Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
[Immagine: atyzyhy2.jpg]
Il cofano non mi dispiace ... anzi Smile !!!!!


invece le stripes che erano disponibili solo dal 70 stonano un po' sui modelli più vecchi ...boh
Gli strumenti period correct gli ho azzeccati !!!!
[Immagine: 5ezy9e9a.jpg]


Miei

[Immagine: tygybyqu.jpg]
[Immagine: nu8y5apu.jpg]
Prossimo arrivo : strumento pressione benzina ellettrico
Se vuoi quando passo da Caravaggio le sgranchisco un pò le ruote...
Smile
Il pronome pero' lo hai cannato Smile
Dalla Musclecar mi hanno appena aggiornato : arrivato e montato lo strumento pressione benzina !!! Grandi !!! Sempre vintage Stewart Warner !!!


[Immagine: 3ehu7a4y.jpg]
Arrivate anche le gomme montate sui ex cerchi Cragar di Bronzo ...

Mickey Thompson S/T 275/60/15

[Immagine: ydy2y2e8.jpg]
WOW!!  :hands35:

ma sei riuscito ad adattare l'interasse dei fori?

Citazione:WOW!!  :hands35:

ma sei riuscito ad adattare l'interasse dei fori?


Alcune ruote sono " unilug " cioe hanno il foro allungato , quando si montano poi si centrano , vanno bene sia x ford /mopar 4.5 che Gm 4.75
Tipo cosi

[Immagine: 3uty6u3y.jpg]
Citazione:Tipo cosi [Immagine: 3uty6u3y.jpg]

 

non lo sapevo! non si finisce mai di imparare....... grazie!  :ok:
I cragar SS hanno interessa doppio percui vanno bene per 4,5 (mopar e ford) e 4,75 (GM), li monto pure io su mustang e firebird.

 

Comunque, l'auto mi piace moltissimo !!

Bella giornata e anche molto istruttiva oggi alla Musclecar... qualche giorno fa abbiamo montato nello scarico , subito dopo il collettore la sonda lamba permanente , con strumento Air Fuel ratio gauge montato sul piantone , il mio scopo era monitorare l apporto benzina al massimi regimi in pista .

appena montato ci accorgiamo subito che è grassa da morire .. 12 :1 di media al minimo e 10 o forse 11 durante un leggero cruise a 2000 giri .. anche se per la verità non sembrava messa cosi male . Quindi stamattina ataccato il vacuometro abbiamo bilanciato i 4 idle mixture screws del Mighty Demon 850dp  ( jetti pri 88-sec 93 ), sempre tenendo d occhio sia il minimo che il vacuometro . devo dire che lo strumento è sensibilissimo alla lettura , basta spostare le viti , neanche di un ottavo di giro che gia i valori cambiano drasticamente ecco un piccolo video dopo il aver ultimato il tuning. il vacuuometro teneva i 16 pollici di mercurio fissi a 1000 giri e il range AFR andava dai 14 ai 15:1 .. questo tuning  ha avuto anche un buon esito sulla AFR a 2000 giri con circa 12.5-13.5 invece dei 10 11 mentre a tavoletta i range si aggira sui 12.5 ( ho letto che questo e il range corretto -12.5 13.2  per una auto aspirata ) quindi qui per ora ci siamo ... non vedo l ora di provarlo in pista a rivanazzano sabato prossimo :ciglia:

forse si potrebbe migliora la cruise con dei jetti primari piu piccolini ...vedremo ... sembra un ottimo strumento per calibrare bene la carburazione...

 

https://www.youtube.com/watch?v=k1tNg0GD8v0&list=UUUj9GUVdaz-6W0gv8nON7zQ
[Immagine: 5e8ehuza.jpg]
[Immagine: utaty8yz.jpg]


Ecco la sonda posizionata
Grandissimo Oliver!!!

Sono contento che ti sei divertito e hai migliorato la resa dell'auto. Candele più pulite, olio meno sporco, consumi più bassi. Thumbs up! :ok:

 

Io è un anno che ho preso il kit, prima o poi lo provo anche io!

Citazione:Grandissimo Oliver!!!

Sono contento che ti sei divertito e hai migliorato la resa dell'auto. Candele più pulite, olio meno sporco, consumi più bassi. Thumbs up! :ok:

 

Io è un anno che ho preso il kit, prima o poi lo provo anche io!
 

e si è stata una bella mattinata ... mi ha impressionato vedere come anche delle leggerissime variazioni delle viti , cambiava drasticamente il range ... anche il filtro del aria infuenza i valori...  non capisco come mai ci sia una oscillazione di valori anche cercando e mantenendo 2000 giri su strada pianeggiante ? c e molto da imparare ancora.. qui non si finisce mai..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44