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Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
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Questi 2 disegni spiegano bene le dinamiche delle forze in atto , durante la fase di lancio


[Immagine: 721601313d0ee81f9abdaeed6dc22a4c.jpg]


[Immagine: 29a56c931281aeef67c8910b94b05c86.jpg]


Si capisce bene perche la ruota ant sx si alza torcendo il telaio ...

La barra permette di usare queste forze per piantare le slick nel terreno e partire il piu livellati possibile , migliorando i 60ft ....di regola : ogni decimo sui 60ft vale 2 decimi al traguardo
mai visto criccare i vetri causa torsione? 

Un sogno. Spero di vederla a settembre! :408:

Citazione:mai visto criccare i vetri causa torsione? 


Spero di non vederlo mai !
Citazione:Un sogno. Spero di vederla a settembre! :408:


Vieni alla Hills Race ?

La vedrai sicuramente
Citazione: 

Un sogno. Spero di vederla a settembre! :408:


Vieni alla Hills Race ?

La vedrai sicuramente
 
Yesser! :ok:
Grazie per i disegni. Ma la registrazione come si applica?
Citazione:Grazie per i disegni. Ma la registrazione come si applica?


Il link si puo regolare , regolazioni millimetriche una volta montato , c e tutta una procedura da eseguire con le slick alla pressione da gara

[Immagine: d608b0922c3e4a281a5b94b4812afbb7.jpg]
David Wolfe il costruttore/ ideatore delle barra e altri componenti race con la sua Mustang da gara ....stabilisce il record mondiale con sospensioni STOCK !


1/4 di miglio in 6.57 a TRECENTOSESSATASEI KM ORA !!!!

1.156 60ft sono 3G di accelerazione !

Ai 200metri e a 286kmh


(Alla hills race il dragster francese copre il quarto di miglio in 7.5 a 280kmh)



[Immagine: d312f7b95ac3458af61780758428ad91.jpg]
Deve essere sconvolgente essere seduto nel posto del passeggero  durante un'accelerazione

 

6.57..... ci ho messo di più a scrivere la riga sopra

Correggimi se sbaglio: I link collegano braccetti e telaio, mentre la barra collega i due braccetti. Quindi i due link con uniball regolano il movimento longitudinale? Corretto?

Citazione:Correggimi se sbaglio: I link collegano braccetti e telaio, mentre la barra collega i due braccetti. Quindi i due link con uniball regolano il movimento longitudinale? Corretto?
 

no , è un po diversa questa barra . si salda al telaio davanti alle molle , poi i due braccetti con i link si saldano al differenziale posteriore collegando la barra al ponte, i link poi essendo regolabili vanno registrati in base come va l auto . 



Con foto si capisce meglio

[Immagine: 8ce7d504c6cc51aa883372578fda15c9.jpg]
Ahhh! Finalmente ho capito. Geniale! Bello e grazie per la delucidazione.
Citazione:mai visto criccare i vetri causa torsione? 
 

Se non sono incollati le guarnizioni fanno miracoli...  :zsarcastic4xx:
Getting ready for the Hills Race ....cambio molle delle valvole , con delle molle nuove e piu dure per reggere meglio gli alti giri ed evitare il " valve float " . Le nuove molle hanno un altezza di installazione diversa quindi con un micrometro una volta tolta la vecchia si misura l altezza e si spessora con delle Shims / speassori dell altezza desiderata - gli shims ci sono da .O30 . .O20 . .015 -

Abbiamo fatto tutto con le teste montate e con un comprimi molle della Summit Smile


Ecco le nuove e il micrometro

[Immagine: cf216fc4bab3a93fc707c22c277b14d5.jpg]

[Immagine: 0889d07d8f288f14e8ff69c6f4a1dfc2.jpg]
[Immagine: eaa3a90db5e782b606a11c72a9112440.jpg]
Ecco il comprimi molle

[Immagine: 9f97dd36ec62f768b689c53b8a50c22e.jpg]
Ogni singola postazione va misurata - col micrometro , le nuove molle richiedono un installation height di 1.760 sul intake e 1.740 sul exhaust ....

[Immagine: a72c02c4d595a5842a82b8218a2a4ed7.jpg]



Misurazione degli spessori/ shims da aggiungere  qui nella foto avevo una da .0030 e una da 0.020 ...eventualmente una tolleranza di 0.005 è consentita

[Immagine: 6f6aac6622ea34314ca44c4d1f8fb842.jpg]

Ma non servono per caso anche dei pushrod diversi dato il maggior carico che inevitabilmente finisce sulla camma? O hai già roller + aste maggiorate?

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