Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
ma Oliver, ti alleni infrasettimanalmente o arrivi alla gara e provi lì?

Citazione:ma Oliver, ti alleni infrasettimanalmente o arrivi alla gara e provi lì?


Magari !!!!


No , arrivo li e si prova ...


Piu che altro , per fare una cosa scientifica , bisogerebbe provare con diverse soluzioni , un cambio alla volta e annotarsi tutto ...per esempio non ho ancora capito qual e la pressione delle slick ottimale per la mia auto , son partito da 18psi e sceso fino a 13psi


Una volta raggiunto il potenziale massimo dell auto uno si puo concentrare di piu sul tempo di reazione e tattiche ... Che non sono poche :


As esempio i francesi e svizzeri son tremendi, essendo anche veterani ,corrono sempre nelle cat piu lenta, con tempi di rt bassisimi e partono a cannone , costringendoti a inseguirli , poi frenano poco prima della linea , tu li superi e hai " sforato " ! Cazzo!
Ma hanno un cronometro a bordo?

Citazione:ma Oliver, ti alleni infrasettimanalmente o arrivi alla gara e provi lì?


Magari !!! Si arriva li e si prova


In strada e impensabile fare prove del genere , anche perche poi come fai con le slick ? Prendere i tempi ? Misurare primi 60 piedi ? I primi 60ft sono importantissimi perche ti dicono se sei partito bene o hai perso trazione ogni decimo guadagnato corrisponde a circa 2 decimi sulla et ...con le gomme stradali sei sui 2.5 - almeno io - con le slick 1.9 per adesso , il mio obbiettivo e di arrivare ad 1.7 come la maggior parte delle auto in A1 ... Qui la pressione delle slick e fondamentale per trovare l aderenza giusta , ho fatto un po di prove partendo da 18psi a scendere fino a 13psi ...ma basta che affondi il pedale del gas un po piu deciso o molli la frizione un pelo sopra e va letteralmente tutto in fumo .


E ci vorrebbe si una pista fissa ! Cazzo !
pensavo a qualche strada privata, magari in zone industriali, dove poter mettersi a sperimentare per lo meno la partenza e i primi 100metri. perchè investire tanto tempo, denaro e passione (sì, anche lei è un investimento) per poi aver pochissime occasioni mettersi alla prova è un po' un peccato, sbaglio?

Citazione:pensavo a qualche strada privata, magari in zone industriali, dove poter mettersi a sperimentare per lo meno la partenza e i primi 100metri. perchè investire tanto tempo, denaro e passione (sì, anche lei è un investimento) per poi aver pochissime occasioni mettersi alla prova è un po' un peccato, sbaglio?


Quest anno ci sono state 4 gare di coppa Italia + Hills race , non male , tenendo conto che si fanno una dozzina di lanci a weekend ...
Speriamo anche prossimo anno,...


Cmq la ma macchina e stradale al 100% , arrivo monto le slick e via
stradale........ :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ....mo' l'hai detta grossa..... :ok:

Citazione:stradale........ :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....mo' l'hai detta grossa..... :ok:



Come ? :-)



Pump gas / No benzina da gara

Non scalda in coda d estate

No radiatore alluminio/ventole elettriche



Full interior

Radio funzionante

Aria condizionata


In citta docile come un agnellino

7kml a 90 kml in autostrada in

quarta


Poi se un tuo amico non trova posto in tenda all Hills Race , puo anche dormirci dentro ...


Piu stradale di cosi ?

[Immagine: ezu8upuv.jpg]
allora si.....è stradale..... :zsarcastic4xx:

Appena trovato sul tubo ...


Miglior partenza a mio avviso ... ed è stato il mio miglior risultato 12.5@111mph ...per ora Smile

http://m.youtube.com/watch?v=lw869emepig&feature=relmfu
Mezzo secondo .....Mezzo secondo ....Mezzo secondo ... Devo trovare mezzo secondo ....

Se guardo l orologio mezzo secondo manco lo vedo eppure in pista saranno 5 macchine ....
parti mezzo secondo prima!! :zsarcastic4xx:

Le mie gomme 245/60/14 ...sono da cambiare in un prossimo futuro ..oggi ho fatto una prova con delle 275/60/15 montate su cerchi Cragar 15x8 ..

Non pensavo ci fosse questa enorme differenza finchè non le ho viste una accanto all altra ..

[Immagine: resenury.jpg]

[Immagine: epu9yguq.jpg]
Ecco con la 275/60/15 montata al posteriore....


Veramente un altra cosa !!!!!

[Immagine: huryquge.jpg]

[Immagine: egagyza4.jpg]


Grazie Paolino per l aiuto ..

Si .si ..si è la ruota post della RR
E' sempre un piacere passare delle ore con un malato come te!!!!

 

Così é davvero tutta un'altra cosa...anche da dietro. Non c'é paragone.

Ora vai di 4.11 e basta menate con i calcolatori!!!!!

molto piu' bella e piena....... :ok:

[Immagine: ujabe8u2.jpg][Immagine: 2y7yvu9y.jpg]
Il risultato ,con questi pneumatici ,e' mooolto soddisfacente,direi bellissimo!

Vado controcorrente... Secondo me era meglio prima.

 

PS da ignorante: Ma non temi di perdere un po' nel quarto di miglio?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44