Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44
Si e una foto vecchia ... cmq bisogna smontare giu tutto , componenti nuovi e ricontrollare con la squadra tutti gli allineamenti del caso
Citazione:magari è la foto pero' sembra non sia in linea alternatore e pompa acqua
 

Sembrava anche a me, dal vivo...
era tutto allineato , ma continuando a saltare fuori abbiamo testato diverse varianti , ma il buon oliver finalmente è convenuto a miti consigli ....

 

dai oli che il ciocy ti ciuccia la coda.......

Citazione:...  dai oli che il ciocy ti ciuccia la coda.......


E io sono contento perche mi far venir voglia di andare ancora piu forte ....
Montato ieri la staffa nuova del alternatore con sistema uni-ball , kit completo della March , misurato con il calbro tutte le distanze ...sembra tutto perfettamente allineato , nessun problema accelerando o tornando a casa , provato una seconda terza da 6000 giri ...ma il prossimo vero test sarà a Rivanazzano



[Immagine: naduqady.jpg]
Ma va?! Esistono anche le staff con uniball? Non è controproducente? Se no, perché?   :hum:

Citazione:Ma va?! Esistono anche le staff con uniball? Non è controproducente? Se no, perché? :hum:


Non ho capito?


L unibalk regola la tensione della cinghia , e allentando permette di montarla , la staffa sotto e in alluminio e ha i fori corrispondenti a quella stock
Ok, ma l'uniball, come sua caratteristica, permette comunque il movimento torsionale. Quindi perché è migliorativo?

Ma no ...questo si allunga e restringe
[Immagine: 3u8ajyda.jpg]
Non mi sono spiegato. Se riesco vedo di fare due frecce dalla tua foto per farmi capire.
Ho capito io Flavio, ti spiego. Ce le ho anche io le staffe della March. I prodotti sono molto belli, precisi e fatti bene. Però non essendo pezzi stock, o che sostituiscono pezzi stock montando nella posizione originale, spesso il braccetto che regola la tensione di una pompa/alternatore monta su due perni disassati, utilizzando due uniball risulta più facile per loro vendere lo stesso braccetto per più applicazioni. Siccome se i due perni sono disassati allungandolo o accorciandolo cambia l'angolo tra la vite e il braccetto con gli uniball vendono un prodotto figo e che in effetti fa bene il suo lavoro. Easy.

Grazie mille per la spiegazione!  :ok:

Figurati! :ok:

Oggi un bel giretto per il centro di Milano , volevo soprattutto monitorare la temp motore e se l impianto fosse efficente : alle 14 a passo d uomo ma scorrevole ( non traffico bloccato ) nel quadrilatero della moda, temp esterna 30* , lo strumento segnava 180F ..su strada libera scendeva poi a 170F ~ direi bene per ventola stock 4 pale ..in caso avrei quella a 7 che sposta una marea d aria ma sembra un autobus ...



Inoltre la macchina mi sembra sempre piu veloce ...la cinghia sta su ... Ancora una settimana per Rivanazzano ..non vedo l ora
Oliver ,se tutti avessero il tuo entusiasmo ,il drag in Italia sarebbe sulla luna!!

La ventola a 7 tienila in caso ripristini l'A/C. :ok:

A cosa serve l'A/C su una muscle car!?!?! VECCHIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Citazione:A cosa serve l'A/C su una muscle car!?!?! VECCHIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

A usarla...  :ciappa:
Mah....su una muscle car nel vero senso del termine é assolutamente superflua e di ingombro...

Citazione:Il caldo fa male.
 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :ciappa:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44