Grazie a tutti per gli incoraggiamenti.
Intanto il motore gira...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=aNIi4YWqITs"]http://www.youtube.com/watch?v=aNIi4YWqITs[/url]
[quote name='pungi' post='239955' date='27/9/2009, 15:25']Grazie a tutti per gli incoraggiamenti.
Intanto il motore gira...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=aNIi4YWqITs"]http://www.youtube.com/watch?v=aNIi4YWqITs[/url][/quote]
maaa per m? ? meglio andare avanti con gli incoraggiamenti,che il motore gira lo avevamo gi? visto
non cambiare discorso per paura di trovare nuovi buchi,scusa volevo dire voragini
Speriamo che Merc abbia fatto l'antitetanica...
Olds, quel motore tanto bistrattato nel forum ? stato almeno dieci (se non pi?) anni fermo (e dove fermo) e senza manutenzione, ora dargli un p? di gloria mi sembra il minimo.
Mi ricorda un p? qualche immagine di quei film ambientati in un'era post atomica dove qualche sopravvissuto girovagando
per ruderi si imbatte nella solita auto abbandonata da decenni, gli mette un p? di benza e parte, e noi aldil? dello schermo a dire: ma daiiii!!!
un'altro bel restauro da seguire passo passo con entusiasmo!!!
Ma ? vero che il powerglide due marce della camaro 68 ? un buon cambio per le gare di accelerazione?
Lascio la parola a chi ne sa di pi? di strip...ma potrebbe essere perch? robusto e con una cambiata in meno...ma potrei sbagliarmi.
[quote name='bronzo' post='240168' date='28/9/2009, 19:29']Lascio la parola a chi ne sa di pi? di strip...ma potrebbe essere perch? robusto e con una cambiata in meno...ma potrei sbagliarmi.[/quote]
Santucci dici proprio di si,che cambiando il rapporto al ponte,la prima molto lunga e una seconda diretta il cambio era ottimo per gare di drag race e ancora oggi il pi? ricercato
I lavori di Merc proseguono...
un p? di antiossidante per poter mettere lo stagno...
che bello!!!!!ma allora siete partiti con i lavori!!!!!
Chi non ha ruggine sulla sua auto scagli la prima pietra!! (anche sul parabrezza, tanto il mio ? rotto!!)
[quote name='loghann' post='240240' date='28/9/2009, 23:01']Se vuoi te ne porto un po di ruggine... bastano un paio di sacchi?
Guarda che ? gratis!
[/quote]
Ma non l'avevi tolta tutta??? L'hai conservata!!??!!
Ovviamente si! Non si sa mai, potrebbe tornarmi utile!
[quote name='loghann' post='240246' date='28/9/2009, 23:11']Ovviamente si! Non si sa mai, potrebbe tornarmi utile!
[/quote]
la spacci ancora quella roba fuori dalle scuole medie?
Facciamoci due risate.
Allora, giusto per conoscenza, tale Leo Santucci, preparatore di motori sei cilindri in linea dice che, guarda caso, il mio cambio Powerglide due marce sia il migliore per le gare di accelerazione.
Ora dato che gi? uno che usa i sei cilindri per le gare di accelerazione ? poco considerato, e poi figurati, con un powerglide due marce....
Ora chiedo ma questo Santucci ? uno da prendere in considerazione?
Qui nel forum pare che di queste cose se ne fosse gi? parlato, ma non mi sembra che fosse data troppa considerazione ne
a questi motori ne a questo cambio.
Perch??
Capisco che il sound di un'otto cilindri sia fantastico, ma poi?
Perch? non si parla mai dei sei cilindri?
Comunque fanno parte della storia dell'automobilismo Statunitense,no?
Si sono un rompiOO come dite voi, ma visto che qui ogni tanto si parla di aria fritta perch? non parlarne una volta di pi??
[quote name='ESA' post='240247' date='28/9/2009, 23:14'][quote name='loghann' post='240246' date='28/9/2009, 23:11']Ovviamente si! Non si sa mai, potrebbe tornarmi utile!
[/quote]
la spacci ancora quella roba fuori dalle scuole medie?
[/quote]
No, lo fanno i miei tirapiedi!
[quote name='pungi' post='240249' date='28/9/2009, 23:20']Facciamoci due risate.
Allora, giusto per conoscenza, tale Leo Santucci, preparatore di motori sei cilindri in linea dice che, guarda caso, il mio cambio Powerglide due marce sia il migliore per le gare di accelerazione.
Ora dato che gi? uno che usa i sei cilindri per le gare di accelerazione ? poco considerato, e poi figurati, con un powerglide due marce....
Ora chiedo ma questo Santucci ? uno da prendere in considerazione?
Qui nel forum pare che di queste cose se ne fosse gi? parlato, ma non mi sembra che fosse data troppa considerazione ne
a questi motori ne a questo cambio.
Perch??
Capisco che il sound di un'otto cilindri sia fantastico, ma poi?
Perch? non si parla mai dei sei cilindri?
Comunque fanno parte della storia dell'automobilismo Statunitense,no?
Si sono un rompiOO come dite voi, ma visto che qui ogni tanto si parla di aria fritta perch? non parlarne una volta di pi??[/quote]
Ce le hai spappolate con sti sei cilindri.....
Se vuoi cita sto Santucci e ci? che dice nel topic dei motori seicilindri...ovviamente aperto da te...(e da chi altri altrimenti!!??!!
)