Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Grazie da parte mia e da parte SUA.

Comunque ? stata una scelta abbastanza combattuta la mia (quella di mantenere l'auto con le sue caratteristiche di origine).

Sicuramente io avevo la convinzione di prendere l'auto indipendentemente dal suo motore, perch? in sostanza mi piace la Camaro prima generazione, indipendentemente dal motore che ha sotto. Non mi interessa se i soldi che andr? a spendere supereranno il suo valore commerciale. Era pi? di un anno che me la volevo portare a casa, e cos? ? stato. Spero solo di avere la forza di andare avanti. Senza compromessi voglio ottenere il meglio nel rispetto delle sue caratteristiche di origine.
[quote name='pungi' post='185511' date='5/2/2009, 18:52']Grazie da parte mia e da parte SUA.

Comunque ? stata una scelta abbastanza combattuta la mia (quella di mantenere l'auto con le sue caratteristiche di origine).

Sicuramente io avevo la convinzione di prendere l'auto indipendentemente dal suo motore, perch? in sostanza mi piace la Camaro prima generazione, indipendentemente dal motore che ha sotto. Non mi interessa se i soldi che andr? a spendere supereranno il suo valore commerciale. Era pi? di un anno che me la volevo portare a casa, e cos? ? stato. Spero solo di avere la forza di andare avanti. Senza compromessi voglio ottenere il meglio nel rispetto delle sue caratteristiche di origine.[/quote]

bravo......questo si che ? parlare di auto......anche a me piace molto la camaro,qualunque sia il motore,la comprerei anche 3 cilindri.....tanto devi camminare con il cofano chiuso no???? :ciglia: :haha:
Poi Camaro prima generazione sei cilindri non penso che ne siano rimaste molte.
Voglio acquistare un mini kit di chiavi in pollici, senza comprare la serie completa. Che numerazioni mi consigliate e che tipologia di chiavi? (Per ora solo per smontaggio infrastrutture, no motore). Ringrazio anticipatamente.
[quote name='pungi' post='185807' date='6/2/2009, 18:50']Voglio acquistare un mini kit di chiavi in pollici, senza comprare la serie completa. Che numerazioni mi consigliate e che tipologia di chiavi? (Per ora solo per smontaggio infrastrutture, no motore). Ringrazio anticipatamente.[/quote]

chiavi combinate,occhio da una parte e aperta dall'altra,3/8,1/2,5/16,che sono circa,10mm,12,7mm,14mm,ci smonti gia' mezza macchina,ma la serie completa non di marche note,non credo che costi un botto!!!
Grazie mille per il consiglio, non pensi che possano servire anche delle misure superiori, perch? mi sembra che ci sia qualcosa similare alla 17. Non voglio prendere la serie completa perch? poi alla fine si usano solo tre o quattro chiavi.
se non sbaglio anche le brugole sono in pollici

misure superiori 11/16=17.462 mm,3/4=19.04 mm.per quanto riguarda le bussole si trovano singole su ebay a prezzi decenti
Grazie mille!
Di solito si trovano abbastanza facilmente i pacchetti con 6/8 chiavi con le misure pi? comuni spendendo poco
Visto che mi piacerebbe fare un frame off (ora mi aspetto le pernacchie da parte di tutti voi), ho chiamato un'azienda che effettua la sverniciatura a forno e conseguente decappaggio per immersione.

Dovro inviare le foto del veicolo per farmi fare il relativo preventivo.

Accetto consigli.
[quote name='pungi' post='186595' date='10/2/2009, 18:13']Visto che mi piacerebbe fare un frame off (ora mi aspetto le pernacchie da parte di tutti voi), ho chiamato un'azienda che effettua la sverniciatura a forno e conseguente decappaggio per immersione.

Dovro inviare le foto del veicolo per farmi fare il relativo preventivo.

Accetto consigli.[/quote]



Non voglio fare il cattivo o il gustafeste ma secondo me ti suonano!

io ovviamente tifo per te!



buon lavoro :azz:
Io sono arrivato ad una conclusione, se devo fare qualcosa, a costo di metterci anni, la devo fare bene, i rappezzi non mi soddisfano. Forse per quello che ho preso un rottame e pure a sei cilindri. Delle prestazioni non me ne frega un granch?, della linea si. Per esempio ho scelto il model year 68 perch? non ha il deflettore anteriore, e a livello di interni preferisco di gran lunga il 68 al 69 (per il cruscotto). Poi se devo ascoltare parecchi di voi dovrei schiacciarla, perch? ? concia o perche ? a sei cilindri. Per tornare sul pezzo visto che mi sconsigliano la sabbiatua perch? invasiva, ho chiesto un preventivo per la sverniciatura termica. Credo che poi lavorare su una macchina preparata bene sia poi semplice per coloro che ci devono lavorare dopo.(Lattoneria e verniciatura).
No No... schiacciarla mai. :azz:



rispetto assiduamente il tuo desiderio di farla splendere. Lo dicevo solo per il lato economico; ma spero di sbagliarmi alla grande.... :azz:
fregatene che ? 6 cilindri o piena di ruggine....l'hai presa per un motivo preciso......portalo fino in fondo...... :azz: falla rinascere,come tu meglio credi...... :azz:
[quote name='pungi' post='186608' date='10/2/2009, 19:16']Io sono arrivato ad una conclusione, se devo fare qualcosa, a costo di metterci anni, la devo fare bene, i rappezzi non mi soddisfano. Forse per quello che ho preso un rottame e pure a sei cilindri. Delle prestazioni non me ne frega un granch?, della linea si. Per esempio ho scelto il model year 68 perch? non ha il deflettore anteriore, e a livello di interni preferisco di gran lunga il 68 al 69 (per il cruscotto). Poi se devo ascoltare parecchi di voi dovrei schiacciarla, perch? ? concia o perche ? a sei cilindri. Per tornare sul pezzo visto che mi sconsigliano la sabbiatua perch? invasiva, ho chiesto un preventivo per la sverniciatura termica. Credo che poi lavorare su una macchina preparata bene sia poi semplice per coloro che ci devono lavorare dopo.(Lattoneria e verniciatura).[/quote]

ho degli amici che hanno fatto fare la termosverniciatura,.....non sono stati molto contenti di dover raddrizzare tutto!!!!!idem la sabbiatura,ma credo che per tutte e due le operazioni dipenda tutto dall'esperienza e bravura dell'operatore,
[quote name='ragno' post='186624' date='10/2/2009, 20:25'][quote name='pungi' post='186608' date='10/2/2009, 19:16']Io sono arrivato ad una conclusione, se devo fare qualcosa, a costo di metterci anni, la devo fare bene, i rappezzi non mi soddisfano. Forse per quello che ho preso un rottame e pure a sei cilindri. Delle prestazioni non me ne frega un granch?, della linea si. Per esempio ho scelto il model year 68 perch? non ha il deflettore anteriore, e a livello di interni preferisco di gran lunga il 68 al 69 (per il cruscotto). Poi se devo ascoltare parecchi di voi dovrei schiacciarla, perch? ? concia o perche ? a sei cilindri. Per tornare sul pezzo visto che mi sconsigliano la sabbiatua perch? invasiva, ho chiesto un preventivo per la sverniciatura termica. Credo che poi lavorare su una macchina preparata bene sia poi semplice per coloro che ci devono lavorare dopo.(Lattoneria e verniciatura).[/quote]

ho degli amici che hanno fatto fare la termosverniciatura,.....non sono stati molto contenti di dover raddrizzare tutto!!!!!idem la sabbiatura,ma credo che per tutte e due le operazioni dipenda tutto dall'esperienza e bravura dell'operatore,

[/quote]



Quando ho sabbiato la mia, la prima cosa che ho fatto ho chiesto chi era l'operaio che eseguiva la sabbiatura ed ho sganciato subito la mancia dicendogli che se avesse fatto un buon lavoro c'era qualcos'altro per lui.

Cosi ? stato.
[quote name='pungi' post='186595' date='10/2/2009, 18:13']Visto che mi piacerebbe fare un frame off (ora mi aspetto le pernacchie da parte di tutti voi), ho chiamato un'azienda che effettua la sverniciatura a forno e conseguente decappaggio per immersione.

Dovro inviare le foto del veicolo per farmi fare il relativo preventivo.

Accetto consigli.[/quote]



quella di Torino?



credo siano bravi, gli portano scocche da mezza Europa...
[quote name='paolo m' post='186658' date='10/2/2009, 21:34']Quando ho sabbiato la mia, la prima cosa che ho fatto ho chiesto chi era l'operaio che eseguiva la sabbiatura ed ho sganciato subito la mancia dicendogli che se avesse fatto un buon lavoro c'era qualcos'altro per lui.

Cosi ? stato.[/quote]



ahahahahahahahahahahahahahahah this is itaGlia ahahahahahahahahahahahaha
Si, quelli di Torino, mi hanno spiegato che l'auto viene portata a temperatura gradualmente per evitare gli shock termici e di conseguenza le deformazioni, stessa cosa per il raffreddamento. Poi vengono eliminati i residui manualmente, successivamente dopo il lavaggio viene eseguito il decapaggio all'interno della vasca. La cosa che mi lascia perplesso ? che una volta effettuato il lavoro andrebbe verniciata abbastanza in fretta per evitare di nuovo l'ossidazione. Di conseguenza una volta presa la strada dellla sverniciatura dopo bisogna eseguire la lattoneria e la verniciatura in tempi stretti.

di conseguenza

Uno, procurarsi i lamierati.

Due,smontare l'auto completamente (la cosa mi spaventa abbastanza).

Tre, sverniciatura.

Quattro, lattoneria.

Cinque, fondo.

Sei,verniciatura.

Poi posso fare un break?

Cosa pensate?
[quote name='pungi' post='186720' date='10/2/2009, 23:12']Si, quelli di Torino, mi hanno spiegato che l'auto viene portata a temperatura gradualmente per evitare gli shock termici e di conseguenza le deformazioni, stessa cosa per il raffreddamento. Poi vengono eliminati i residui manualmente, successivamente dopo il lavaggio viene eseguito il decapaggio all'interno della vasca. La cosa che mi lascia perplesso ? che una volta effettuato il lavoro andrebbe verniciata abbastanza in fretta per evitare di nuovo l'ossidazione. Di conseguenza una volta presa la strada dellla sverniciatura dopo bisogna eseguire la lattoneria e la verniciatura in tempi stretti.

di conseguenza

Uno, procurarsi i lamierati.

Due,smontare l'auto completamente (la cosa mi spaventa abbastanza).

Tre, sverniciatura.

Quattro, lattoneria.

Cinque, fondo.

Sei,verniciatura.

Poi posso fare un break?

Cosa pensate?[/quote]



tempo addietro mi ero informato anch'io. Dopo la sverniciatura completa, la scocca ? a lamiera nuda, quindi attaccabilissima dalla ruggine. Per? loro te la consegnano "imballata" in un enorme busta sottovuoto. Puoi conservarla cos? per un po'... Aggiungerei un passaggio, vista la tipologia di lavoro: il trattamento di cataforesi per immersione, a lattoneria terminata. Lo fanno sempre loro (o dei loro fornitori, non ho capito bene...). A quel punto, la ruggine non sapr? pi? cos'?...