso drag special 7-10 su cerchio Weld Draglite ...peso complessivo intorno ai 12 kg invece che 28 kg del cerchio Cragar con gomme stradali 235/60/15
Devo dire che le mie modifiche hanno funzionato ad abassare i tempi et e aumentato la vel max in uscita ... Abbiamo provato a cambiare i getti dei secondari da 93 a 95 per vedere se la velocità max in uscita sui 400m aumentava ( la teoria dice alzare ad ogni lancio di 2 punti fino a che la vel max diminusce e quindi tornare indietro ) messi i 95 dietro con tre lanci la vel era scesa di 3kmh ...quindi ieri ho rimesso la macchina in configuraz stradale e ho preso la palla al balzo e cambiato i getti sia dei primari che secondari 83pri e 91sec ( 2 punti in meno della conf stock ) ..
Gia ritornando ieri sera la sonda leggeva 14 in cruise a 60kmh invece dei 13 circa di prima e 13 sui 120/130 in autostrada ...
Invece a 90 kmh legge ancora troppo grassa ...12..non capisco ??? Mi sa che c e ancora da studiare ...
Oliver, sono ignorante, quindi te la butto lì: Non è che entrano in gioco fattori come la temperatura esterna, umidità ed altitudine? Non è che se riprovi in una giornata diversa (più secca o più umida) leggerai comunque valori diversi?
E non è che ci vorrebbe un bel vacuum advance?
Citazione:E non è che ci vorrebbe un bel vacuum advance?
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No Ricky , ho istruzioni precise del costruttore del motore a lettere cubitali :Â DO NOT RUN VAC ADVANCE :approv:
Citazione:Oliver, sono ignorante, quindi te la butto lì: Non è che entrano in gioco fattori come la temperatura esterna, umidità ed altitudine? Non è che se riprovi in una giornata diversa (più secca o più umida) leggerai comunque valori diversi?
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Si certo , ma vistro che si va verso l estate quindi il mio ragionamento era aria piu calda , quindi meno densa e quindi meno benzina per mantenere il rapporto afr corretto.... diminuendo i getti vado comunque nella giusta direzione ...
Â
tieni conto che in pista un america quasi tutti hanno una weather station portatile che legge in tempo reale la Densità dell aria e quindi si regolano di conseguenza , se la battaglia e sul filo dei centesimi... it all adds up :zsarcastic4xx:
Oliver se tu monti uno strumento del genere su una iniezione elettronica,vedrai i dati che variano continuamente, perchè le iniezioni smagriscono continuamente per poi correggere quando dai carico,in ogni caso il valore ti cambia a secondo della temperatura del motore ,dell'aria,dell'umidità ,e del tipo di benzina....
Citazione:Oliver se tu monti uno strumento del genere su una iniezione elettronica,vedrai i dati che variano continuamente, perchè le iniezioni smagriscono continuamente per poi correggere quando dai carico,in ogni caso il valore ti cambia a secondo della temperatura del motore ,dell'aria,dell'umidità ,e del tipo di benzina....
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questo mi e chiarissimo , tra l altro la mustang moderna che ho preso i affitto in usa , c e l ha negli optional e lo stavo studiando , e capita proprio quello che sopra descrivi... quello che intendevo e che ad andatutra costante lenta a 60kmh sempre nello stessa ora , piu o meno le stesse condizioni , leggeva 14 .. mentre a 90/100Â molto grassa , invece sopra i 120/130 di nuovo buona , ho fatto varie prove tornando in autostrada a velocita costante
Ragazzi .. non capisco ...?? il faro anab sx ha smesso di funzionare , ho staccato il conettore , pulito con il liquido apposito e nulla o meglio funziona SOLO se sono accesi anche gli abbaglianti , quindi tutti e 4 i fari ... mah ?
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mi era gia successo in passato ma con un paio di attacca stacca il conettore aveva ripreso ad andare normalmente ... ora va solo insieme agli altri
Sistemato tutto ! Allora dopo un po di domande e ricerche ho scoperto che il faro anab ha 2 filamenti e 1 si era bruciato ...prima ho installato un faro nuovo ma la luce era molto fioca...mahhh ?!! Fatto un po di prove e il prob erano proprio l connettori , stamattina ho rifatto tutti i collegamenti ex novo... et voilà ! Fiat Lux !!!!
Citazione:Sistemato tutto ! Allora dopo un po di domande e ricerche ho scoperto che il faro anab ha 2 filamenti e 1 si era bruciato ...prima ho installato un faro nuovo ma la luce era molto fioca...mahhh ?!! Fatto un po di prove e il prob erano proprio l connettori , stamattina ho rifatto tutti i collegamenti ex novo... et voilà ! Fiat Lux !!!!
Perlomeno agli abbaglianti hai ancora i sealed beams presumo......
Si tutte sealed beam - meno di 4 dollari a lampadina ..preso 8 fari di ricambio ..tanto la sped era uguale
Citazione:Si tutte sealed beam - meno di 4 dollari a lampadina ..preso 8 fari di ricambio ..tanto la sped era uguale
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Costavano così poco che ne hai montata anche una nel cofano! :ciglia:
Stamattina 3 ore di lavoro duro ..
Sistemato finalmente i cavi candela che erano sparsi random e fascettati alla buona e spesse volte venivano a contatto con gli Headers ...avevo un wire loom che si avvita ai copri valvole e evita qualsiasi contatto dei cavi o dei terminali - contribuendo ad un look piu " pulito " la parte sx un incubo , tra cavi corti , vitine microscopiche sterzo e booster del freno - 2 ore - solo quel lato !!!
ma alla fine un buon risultato ...
Before ;
After
Molto interessanti questi wire loom... Non sapevo della loro esistenza! Quando cambierò i copri valvole ordino cavi più lunghi e wire loom pure io!