Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dimenticavo la foto del rodaggio 

[Immagine: sgommater.jpg]

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Ecco...questo è un rodaggio!!!!!
l'ex proprietario della Camaro è venuto a provarla ma vedo che non dice nulla!!

Ex proprietario????Non è più di Pungi????

è uno scherzo visto che non scrive da un pò ........

Questi sono i Thread chi me fanno gasare cazzo....che spettacolo....un morto che è' risuscitato ... Tanti complimenti davvero
ma è stata reimatricolata o ha ancora la targa originale nera?

Citazione:ma è stata reimatricolata o ha ancora la targa originale nera?
ha la targa bianca con numerazione in nero

 

altro piccolo passo

https://www.youtube.com/watch?v=AGuac8nMXsU&list=UUEWRqNB-nktQc9FtmvTd8DQ
:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

E' ora di rifare lo scarico.

 

Il suo in origine era cosi, sei in uno.

 

[Immagine: exhaust%20L6.JPG] 

 

Dato che adesso ho due headers (due per 3 in uno).

 

questa potrebbe essere la linea nuova di scarico (tenendo conto che i due headers scendono lato guida

 

[Immagine: Exhaust1.JPG] 

 

[Immagine: linkage%204.JPG] 

 

I consigli?
Due linee separate mai congiunte, silenziatori (non troppo silenziati) prima del ponte post.

Altrimenti potevi fare a meno di mettere gli headers.
Scusate ma quale è la differenza tra resonator e muffler? nello schema che ho postato prima danno due definizioni differenti..

Tempo fa ho cercato informazioni anch'io perché l'impianto di scarico della mia li ha entrambi.
[Immagine: Muffler&Resonator.jpg]
 
Questa è la spiegazione che ho trovato:
 
A resonator (helmholtz resonator) uses a tuned cavity to actually actively cancel out sound. It creates a band-pass filter that eliminates problem frequencies - so they tune it for a specific loud spot in engine operation. It targets only a small range of frequencies.

A muffler is usually a series of expansions that take energy from the gas flow to decrease sound. Sometimes they have resonating chambers built in, but typically they operate on a purely expansive vane - expanding a gas so many times into such a volume muffles certain frequencies. 

Basically, in the real world, with a resonator you'll be able to quiet specific exhaust notes - usually targeted to a cruise RPM to cancel that frequency, but you'll still have a lot of harshness from the high frequencies the resonator passes, which a will cut out. 

The good thing with resonators is that they usually have zero flow restriction, so adding them to quiet an existing setup will cost no power. 

So to answer your question - they work best together, but if you were to have only one, I would go with a muffler - it will kill the harsh notes, even if its not specifically targeted for the engine note.
Citazione:Due linee separate mai congiunte, silenziatori (non troppo silenziati) prima del ponte post.

Altrimenti potevi fare a meno di mettere gli headers.
 

Sbaglio o nel topic di Ricky c'è scritto proprio il contrario?

Nel senso che per rendere ottimale l'uscita dei gas è preferibile una congiunzione (X o H) prima dei silenziatori? 
Citazione: 

Sbaglio o nel topic di Ricky c'è scritto proprio il contrario?

Nel senso che per rendere ottimale l'uscita dei gas è preferibile una congiunzione (X o H) prima dei silenziatori? 

 
 

Ma quello riguarda il V8 "americano" che è notoriamente sbilanciato a causa dell'ordine di accensione. La X (o H) serve a compensare un po' lo scompenso dovuto alle accensioni che non sono regolari nelle due bancate (nel senso che non sono una sinistra, una destra, una sinistra, una destra ecc...).

Le Ford GT40 se non erro avevano infatti i collettori di scarico congiunti a seconda dell'ordine di accensione (per cui con tubi che passavano sotto la coppa olio, un po' come i collettori di aspirazione dual plane che mettono in comunicazione cilindri di diverse bancate), e c'è qualche produttore che fa qualcosa del genere per utilizzo Nascar o Autocross oggi, e in quel caso la X o H non servono a nulla.

 

Il 6 cilindri invece ha un ordine di accensione che, utilizzando due collettori di scarico 3 in 1, divide gli scoppi in maniera simmetrica, quindi uno nel primo collettore, uno nel secondo, uno nel primo, e così via, rendendo inutile la X o la H.

Se si vuole avere il sound, ascoltando il motore da dietro, un po' borbottante, bisogna mantenere le linee separate. Se invece le si vuole congiungere, a livello di performance non cambierà praticamente nulla, sempre che i diametri dei tubi siano della misura corretta.
Grazie mille per la delucidazione!
Fare due linee separate che convogliano in un unico silenziatore?

NO!!! Due linee separate e basta! Dagli headers ai terminali senza mai giuntarli. Se vuoi farla suonare bene.

Rispolveriamo il topic anche se inutilmente...

Per puro caso in magazzino mi sono imbattuto nei vecchi hubcaps della Camaro.....

Questo quello in condizioni migliori...

[Immagine: 5094b53ecadda463dcc84201c797b15c.jpg]
[Immagine: 9bdd2fda2fd99c391864678f5774487f.jpg]


Così, avendo appena finito di tirare a specchio i miei cerchi drag decido di provare a "restaurarne" uno....

[Immagine: e4028050e72e1385b43b28480f4a09d3.jpg]
[Immagine: e41fdaef092b68df4293ad9bc1e527dc.jpg]


Ecco la differenza...

[Immagine: 7baa23f2b741e17df9455bf7a47b3d49.jpg]


Tutto esaltato decido di fare la sorpresa a mio fratello....

[Immagine: 21514e1a4365956e3b4a7257a556407d.jpg]
[Immagine: b50763d6652d3df8dba8e8c43cc44f6d.jpg]
[Immagine: 89efead6171576b957558225c63b5ea5.jpg]



....finché non scopro che ne aveva già presi 4 nuovi..................... porc#@$&!%£€¥₩×÷$@÷&*$/@×+/
Perciò butta quelli nuovi e tieni questi...