Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Citazione:bisogna ricordarsi d accenderla , mi sono fatto un cartello sennò a quest ora ...hahahaha
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

ahahah!!! Ti stavo per chiedere cosa fosse quel cartellino sul cruscotto, si leggeva solo telecamera ma fra le vibrazioni e te che muovi la testa in continuazione non si capiva!

Grande! Veramente bravo in tutto!

Citazione:Oggi con calma analizzando bene le time slip posso dire che :

Sono molto soddisfatto dei miei 5 lanci... mi sono concentrato sul RT e devo dire che ho fatto   0.673 , 0.637, 0.666, 0.679, 0.627 ma l ultimo 0.994 :furiosi:

oltre al mio tempo migliore ho realizzato anche il mio miglior 60 FT con 1.853 e 1/8 miglio con 7.987 , penso di aver trovato la pressione giusta per le gomme 16psi e lancio a 2000/2200 giri max , ho provato ad alzare i giri ia 3000 in partenza ma ha pattinato cosi tanto da farmi sbandare e uscire dal tracciato gommato.

 

non sono riuscito a stare nei 13 e sinceramente non ci ho neanche provato bene

 

avrei voluto provare qualche nuova soluzione , carburatore, jetti , correre senza cofano  , etc etc ... ma  quando sei li sembra che non c e mai tempo per nulla e hai paura magari di far peggio ....

 

Casso!!! È un mostro!

Sbaglio o quando hai messo la quarta eri un po' basso di giri?
 

e si Sky , la quarta è il mio punto debole... ho tirato la terza a 6100 ma poi c ha un drop esagerato da 6100 a 4200- si stava confondendo anche il contagiri- :frown2:  passato  il traguardo a 5100 @178 kmh ,  ( il Muncie M20 è detto wide ratio proprio per questo drop con la quarta da riposo diciamo e veniva abbinato ad un rapporto posteriore lungo proprio per dare piu spunto nelle prime ttre marce )

 

Vabbe raga questo passa il convento .... e vedendo l andazzo mi sa che ci rimarrà a lungo... non mi resta che provare di allungare il tutto e passare in terza a cannone

Del cambio M20 wide ratio se ne era già parlato, non è all'altezza di tutto il resto.

Nel video che hai postato si vede chiaramente che con la 4° il motore si siede.

Oltretutto le marce precedenti sono corte e ti obbligano a mettere 2° e 3° in tempi molto ravvicinati.

Se mancano le finanze direi che la strada per migliorare è quella.
Citazione:Vabbe raga questo passa il convento .... e vedendo l andazzo mi sa che ci rimarrà a lungo... non mi resta che provare di allungare il tutto e passare in terza a cannone
 

:ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Mmmhhh mi sta balenando una pazza idea ...


Cofano da 4" Cowl induction nero opaco e ruote Cragar SS ( plastidip ) ....Bronzo docet ....

[Immagine: vy8uqe6e.jpg]

[Immagine: e5ajyhur.jpg]


Che dite ?
Devi cambiare titolo al topic ed aggiungere "astenersi Nigel" :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Del cofano sai cosa penso...oltre ad essere scelta obbligata se vuoi un filtro decente.

Sui cerchi non saprei...ti stai facendo influenzare dalla moda dei cerchi poveri :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Cerchi poveri ma belli Smile
+ spacer da 2" , filtro dell aria 14 x 4 con base rialzata .. Vediamo cosa dice Babbo Natale intanto lo mando da Summit con la lista :-)
Comunque gli SS neri non sono niente male a guardarli bene.....

Citazione:Comunque gli SS neri non sono niente male a guardarli bene.....


Ma si col plastip ... Se ti stufi ritornano cromati e via ... Non è una modifica irreversibile ... Ottimo direi !
il disegno dei cerchi non mi piace, il cofano se ne hai bisogno per farla andare più forte è concesso!  :zsarcastic4xx:

4" di scoop sono tanti, hai provato a valutare il 2"  

Citazione:4" di scoop sono tanti, hai provato a valutare il 2"


Mah comunque prenderei il 4 tanto se bisogna esagerare con un look drag racing meglio farlo alla grande e intanto toglierei anche peso dal davanti ...


Il cofano ss ora pesa 54 lbs - (anche se bellissimo)

Il cowl induction pin on da 4" pesa 15lbs


Un bel 40lbs di risparmio , piu ruote e slick davanti ... E qualche altro accorgimento ...magari 100lbs li trovo ... Ogni 100lbs sono un decimo di secondo ...
Mah.... A parte che il cofano nero con il vinule bianco non si può vedere, poi parli di riduzione del pesi per guadagnare decimi ed hai ancora installato l'impianto di climatizzazione... Non so, dal mio punto di vista è meglio fare un passo indietro e valutare tutto meglio nell'insieme
Grande Oliver ti ha punto l'insetto del Drag Racing... Praticamente una Super Bee...


A me i cofani rialzati non piacciono e la tua macchina la preferisco senza dubbio come è ora però capisco la necessità. Io piuttosto di alzare il cofano preferisco perdere HP ma nel tuo caso te lo concedo e ti dirò anche che è bellissima!
Citazione:Mah.... A parte che il cofano nero con il vinule bianco non si può vedere, poi parli di riduzione del pesi per guadagnare decimi ed hai ancora installato l'impianto di climatizzazione... Non so, dal mio punto di vista è meglio fare un passo indietro e valutare tutto meglio nell'insieme
 

la riduzione dei pesi e la scusa che mi do per autoconvincermi....  :zsarcastic4xx:

 

smontare il condizionatore nuovo mi seccherebbe un po di piu , son modifiche  reversibili si ma gia piu definitive rispetto ad un cofano e 4 viti

 

per adesso sono solo idee natalizie.... vediamo anche che succede con il drag e quante gare ci saranno Confusedhocked45:
Mmmm... I cerchi terrei quelli attuali. Il cofano anche e poi penso che stonerebbe parecchio con il vinile. Se hai bisogno di spazio, abbassa il motore, baricentro più basso e vai più veloce! :-D :-D
Cofano in vinile bianco?
Più cerchi in vinile bianco?


E anche pilota in vinile bianco?
Ma a nessuno viene in mente che il cofano si può anche verniciare in arancio? :011: :011: :011:

Infatti intendevo verniciato, ma oli ha specificato in fibra nero
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44