Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
No Antonello fortunatamente no,

abbiamo portato il blocco a fare solo una "lappatura", visto che i cilindti erano nei limiti e una pulizia visto lo schifo. Alla testa ? stata fatta una leggerissima spianatura, controllate le tolleranze delle sedi valvole, delle guide, fortunatamente tutto ok. pulite valvole e pistoni,

Si cambiano i rochers, molle, lifters. nient'altro, oltre al normale sostituzione di guarnizioni gommini etc



Scusate la lentezza nel rispondere non sono velocissimo
ho visto che si intravede lo Chevy Orange originale sul blocco

a differenza del body il motore ? messo meglio anche se stava bene vicino a quell'albero ancora un altro p? :handddd:
Abbiamo un dubbio:

sul valve cover abbiamo trovato tracce di verde o simile.

Ci siamo chiesti se per qualche strano motivo sulle auto esportate in canada/europa verniciavano il valve cover del colore della carrozzeria. Oppure residui della verniciatura.?

Notare che il valve cover aveva sopra questo pseudo verde una vernice nera.Mistero o valve cover Pontiac?





[Immagine: IMG_2052.jpg]



[Immagine: IMG_2051.jpg]



[Immagine: IMG_2050.jpg]



[Immagine: IMG_2049.jpg]
possono aver cambiato valve cover perch? il suo perdeva, mettendone uno pi? recente, quindi azzurro/verdino. Sulle auto export non apportavano nessuna modifica del genere
Grazie,

era un dubbio che ci era venuto.

Infatti avevo fatto una ricerca ma non ho trovato foto di valve cover del colore della carrozzeria.

In effetti non mi sarebbe piaciuto come effetto.

sar? quindi tutto stock chevy orange.
meno male....
[quote name='olds67' post='383686' date='24/10/2011, 22:50']ho visto che si intravede lo Chevy Orange originale sul blocco

a differenza del body il motore ? messo meglio anche se stava bene vicino a quell'albero ancora un altro p? :handddd:[/quote]



E' allucinante quanto fossero intasati di calcare i condotti del blocco, meno male che abbiamo aperto il motore. Quello che non ho mai capito ? il perch? una volta aggiungeva acqua normale nel radiatore e non ad esempio distillata.
:handddd: [quote name='mopar' post='383692' date='24/10/2011, 23:09']meno male....[/quote]
[quote name='pungi' post='383693' date='24/10/2011, 23:10'][quote name='olds67' post='383686' date='24/10/2011, 22:50']ho visto che si intravede lo Chevy Orange originale sul blocco

a differenza del body il motore ? messo meglio anche se stava bene vicino a quell'albero ancora un altro p? :handddd:[/quote]



E' allucinante quanto fossero intasati di calcare i condotti del blocco, meno male che abbiamo aperto il motore. Quello che non ho mai capito ? il perch? una volta aggiungeva acqua normale nel radiatore e non ad esempio distillata.

[/quote]



non avevano idea di cosa poteva succedere,certo che erano belli tappati pensa la cacca dentro al radiatore.



il Powerglide come st? messo?
non avevano idea di cosa poteva succedere,certo che erano belli tappati,pensa la cacca dentro al radiatore.

[/quote]



non me lo ricordare... speriamo che il revisionatore del radiatore faccia un buon lavoro
non me lo ricordare... speriamo che il revisionatore del radiatore faccia un buon lavoro

[/quote]



tranquillo ? in gamba,assomiglia un p? a Lurch dalla famiglia Addams :handddd: ma ? bravo veramente
Il cambio ? uno spettacolo!!

Smontato, cambiato quello che c'era da cambiare (materiale di normale usura oltre alle guarnizioni), c'era qualche piccolo problema ben risolto, e qualche chicca presa da un "famoso" testo sul Powerglide Rebuilt. Domani metto le foto.

Certo che il sig. Santuzzo insegna :handddd:
[quote name='pungi' post='383702' date='24/10/2011, 23:21']Il cambio ? uno spettacolo!!

Smontato, cambiato quello che c'era da cambiare (materiale di normale usura oltre alle guarnizioni), c'era qualche piccolo problema ben risolto, e qualche chicca presa da un "famoso" testo sul Powerglide Rebuilt. Domani metto le foto.

Certo che il sig. Santuzzo insegna :ghghgh:[/quote]



l'ho sempre detto che leggere troppo f? male alla salute e al portafoglio :handddd:
E alla vista....:handddd:
Cambio smontato......



[Immagine: IMG_2317.jpg]



[Immagine: IMG_2318.jpg]



[Immagine: IMG_2319.jpg]



[Immagine: IMG_2324.jpg]



[Immagine: IMG_2328.jpg]
Si va avanti misurando e controllando le tolleranze, fortunatamente tutto ok a parte alcuni particolari soggetti a normale usura.



[Immagine: IMG_1993.jpg]



[Immagine: IMG_1985.jpg]



[Immagine: IMG_1984.jpg]



[Immagine: IMG_1983.jpg]
Si sostituisce



[Immagine: IMG_1934.jpg]



Si sostituisce



[Immagine: IMG_1922.jpg]



si sostituiscono



[Immagine: IMG_1975.jpg]



si sostituiscono



[Immagine: IMG_1860.jpg]



qui in questa parte del cambio si riporta del materiale



[Immagine: IMG_2331.jpg]



altra foto del particolare del cambio



[Immagine: IMG_2332.jpg]
Il motore quindi sembra in condizioni decenti,i cilindri in che condizioni sono?
I cilindri sono ok, fortunatamente, verranno solo "leggermente lappati", cos? ha detto il rettificatore
[quote name='pungi' post='383879' date='25/10/2011, 22:07']I cilindri sono ok, fortunatamente, verranno solo "leggermente lappati", cos? ha detto il rettificatore[/quote]





Ottimo !!!