Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Ottimo Lavoro Oliver !!!    :ok:  :ok: 

Citazione:Ottimo Lavoro Oliver !!!    :ok:  :ok:
 

grazie anche al tuo aiuto !!!!!!!!! :approv:
Dalla Hills race giunge il Verdetto : la cinghia sta !!!!!

[Immagine: a7uza6ug.jpg]


Cambiate a 6000 giri no problem...


Diciamo che .. .. con un motore cosi puo accompagnare solo ..
Finalmente! Hai speso più in pulegge che in motore!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Scherzo. Mi fa piacere che finalmente sia ok. Ora, si lavora sul cambio?

Citazione:Dalla Hills race giunge il Verdetto : la cinghia sta !!!!!

[Immagine: a7uza6ug.jpg]


Cambiate a 6000 giri no problem...


Diciamo che .. .. con un motore cosi puo accompagnare solo ..
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Citazione:Finalmente! Hai speso più in pulegge che in motore!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Scherzo. Mi fa piacere che finalmente sia ok. Ora, si lavora sul cambio?
 

Vuoi ridere :  tutto stock , supporti , pullegge , etc etc ... unica cosa in piu e la pulleggia aggiuntiva costruita a casa da Luca  :icon_hug:  ( Superluke qui nel forum ) che fa da tendi cinghia ....

 

perfetto !!!!!!
Resoconto dalla Hills race

 

new personal best :12.595 @ 180 kmh -111 mph

 

abbiamo montato dei 3.73 al posteriore in luogo dei miei 3.31 , accorciando il rapporto al ponte , dai miei calcoli matematici , avrei , in teoria.. dovuto abbasare notevolmente i tempi ... avendo anche una velocita di uscita di 111 mph (180kmh ) che mi faceva ben sperare di poter abbasare di 6 decimi...... l obbiettivo personale  erano i 12.00 o meglio 11.99 e provare a correre in A1

 

Purtroppo non ho fatto i conti con la TRAZIONE... speravo che le mie piccolissime slick da 26" x 9.5 avrebbero tenuto ... invece ho provato due partenze un po cattive diciamo dai 2500 griri in su e le gomme sono andate in fumo , praticamente fermo alla linea di partenza ... sentivo scivolare anche se non dosavo l acceleratore in prima...

 

la macchina era rabbiosa e tenerla dritta era un impresa ... scoda anche in quarta , meno male che il tachimetro non va... e anche il bello del manuale però

 

i primi 60 piedi , sempre nel area del 1.9 ... tenete conto che ogni decimo in meno sui 60ft corrispondono circa a 2 decimi in fondo , quindi la partenza fa tanto ... una ottima partenza per un auto stradale come la mia dovrebbe essere circa 1.7

 

poi ci si è messo anche il contagiri a leggere errato... 500 giri in piu , e talvolta in meno , tant e che lo scocciato con il nastro per non guardarlo piu che mi dava solo problemi , cercando solo di seguire la shift light

 

non posso correre in A1 : troppo lento

 

rimango in A2 e mi qulifico con un 13.005 perfetto ,

 

gara

persa per 0.061centesimi... lo sfidante una Dart 440 automatica francese , parte meglio lui mi sta davanti 2 macchine  , lo inseguo lo supero in fondo faccio 13.2 lui 13.4 ma per la differenza dei tempi di reazione vince lui per 61 centesimi

 

mi rimane l amaro in bocca... solo con il pilota , la macchina è fantastica invece

 

ovviamente il contagiri è tornato a funzinare perfettamente appena imboccata la MI-GE

 

Ringrazio tutto il nostro team della Musclecar , sopratutto Enrico e il king of burnout Sir Ciocy

 

 

 

 

 

 

 

 

purtroppo eravamo di ritorno e non ti abbiamo visto,ma nei 3 giorni sei stato fortissimo,continua cosi!!!!!!!

Citazione:purtroppo eravamo di ritorno e non ti abbiamo visto,ma nei 3 giorni sei stato fortissimo,continua cosi!!!!!!!
 

è stato bello conoscervi , e speriamo di rivederci presto... magari con Camaro al seguito :ciglia:
Citazione:
purtroppo eravamo di ritorno e non ti abbiamo visto,ma nei 3 giorni sei stato fortissimo,continua cosi!!!!!!!
 

è stato bello conoscervi , e speriamo di rivederci presto... magari con Camaro al seguito :ciglia:
Ronny sta invecchiando e non se la sente piu di fare ste ragazzate hahaha
Citazione: 

 
Ronny sta invecchiando e non se la sente piu di fare ste ragazzate hahaha
 
ti assicuro di no.... ho gia le slick che lo aspettano ... :zsarcastic4xx:
Grande Oliver sei l'entusiasmo in persona! :ok:

Oliver, mi permetto una critica nei tuoi confronti: parti veramente male.

senza offesa, ci mancherebbe, però hai degli rt troppo alti!

Citazione:Oliver, mi permetto una critica nei tuoi confronti: parti veramente male.

senza offesa, ci mancherebbe, però hai degli rt troppo alti!


Cercavo di trovare il potenziale dell auto e non mi son concentrato troppo sul pilota ... in effetti sono altini tra 0.7/0.9 ... Deve essere l età hahahaha ... Il francese che mi ha battuto si è allenato e ha fatto tutti rossi fino alla gara pou ha centrato un 0.514, qui è solo una questione di "seat time "
Ecco in fase di lancio ,si vede che la gomma post , seppur piccolina , sia d impronta a terra che di diametro lavora bene con le sospensioni settate per la massima performace sulla dragstrip ...l anteriore cerca di alzarsi ..ma le ruote enormi e pesanti davanti 245-60-14 non aiutano ... Il destino non ha voluto che testassi delle Front runners montante su cerchi Weld in allummio ...


Quest anno va cosi ..,ultimo appuntamento il 28/29 settembre !!! Magari con il fresco si riesce ad abbassare di qualche centesimo ancora ....


[Immagine: my4umube.jpg]
SPETTACOLO!!!!!!!!!

da calendario!!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44