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Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
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facci sapere le impressioni di guida!

E levala dai cojoni sta macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

Vorrei aggiungere che a mezzanotte erano ancora con la testa dentro il cofano....GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Citazione:E levala dai cojoni sta macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Vorrei aggiungere che a mezzanotte erano ancora con la testa dentro il cofano....GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:


Non vedo l ora di farti posto !!!!!!
Faccio lo spaccamaroni. Bella questa foto:

 

[Immagine: busesu8e.jpg]

 

Meno, questa: 

 

[Immagine: 4a6e6uve.jpg]

 

Dopo aver riordinato il vano motore, non riuscite a nascondere la bobina e la centralina?

Avevamo pensato per il box sotto la vaschetta del liquido refrigerante ( parafango lato guida ) ma la bobina cmq dovrebbe stare il piu vicino possibile allo spinterogeno e si sarebbe comunque vista ...poi mi sono detto : non c e nulla di cui mi devo vergognare / mettiamolo sul firewall con un bel lavoro pulito di cavi !


Avrei dovuto prendere lo spinterogeno con tutto integrato ? Forse , ma ormai avevo gia il box per il limitatore ...mi sembrava stupido buttare il grano ...
A proposito di test su strada , meteo permettendo ...farò prima un test con il mio vecchio Edelbrock 750 tanto vituperato e sconsigliato da tutti e poi con un vero demonio...


Mighty Demon 850

[Immagine: 8u6y5eju.jpg]

[Immagine: ydaqu4un.jpg]
850?

Bello...prova prima questo và almeno acceleriamo i tempi  :zsarcastic4xx:

Citazione:850?Bello...prova prima questo và almeno acceleriamo i tempi  :zsarcastic4xx:


Guarda che voglio provare anche il tuoooooo
Flaviospeed ti leggo nel pensiero e ti rispondo :


Dai calcoli e su suggerimento di chi mi ha costruito il motore Il mio range ottimale su strada dovrebbe essere un carb con

850 Cfm reali poi a seconda dei vari costruttori ci sono diverse opzioni e denominazioni passando da un carb custom made Prosystems 1000Cfm giù fino ad arrivare ad un Holley Street Avenger 770 Cfm con vacum secondaries


Il mio 750 vacum secondaries è troppo piccolo e darebbe una perdita di circa 50/60 hp , ma dovrebbe dare il minor consumo benzina in assoluto , la sfiga che è un Edelbrock , a me piacerebbe eventualmente se tutto va bene usarlo su strada , invece per far qualche lancio avere un carb da gara diciamo per esprimere al meglio le potenzialità del motore


Ho a disposizione questo Mighty Demon 850 , l Holley 800 dp di Bronzo e un Barry Grant 950 di Enrico , vorrei comunque provarli e capire quale strada seguire.... Che dite ? O meglio un carb solo e via ?


Flavio , mi è arrivato un ora fà il tuo commento in avviso sulla mail , ma non nel topic ...boh ?
Il mio però sarebbe meglio prima revisionarlo...per avere dati più attendibili. Sono passati anni da quando l'ho tolto. Io proverei subito il demon comunque...non per spaccare le palle, ma quel motore merita qualcosa di meglio di quell'edelbrock. Dai Oliver...dopo tutto quel lavoro......

Su tutti i motori che assembla Indy montano mighty demon, infatti a tempo debito valuterò. Tarizza so che ha montato un Demon sul suo 383 stroker della corvette.

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Grazie per la risposta Oliver!

Mi sembrava davvero un carb eccessivamente grosso, ma non sapendo cosa c'è in quel motore... Poi se i calcoli dicono 850, allora che siano almeno 850!

 

A quando le prove?  :ciglia:

stai preparando un test drive in questi giorni?  :rally:

Citazione:stai preparando un test drive in questi giorni? :rally:


Appena possiamo Smile vieni su ?
tienimi informato che se riesco non me lo voglio perdere il battesimo!! :banana_050:

Ieri mattina abbiamo settato l anticipo sui 37*e regolato una funzione interna dello spinterogeno Msd... poi pomeriggio un break nel meteo , non pioveva e nevicava piu e siamo usciti per una piccola prova su strada ...non era il giorno migliore tirare un po con le strade bagnate ma almeno capire se effettivamente era il vecchio spinterogeno da 80$ il problema ....E si era proprio lui !!! Finalmente !!!! Ora la macchina spinge veramante forte oltre i 3000 , no buchi , ritorni e scoppi vari che ad un primissimo monento avevamo imputato al carb ...


Prossima prova : Demon 850


Stay tuned ...[Immagine: aqy4uzus.jpg]
Com'é aprire in terza col manuale???? :3gears: :3gears: :3gears: :letto: :letto: :letto: :letto:

Stavamo tornando in officina , guidava Enrico ..in terza sul dritto affonda il pedale e la macchina sgomma e comincia a scodare ... Mi somo strettto stretto nel sedile ...."Fuggetabboutit "


A proposito il Tach SW da quando c e il box 6al, legge circa 400 rpm in meno , forse c e bisogno di installare un Tach Adapter per questo contagiri per correggere questa anomalia - Nelle istruzioni Msd rileva questo problema ma dice che il tach legge piu giri del dovuto , a me succede il contrario ...


boh ?

Qualcuno ha esperienza in merito ? Se non risolvo mi vedrei costretto a passare ad Autometer
Citazione:Stavamo tornando in officina , guidava Enrico ..in terza sul dritto affonda il pedale e la macchina sgomma e comincia a scodare ... Mi somo strettto stretto nel sedile ...."Fuggetabboutit "


A proposito il Tach SW da quando c e il box 6al, legge circa 400 rpm in meno , forse c e bisogno di installare un Tach Adapter per questo contagiri per correggere questa anomalia - Nelle istruzioni Msd rileva questo problema ma dice che il tach legge piu giri del dovuto , a me succede il contrario ...


boh ?

Qualcuno ha esperienza in merito ? Se non risolvo mi vedrei costretto a passare ad Autometer
i contagiri si possono tarare, io l'ho fatto fare un paio di volte..

Fabio , ora ricordo che me ne parlasti ....sono in zona sempione giusto?

ma mi chiedo se è il contagiri in sè o è sballato a causa del segnale che arriva del box ?
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